Africaland • Leggi argomento - Discovery 3/4 perchè salvarli....

Discovery 3/4 perchè salvarli....

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 18/12/2020, 12:48

A ROMPIBALLEEEEEEEEE forse non ti sei ancora reso conto che non siete tu e quei quattro SFIGATI (passatemi il goliardico termine)... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che fate la misura di quale sia l'affidabilità LR... siete per l'appunto degli sfigati.. TU hai comprato la macchina del colore che volevi.. e DUNQUE TI STA BENE...(chissà quanta azz.. di strada gli hanno tolto) Il simpatico insetto a righe gialle e nere.. ci da giù di centralina FINCHè NO SCCCIOPA TUT... e anche a lui .. GLI STA BENE!!!!!!!!!! Geracera non lo conosco.. ma uno sfigato VERO in mezzo a tanti ci stà.... :lol:

tè capì PIRLA!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 18/12/2020, 12:51

Ragazzi le chiacchiere stanno a zero... tutti i motori rotti in comune hanno solo una cosa... pensateci un po'?

Vi dico solo che ho un amico che ha un "flotta" di mezzi pesanti e ad ogni sostituzione manda l'olio ad analizzare per vedere se ci sono contaminazioni e/o deterioramenti precoci e i risultati sono a parecchio a sfavore del tanto blasonato e decantato olio che mamma land raccomanda :idea:

Continuo a ripetermi, evitate gli olii "long life" come la peste, ce ne sono di ottimi a un terzo del prezzo dell'Edge e cambiate l'olio ogni 10K/massimo 15K km ;)
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 18/12/2020, 12:53

UE' PISTOLA.... :roll: :roll: :roll:

TA CAPITERA' ANCA A TI DE BECCAR LA FREGATURA PRIMA O POI....AHAHAHAHAHAHAH!!!! :D :D :D :D :D
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 18/12/2020, 12:55

Sidestick

ma dai.....olio ogni 10k......ma che siamo, in Burundi???? :o :o :o :o

E COMUNQUE.

se la Casa dice ogni 30k.....allora è colpevole, ha ragione il calabrone a fare una class action!!!
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

fanfango

Messaggioil 18/12/2020, 12:56

fanfango ha scritto:TA CAPITERA' ANCA A TI DE BECCAR LA FREGATURA PRIMA O POI...

Beh la scaldata, OLTRETUTTO PROPRIO CON UN D3, mi pare l'avesse presa mica tanto tempo fa pure il Princi... :D :lol:
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 18/12/2020, 12:56

e poi i miei non sono PIPPONI.. quelli li lascio al PRESIDE di FB...

I miei sono TESTI SACRI... direttamente coniati dalle mani dell'IMAM.. che scrive gli insegnamenti dettati direttamente da RUMATONGA..

NON SCHERZIAMO!!!!!!

La lettura di questi testi non deve essere svolta in maniera frettolosa da un telefono.. ma cospargendo il terreno di ceci e sassolini.. inginocchiandosi.. rivolti verso Solihull.. e ripetuti a serie di 5 volte .. per impararli e recitarli poi a memoria nelle vostre preghiere serali....

ECCCAZZZZO!!!!!!
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

PrinciLand

Messaggioil 18/12/2020, 12:58

Dolx89 ha scritto:
fanfango ha scritto:TA CAPITERA' ANCA A TI DE BECCAR LA FREGATURA PRIMA O POI...

Beh la scaldata, OLTRETUTTO PROPRIO CON UN D3, mi pare l'avesse presa mica tanto tempo fa pure il Princi... :D :lol:

BEH CERTO ne ho trattate a centinaia di quei cosi li.. e in un paio di occasioni sono rimasto fregato pure io...... devo dire però che quando li ho presi le manutenzioni di entrambi i mezzi erano dubbie.. e dunque anche il prezzo pagato era conseguente...

da qui il mio rifiuto di trattarli ancora se non conosciuti...

PrinciLand

Messaggioil 18/12/2020, 13:00

fanfango ha scritto:UE' PISTOLA.... :roll: :roll: :roll:

TA CAPITERA' ANCA A TI DE BECCAR LA FREGATURA PRIMA O POI....AHAHAHAHAHAHAH!!!! :D :D :D :D :D

già presa.. è per questo che SO' di cosa parlo!!!!!!!!!!!!!

PrinciLand

Messaggioil 18/12/2020, 13:03

Non per spezzare una lancia a favore del Princi, ma dal suo discorso mi pare di aver capito che è un discorso generale, che tocca tutti i marchi, anche quelli blasonati!
Conosco anche casi di officine autorizzate dalla casa madre che non facevano neanche il cambio dell'olio alle vetture di privati... immaginatevi le vetture degli autonoleggi!

