a quanto pare il mio D2 percepisce quando sto per andare in ferie ed ho un minimo di risparmi in banca
Vi racconto dinamiche e problema:
Ieri mattina, che ero in montagna, ho buttato un occhio al motore e la vaschetta del refrigerante era quasi vuota. Subito l'ho rabboccata, ma mi è parso strana come cosa, perché l'avevo guardata qualche giorno prima ed era ok.
La sera rientro (circa 150 km) e lascio la macchina ferma sul piazzale una 40ina di minuti per scaricare. Quando l'ho spostata ho visto una bella chiazza sul piazzale, ma era tardi ed io ero stanco, quindi mi sono detto di riguardare la mattina successiva.
Stamattina guardo sotto il motore prima di andare al lavoro e non c'era nulla (non ho pensato di guardare dentro al vano motore). Sono montato in macchina e sono andato al lavoro tranquillamente.
Adesso, in pausa pranzo che sono andato un secondo in auto a prendere una cosa, ho visto di nuovo una grande chiazza proprio sotto al motore. Mi sono steso sotto e si vedeva chiaramente gocce di refrigerante sotto la coppa dell'olio e tutta la parte dietro del motore schizzata di rosa. C'era anche una colata lungo il tubo li vicino (credo sempre del refrigerante). Ho aperto il vano motore e la vaschetta era di nuovo quasi vuota. Adesso ho fatto di nuovo il rabbocco, ma c'è chiaramente una bella perdita da qualche parte.
Vi lascio lascio delle foto fatte al volo per provare a capire da dove possa arrivare la perdita. Io ho guardato gli esplosi e penso che provenga o dalla pompa o dal manicotto in uscita dalla pompa e suppongo perda solo a motore in moto o dopo che si è scaldato. Secondo voi può essere?
PS.
Ovviamente venerdì devo partire con la macchina