La plancia del mio disco 300tdi, novembre 1995, si è tutta rigonfiata soprattutto dal lato vetro anteriore. Il rigonfiamento e' cominciato dal lato passeggero ed adesso è tutta rigonfia anche dal lato interno. E' proprio da cambiare. Qualcuno è in grado di dirmi quanto è costoso farla sostituire tutta da un concessionario?
Ciao e benvenuto.
Il problema è un difetto dei primi Disco 300, anche il mio è così.
Ora mi sono procurato un cruscotto usato ma sano.
In concessionaria ti costerà un patrimonio,il ricambio penso sui 3-400 euri piu' almeno 2-300 euri di manodopera perchè è un lavoro che richiede 3-4 ore almeno.
Ci sono altre soluzioni oltre alla sostituzione,o lo smonti e lo incolli oppure vendono dei profili da avvitare sul labbro rialzato.
Usa la funzione cerca perchè si è già parlato molto di questo problema.
Matteo
Disco 300
Nord-Ovest Club Member
Potrebbe rientrare nella casistica dei rigonfiamenti causati dal calore con relativo scollamento della plancia.
Esiste un kit consistente in una cornice da avvitare in zona perimetrale verso il vetro che ti risolve il problema.
Prova a cercare sul forum con la funzione "cerca", se ne è già parlato.
Stefano
Disco 300tdi
il mio era cosi.. Lo fatto smontare e anteriormente nella plancia radio ho pensato di farlo siliconare.. La parte piu vicino al vetro avvitata e successivamente rivestita con una semplice guaina nera.. che poi una volta all'anno cambio!Il risultato è ottimo.. ma chi lo fa deve saperlo fare
Marco