Africaland • Leggi argomento - Perdita di giri

Perdita di giri

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 08/09/2005, 0:32

Ciao ragazzi, ho un problemino spero conosciuto ... il mio disco 300 è automatico per questo io pigio leggermente sull'accelleratore mantendo costante la pressione sull'accelleretore e lei va da sola, ma quando il motore si trova nella condizione di non essere ne in tiro ne in tenuta, il contagiri mi va a 1000, si accende la spia ceck engine ed ovviamente sembra che il gasolio non arrivi più. Appena perde un po di velocità e quindi deve riprendere a tirare tutto torna normale sino a che non ritorna nella condizione di sforzo bassissimo e cala di botto a 1000 giri. Idee? Grazie grazie
Carlo

Messaggioil 08/09/2005, 0:48

Dunque, il tuo Disco di che anno è? Se non sbaglio l'automatico lo monta dal 97 in avanti e dovrebbe avere un pò più di elettronica... Sicuramente c'è un blocco dell'alimentazione e la macchina si spegne,potrebbe essere un guasto elettrico che taglia corrente alla pompa iniezione.... Matteo Disco 300 Nord-Ovest Club Member
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 08/09/2005, 9:40

E' di dicembre 97 ed è l'ultima serie, con l'egr elettronica. avendo anche il cruise control ci deve essere "un coso" che sente la velocità ed influisce da qualche parte ... mah!
Carlo

Messaggioil 24/09/2005, 21:13

Mi rispondo da solo perchè ho risolto il problema, ma può essere di aiuto per quei pochi altri che hanno un 300 ultima serie. L'ultima serie ha l'EGR a controllo elettronico, si tratta di un bel cubo di alluminio posto a metà nel tubo dell'aria dopo il filtro. Abbiamo attaccato il tester Land e l'errore è stato identificato sull'apertura della farfalla dell'EGR. E' stato sufficiente staccare il connettore e via sparito il problema. Credo che la soluzione finale sarà via l'EGR e un bel tubo di alluminio che ricongiunga i due tubi dell'aria.
Carlo

Torna a DISCOVERY