Africaland • Leggi argomento - aggiornamento problema sls gommoni che si sgonfian

aggiornamento problema sls gommoni che si sgonfian

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 01/02/2006, 0:57

quote:
lo stesso sistema lo adottano anche gli autobus di città "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
Mi hai fatto venire in mente i "kneeling bus" di New York, ogni volta che si aprono le porte il bus si abbassa per agevolare chi sale o chi scende. The Jolly Roger De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 01/02/2006, 1:52

...il meccanismo c'è anche da noi, sui nostri bus, ma qualche "fenomeno" di ingegnere non lo ha collegato direttamente con l'apertura delle porte ...e così dovremmo farlo noi manualmente ad ogni fermata... "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 01/02/2006, 9:06

Ah ecco, non lo sapevo... penso che i nostri ingegneri non lo abbiamo collegato perchè sono più furbi : se non lo usi non si rompe e la gente poi non si lamenta quando non funziona The Jolly Roger De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum

DanteCruciani

Messaggioil 01/02/2006, 11:13

già, potrebbe essere così ...ok,a 'sto punto, visto che ci siamo, andiamo completamente in OT: leggendo il mio messaggio di prima sembra che noi non si abbia voglia di usare il dispositivo ad ogni fermata per non stancarci , ma non è così...a parte il fatto che su certi bus dovresti avere 3 mani ( 1 tiene il volante mentre accosti, 1 schiaccia i pulsanti delle porte, la terza schiaccia il famoso pulsante che in ogni bus è messo in posizioni diverse, ma sempre incasinate!!)...oltre al fatto che per azionarlo manualmente devi essere fermo perfettemente e perdi circa sette, otto secondi con le porte chiuse...questo mentre i passeggeri inferociti cominciano già a gridare che devono scendere mentre quelli che son fuori, con scene da assalto alla diligenza, cercano di scardinare le porte per salire...ti sembra che esagero??? prova a farci attenzione, se vai in bus e vedrai...quando bastava un accrocco da pochi euro per risolvere il tutto...fine OT "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 01/02/2006, 12:06

Mio cognato fa il tuo stesso lavoro, non devi spiegarmi niente OT per OT... gonfi le gomme con azoto? Noti qualche miglioramento? The Jolly Roger De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum

DanteCruciani

Messaggioil 02/02/2006, 22:49

se non fosse che gli americani aprono le porte con leve a mano, mi veniva da pensare che si abbassano perchè l'aria è ciucciata dal pistone della porta! cordialmente mauro North-East Club Member
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 02/02/2006, 23:56

...Dante, era rivolta a me la domanda sull'azoto? Se si, io non lo uso anche se mi hanno detto che migliora la stabilità termica visto che dovrebbe evitare il surriscaldamento... "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
bosrenzo

Messaggioil 03/02/2006, 0:51

quote:
...Dante, era rivolta a me la domanda sull'azoto?
Sì, te l'ho chiesto perchè avevo notato il tappino rosso sulla ruota anteriore (foto nel tuo profilo) A volte il tappo rosso indica gonfiaggio con azoto, evidentemente questa volta non è così The Jolly Roger De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum

DanteCruciani

Messaggioil 03/02/2006, 1:07

...complimenti per l'osservazione, probabilmente il precedente proprietario li aveva riempiti con l'azoto...ma se c'era ormai devo averlo miscelato con l'aria...ne avevo parlato con dei gommisti che me lo consigliavano solo se hai la costanza di fare i controlli presso chi ce l'ha, non nella maggior parte delle stazioni di servizio...per quello non ho insistito ad usarlo, oltre al costo... "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
bosrenzo

Messaggioil 03/02/2006, 2:12

Boh, io penso che i venditori di fumo e i venditori di azoto siano parenti stretti... Chiudiamo sto OT và. Ciao. The Jolly Roger De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum

DanteCruciani

Messaggioil 03/02/2006, 12:22

allora ritirato il disco da assistenza land, fatta diagnosi elettronica e nuova taratura dei sensori dei livelli poichè il sx era sballato, ma il problema è rimasto.....il disco dopo un giorno è con il culo a terra. .....soluzione: poichè non sono state rilevate perdite dal circuito dovremmo cambiare gli air spring. prossima settimana mi arrivano e li faccio cambiare. appena fatto vi aggiorno saluti e grazie ciao gian piero
offroad4x4

Messaggioil 24/02/2006, 9:50

come suggerito da meccanico land e vista nessuna altra soluzione ho sostituito entrambi gli air spring ....... ritirato il disco ieri sera, il meccanico garantisce tutto ok, parcheggiato sotto casa tutto ok, stamattina all'alba porc put disco con il c..o a terra se qualcuno potesse avere qualche soluzione o indicarmi qualcuno a cui rivolgermi .... grazie a tutti ciao gian piero
offroad4x4

Messaggioil 24/02/2006, 10:19

Ciao raga.....sembrerebbe che il problema sia dovuto a dei fili che usurati dal tempo, fanno contatto fra loro....leggete: "Problema posteriore basso da far paura" iniziato tempo fa da TD5.....di sicuro non sono gli air spring perchè, se così fosse, dovrebbero sgonfiarsi quando sono al massimo livello, ma così non è.Pertanto la causa è dovuta a problemi elettrici.....
ellesseci64

Messaggioil 24/02/2006, 10:36

...perdonami se giro il coltello nella piaga, ma in pratica quanto ti è costata l'incompetenza del meccanico, visto che il problema ti è rimasto?? "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
bosrenzo

Messaggioil 24/02/2006, 11:51

problema identico a prima...360 neuri per due air spring originali land comprati tramite amico ricambista + 70 neuri per montaggio e controllo impianto + 45 per verifica centralina con test bloc o come se chiama. contattato il meccanico stamattina mi ha detto che proverà a farsi prestare o rimediare un gruppo valvole perchè secondo lui, viste le verifiche fatte e arrivati a questo punto, potrebbe esserci una perdita solo da una di queste valvole. ciao ragazzi se avete idee fatemi sapere se no vi aggiorno appena so qualcosa. saluti gian piero
offroad4x4

Messaggioil 24/02/2006, 11:57

ho letto quel post , non credo sia un problema elettrico sia perchè una volta in moto il disco non midà nessun problema anche per ore sia perchè alla land mi hanno fatto il test sulla centralina ed ha evidenziato solo un problema su un sensore livello tarato male, almeno così m'ha detto er mecca. ciao grazie gian piero
offroad4x4

Precedente

Torna a DISCOVERY