Africaland • Leggi argomento - manca bulloneria scarico olio cambio

manca bulloneria scarico olio cambio

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 12/11/2005, 17:29

E con sorpresa manca il bullone scarico olio cambio. Ho ritirato la macchina è fatto 100 km in pratica senza olio nel cambio. Mi sono accorto della mancanza del bullone quando ho controllato meglio la macchina . Cosa è potuto succedere ? Quali saranno le conseguenze ?.
adriapel

Messaggioil 12/11/2005, 18:13

Si saranno dimenticati di rimetterlo.... Sei sicuro che sia quello del cambio che manca?non è che ti confondi col tappo guado della campana frizione? Comunque non fare un km,chiami il concessionario e falli venire a ritirare la macchina col carro attrezzi. Un cambio che gira senza olio può subire danni ingenti perchè col calore gli ingranaggi si dilatano e sforzano tra loro. Non hai notato nessuna anomalia? Matteo Disco 300 Nord-Ovest Club Member
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 12/11/2005, 18:56

Il problema è che la macchina va bene solo quando mollo la frizione dà un botta tipo clonk e controllando la trasmissione ha molto gioco. Dovrò verificare in primis l'input e poi il resto. A dirti la verità sono due le bullonerie mancanti una più anteriore sul cambio e una più posteriore sul differenziale. E' INCREDIBILE NON MI SEMBRAVA UN TRUCIDO IL PROPRIETARIO DEL MEZZO.
adriapel

Messaggioil 12/11/2005, 20:29

Ascolta mi sembra che hai un pò di confusione in testa. Il clonck in partenza è una cosa e non centra niente con l'olio del cambio. Quello è dovuto ai vari laschi della trasmissione che ha preso gioco e magari anche dall'input che è consumato. Di che anno è il tuo Disco? KM? Per quanto riguarda i tappi, sulla campana della frizione, subito all'inizio in posizione centrale c'è il tappo guado che non è montato di serie. Il tappo di scarico del cambio è messo lateralemente circa a metà, è una grossa chiave torx (tipo brugola), devi infilarti sotto con una lampada e cercarlo bene perchè è un pò nascosto. Non ho capito invece quale altro tappo manca. Se magari riesci a fare una foto è più semplice. Matteo Disco 300 Nord-Ovest Club Member
Matteo
Bomber82

Messaggioil 12/11/2005, 20:33

Leggo ora il tuo profilo, aggiornalo con il VIN number (n° telaio) così è più facile aiutarti. Se il tuo Disco è del 96 dovrebbe già avere l'input modificato. Leggi il numero di serie del riduttore,si trova stampato alla sinistra del tamburo del freno a mano. Se finisce con la lettera F vuol dire che è già modificato. Matteo Disco 300 Nord-Ovest Club Member
Matteo
Bomber82

Messaggioil 12/11/2005, 21:01

Grazie Bomber2 si le due cose sono distinte controllo tutte le cose richieste e domani faccio le foto. Sai ho da poco il Disco non trovo un manuale di officina e devo iniziare con tanta buona volontà a capire. Ti ringrazio molto dell'aiuto e appena ho le foto te le mando Tante grazie
adriapel

Torna a DISCOVERY