Africaland • Leggi argomento - dubbi su nuovo acquisto

dubbi su nuovo acquisto

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 15/06/2005, 10:36

Dal concessionario land c'è un bel discovery che mi strizza l'occhio ogni volta che passo. Sono felice proprietario di un defender 90 del '97 con 109.000km, ma il disco mi ha sempre affascinato per la sua caratteristica di offrire insieme capacità off-road non indifferenti e confort nell'abitacolo per i passegeri. Certo non si può fare quello che si fa con un d90 però ... il veicolo in questione è bianco 3 porte(proprio quello che piace a me)300tdi con 157.000 del '96 (il motore è stato rifatto da offICINA land perchè ha scaricato tutto l'olio ed ha fritto, ma adesso gira benone)INTERNI IMMACOLATI perchè ha sempre tenuto le fodere, cerchi in lega ed electric pack. Cosa si può desiderare di più. Costerebbe anche meno di quello che potrei realizzare dalla vendita del mio d90. Posso montare sul disco le 7.50 16 (cerchi 16/7)? Adesso a voi la parola e consigliate sull'acquisto perchè i dubbi mi stanno uccidendo. Se dovessi scegliere col cuore non venderei mai il def, ma razionalmente il disco è un buon compromesso Saluti a tutti e grazie in anticipo
nenti saccio, nenti vitti e si c'era durmia e si durmia stava sugnannu nautra cosa, ma non parlatemi di land perche sono disposto a sapere, vedere e sognare tutto.
chicco

Messaggioil 15/06/2005, 11:21

certo il disco è un bel mezzo,ma non puoi omologare le 750 o le 235/80, anche se, con un buon lift e rifilando i passaruota riusciresti a montarle. ricorda anche lo sbalzo post non indifferente.
peval

Messaggioil 15/06/2005, 11:26

Non vorrei scoraggiarti, però informati se per caso il 1° proprietario era di Palermo, perchè se così fosse, mi sa che quel disco lo conosco (non è stato mio, ma ne conosco molto bene la storia) e ti spiego in seguito perchè te le sconsiglio.
4runner

Messaggioil 15/06/2005, 13:11

Chicco, dipende da cosa cerchi dal mezzo. Il Disco (io posseggo un 200 del 91) è un'ottimo compromesso, buon comfort ed ottime capacità in OR, ricorda però, come saggiamente fa notare Peval, lo sbalzo posteriore, abbastanza pronunciato, ed il passo, che comunque, con i suoi 100 pollici, un pò più lungo del 90 è. Quindi, un pò meno angolo di dosso ed un pò meno angolo di uscita: dipende da cosa fai ora con il tuo 90. Se il trial è la tua passione, allora lascia stare il Disco, e stai sul 90; se cerchi un mezzo che sia un buon compromesso, che coniughi comfort, buone finiture interne, buona capacità stradale e doti fuoristradistiche comunque ben superiori alla media della concorrenza (Jap e USA, ovviamente ) allora il Disco è ciò che fa per te. Occhio a come possono aver rifatto il motore: a volte chi apre un motore che ha girato senz'olio cerca di andare "al risparmio", e le conseguenze (amare, per il portafoglio) le vedi dopo un pò. Informati, quindi, assai bene. Ciao! "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...."
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard

Messaggioil 15/06/2005, 17:06

Per 4runner.No era di uno di trapani tale tranchida se poi il nome coincide fammi sapere. Ho degli ottimi rapporti con i meccanici che hanno sistemato il motore a suo tempo e che hanno poi fatto i vari tagliandi.(spesso a mangiare insieme)Sono sicuro che non mi tirano la sola e poi, per la verità, non gli ho ancora detto che interessa a me, mi sono lasciato un pò sul vago. Effettivamente l'idea di strisciare il culo con passo lungo mi fa riflettere, non sono uno che fa tanto trial, ma può capitare in qualche uscita settimanale. Per quanto riguarda le gomme 7.50 16 tralasciando l'eventuale omologazione guardando vecchie immagini di tempi ahimè andati i disco camel montavano a mio avviso su cerchi 7j (quelli del 130) michelin xzl 7.50 16. Fatemi sapere,ove riusciste a procurarveli, perfavore le modifiche che la land rover applicava a tali mezzi. Grazie a tutti Chicco
nenti saccio, nenti vitti e si c'era durmia e si durmia stava sugnannu nautra cosa, ma non parlatemi di land perche sono disposto a sapere, vedere e sognare tutto.
chicco

Messaggioil 15/06/2005, 17:14

e per ficcarcele dentro senza tagliare di quanto lo devo alzare?
chicco

Messaggioil 15/06/2005, 17:18

così tanto?? per mezzo pollice parente di 1,5 cm. mi sembra esagerato. sei sicuro?
chicco

Messaggioil 15/06/2005, 17:24

continuate a scrivere ci aggiorniamo domani tocca andare a lavorare saluti chicco
chicco

Messaggioil 15/06/2005, 19:54

no allora, no, per quanto mi riguarda non è il mezzo di cui ero a conoscenza. Fra l'altro lì a Trapani c'è un'ottima officina autorizzata Land Rover, dove fra l'altro porto il mio Discovery per i tagliandi ed altro. Buon acquisto allora.
4runner

Messaggioil 15/06/2005, 20:37

Ciao Chicco io ho un disco 200 5 porte 7 posti, un pulman, monto le mitiche Michelin XCL 7.00 x 16, che venivano usate al Camel, e devo dirti che ho smerigliato la fine del parafango posteriore, come sul range. Già con le 7.00 i rapporti si allungano, e oltre al rialzo le 7.50, non mi sembrano adatte. Comunque se non ti infastidisce sentire raschiare il posteriore il disco in O.R. è fenomenale. Ciao e buon acquisto RE
The Black

Messaggioil 15/06/2005, 22:42

Io senza tagliare niente, sono riuscito a metterci le 265/70 (che sono un pò più piccole), sfregano solo leggermente al limite dell' escursione. però ho alzato di 8 cm.
WalkiePol

Messaggioil 16/06/2005, 13:26

dunque ricapitolando 7.00 16, il culo striscia un pò ma si sopporta, non mi resta che acquistarlo, considerato che mi lasciano i bigliettini col numero di telefono sotto il tergicristallo (non pensate male) per acquistare il mio def non dovrei avere grossi problemi a venderlo. Per il palermitano quando sei in zona manda una mail che magari, se lo studio me lo consente, ti porto un pò in o/r trapanese. Tra parentesi rivolgo l'invito anche agli altri perchè un mio caro amico anche lui contagiato da questa malattia inglese dovrebbe organizzare un raduno con roverworld qui in zona. appena saprò qualcosa di più certo vi farò sapere, P.S.: la zona merita. Saluti Chicco
chicco

Torna a DISCOVERY