Scarpinatore ha scritto:Ciao,
Per la prima volta ho montato una ruota di scorta con cerchio in lega. Volevo quindi fissarla con i bulloni di sicurezza per evitare che la rubassero e lasciarla a vista (mi piace tanto!)
Ho avvitato prima i bulloni della ruota di scorta (quelli in ferro per capirci) con la parte a dado esagonale verso il porta ruota e la parte conica verso la ruota. Poi ho messo la ruota e infine ho avvitato a 140 Nm i dadi di sicurezza land rover.
Nonostante tutto questo la ruota non è ben ferma. Cosa ho sbagliato?
È pericoloso girare così?
Grazie

pipippo91 ha scritto:Rondelle? Il mio disco ha sempre avuto cerchi in lega, ma non c'è traccia di queste rondelle!
gian td5 ha scritto:confermo, nessuna rondella e tre dadi per cerchi in lega e la ruota sta al suo posto
Mi spiace contraddire Gian (uno dei miei miti Scarpinatore ha scritto:per concludere il thread, ho riprovato (con più calma e attenzione) a bloccare la ruota di scorta (cerchio in lega) con i dadi originali di sicurezza. Si blocca, proprio come detto da Gian TD5!
fntmra ha scritto:i dadi della ruota di scorta hanno una lunghezza del filetto diversa e la bombatura per non sfondarli. non puoi usare i dadi delle ruote su quella di scorta, a meno di ripassare e allungare il filetto
fntmra ha scritto:i dadi della ruota di scorta hanno una lunghezza del filetto diversa e la bombatura per non sfondarli. non puoi usare i dadi delle ruote su quella di scorta, a meno di ripassare e allungare il filetto

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti