Africaland • Leggi argomento - Consiglio per acquisto disco

Consiglio per acquisto disco

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 30/11/2005, 22:04

Ciao a tutti mi chiamo Michele e abito in un paesino in provincia di Campobbasso nello sperduto molise, ho un disco 300 tdi e vi seguo da un pò ma siccome il mio disco che ho all'epoca comprato nuovo, per fortuna fino ad ora non mi ha dato problemi inrisolvibili, quel poco che mi è servito l'ho trovato già nel forum, quindi è la prima volta che ho il piacere di scrivere e fare conoscenza.Vengo al punto, un amico intenzionato ad acquistare un 300 tdi del 97 presso un concessionario della zona mi ha chiesto di provarlo per fare un rafronto e vedere come và,ha 140000 KM che vista l'usura interna e esterna sembrano tutto sommato reali, anche come trasmissione non è male a parte la frizione che è più usurata della mia che ha 20000 KM in più. Quello che non mi convince, a meno che non è il mio ad essere un "missile" è il motore fa piu rumore del mio sembra un defender e ha una tonalita come stesse sempre freddo tipo i vecchi 1900 fiat per indenterci il turbo praticamende non si sente e nonostante ha le gomme piu strette in 5° in pianura da 80 KMH non si ripiglia neanche a pagarlo. Io come prima cosa ho pensato al turbo, chiedo il vostro parere perchè la cosa piu strana è il rumone.Non ho aperto il cofano perchè era notte quindi sarebbe stato abbastanza inutile.Scusate se mi sono dilungato un pò ma è la prima volta che scrivo e mi è sembrato opportuno presentarmi prima, grazie anticipatemente per i vostri consigli che sono sicuro mi saranno molto utili ciao alla prossima.
cdm

Messaggioil 30/11/2005, 22:31

benvenuto cdm non sono proprio un tecnico e forse potrò esserti poco utile ,anche il mio disco 300 tdi del 1997 con circa 140.000 km. faceva un po di rumore a freddo ed al minimo però una volta lanciato in 5 da 80 a 140 andava che era una bellezza ciao gian piero
offroad4x4

Messaggioil 30/11/2005, 23:59

Grazie offroad 4x4 anche il mio a freddo ne fa un po, e appena l'ho acceso non ho notato una grossa differenza, ma la differenza l'ho notata molto a caldo sembra come fosse meno insonorizzato come il defender per indenterci e anche la tonalità è un po diversa come stesse sempre freddo anche a 90 gradi. Il fatto che non tiri non credo dipenta dai KM il mio ne ha 168000 e a confronto sembra un aereo delle frecce tricolori, la mia domanda è se cosi a orecchio oltre al turbo possa avere qualche altro problema visto o meglio sentito il rumore anomalo. Ps. sapete dirmi se a fine 97 la distribuzione è già quella modificata?
cdm

Messaggioil 01/12/2005, 0:00

anche il mio, maledetto il giorno che l'ho venduto, con 120000km andava che era un piacere e pure silenzioso. effettivamente lo ho usato molto bene e dunque... cordialmente mauro North-East Club Member
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 01/12/2005, 0:17

...ciao e benvenuto cdm.. la butto là: tubo di collegamento intercooler-turbo che sfiata? di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 02/12/2005, 20:27

Grazie a tutti per avermi risposto sono riuscito a vederlo di giorno e guardando dentro il cofano ho capito che è propio il turbo che non và oltre a non soffiare perde anche olio,il rumore un pò anomalo proviene dalle punterie che sono da registrare.poi cè anche la puleggia della pompa dell'acqua che non è in linea con le altre e consuma la cinghia in modo anomalo,però la cosa che ha convinto il mio amico a rinunciare è stato il prezzo.
cdm

Torna a DISCOVERY