Africaland • Leggi argomento - Sportello ant. sx Disco2 : registrazione

Sportello ant. sx Disco2 : registrazione

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 27/03/2006, 16:11

Ciao a tutti. Ho notato da un po' che lo sportello del lato guida(ant.sx) non chiude al primo colpo a meno che non sbatta con forza.Guardando e muovendolo con calma ho notato che non sembra a posto: cioè in fase di chiusura forza un minimo come se fosse un pelo alto o basso(bho..!) dal lato cardini. con conseguente movimento non corretto. E' possibile registrarlo? Grazie a tutti. Alex
alex19662

Messaggioil 28/03/2006, 0:51

sì è possibile, almeno io l'ho fatto al mio disco 300 (è un disco 1, per capirci). prima di fare l'intervento guarda se vedi segni come questo: è un segno inequivocabile che la portiera tocca dove non dovrebbe toccare, quindi è sicuramente da registrare. Apri la porta e sostienila con qualcosa sotto (una cassetta per l'acqua va bene, o qualsiasi altra cosa abbastanza alta). Poi inizia a svitare le viti torx che reggono la porta alle cerniere (una in alto ed una in basso) fino a poter togliere uno spessore come questo (di solito ce ne sono tre, appositamente per poter registrare modificando lo spessore del pacchetto intero). Bisogna valutare caso per caso se è necessario togliere uno spessore dalla cerniera sopra o da quella sotto, a seconda che la porta debba alzarsi o abbassarsi. In particolare, se lo togli dalla cerniera sopra, quando avrai serrato nuovamente tutte le viti, la porta chiusa sarà più alta (dalla parte dove non è incernierata); se togli uno spessore sotto, la porta sarà più bassa dalla parte non incernierata. Solitamente, poichè le porte tendono ad abbassarsi con gli anni (e magari con qualche persona che ci si è aggrappata per fare da contrappeso in una potenziale situazione di ribaltamento) si toglie uno spessore dalla cerniera sopra. Più difficile a scriversi e leggersi che a farsi!! Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 28/03/2006, 9:15

Ti ringrazio moltissimo per la dettagliata risposta. Proverò a fare come dici e poi ti farò sapere. Grazie ancora. Alex
alex19662

Torna a DISCOVERY