È una vergogna che penso sia legata alla mentalità tutta italica di andare a "fregare il prossimo" e che progressivamente mi ha portato quasi a non fidarmi di nessuno.

In merito al motore del Disco 3/4 ho capito che ste benedette bronzine dell'albero motore, possono spostarsi e tappando i passaggi dell'olio, creano in grippaggio di tutto...
Qui, una azienda più "seria" avrebbe indetto una campagna di richiami, invece sappiamo com'è andata a finire!

Ma da questo, a dire che siano auto pessime, ce ne passa...

Infine, non tutti i proprietari di Land Rover, nella fattispecie, sono propensi o felici di sporcarsi le mani e farsi i tagliandi da sé, quindi si devono fidare per forza di qualcuno... e qui il fattore fortuna è determinante.
Avere la certezza che la tua auto ti tolga sempre d'impaccio, anche se non lo proverai mai!
Mummia

Messaggioil 18/12/2020, 13:04

e allora.....

NE PRENDERAI UN'ALTRA.....

E UN'ALTRA ANCORA......

E ANCORA.......

E ANCORA......

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

finchè non cambierai idea.... :twisted: :twisted:

fanfango

Messaggioil 18/12/2020, 13:08

fanfango ha scritto:e allora.....

NE PRENDERAI UN'ALTRA.....

E UN'ALTRA ANCORA......

E ANCORA.......

E ANCORA......

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

finchè non cambierai idea.... :twisted: :twisted:

VACCASASSO.. questa è chiamarla proprio.. CAZZZZZ...

PrinciLand

Messaggioil 18/12/2020, 13:11

Effettivamente ... io son arrivato ad una conclusione .. dato che l’olio e’ più tosto liquido, comunque 5w30.. non è’ che per caso ... scaldandosi troppo per diverse ore, diventa troppo liquido ?
Ho letto di parecchie rotture .. e la maggior parte di tutte queste .. son state in autostrada ...
Che olio consigliate oltre a quello che da mamma land, che a quanto pare non è proprio il top di gamma ?
Purtroppo ... non c’è’ da scherzarci troppo... in quanto io danno non è’ così economico ..
lèggevo anche di Gerolamo .. rotto in autostrada ...
Mah ... chi sa ...
Mentre altro 3/4 amici che hanno il D3.. e’ sano .. e girano tranquilli

Mah ... io ogni volta che l’accendo tiro un sospiro e spero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 18/12/2020, 13:12

sei tu che hai sfidato troppo la fortuna....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

fanfango

Messaggioil 18/12/2020, 13:13

comunque 5w30.. non è’ che per caso ... scaldandosi troppo per diverse ore, diventa troppo liquido ?

no, dai.....non formuliamo teorie degne del migliore terrapiattista, per favore... :mrgreen: :mrgreen:

fanfango

Messaggioil 18/12/2020, 13:34

potremmo parlare di scie chimiche allora :lol: :lol: :lol:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 18/12/2020, 13:48

Continuo a ripetermi, evitate gli olii "long life" come la peste, ce ne sono di ottimi a un terzo del prezzo dell'Edge e cambiate l'olio ogni 10K/massimo 15K km ;)

Pensavo.... :?

Gli aerei che tu piloti immagino che debbano seguire uno strettissimo protocollo di manutenzione, giusto??

E non mi sembra, o non ho mai sentito, che in barba a questo protocollo si debbano ANTICIPARE delle operazioni di normale manutenzione come potrebbe essere il cambio olio motore PRIMA DELLA SCADENZA DICHIARATA DAL COSTRUTTORE, pena l'implosione del velivolo.... :mrgreen:

Dico bene o dico giusto?? 8-)

Questo per dire....che allora mamma Land è davvero da trascinare in giudizio!

fanfango

Messaggioil 18/12/2020, 13:56

Ma la rigenerazione del DPF avviene quando questo è pieno? Perchè se è cosi a me lo ha sempre segnalato, e non ho mai spento la macchina, anzi l'ho tenuta a 3000 giri fin tanto che non si spegnesse la spia
geracera

Messaggioil 18/12/2020, 14:09

geracera ha scritto:Ma la rigenerazione del DPF avviene quando questo è pieno? Perchè se è cosi a me lo ha sempre segnalato, e non ho mai spento la macchina, anzi l'ho tenuta a 3000 giri fin tanto che non si spegnesse la spia

Gerardo perdonami come faceva a segnalarti la rigenerazioni?A me non si è mai accesa una spia su nessuna auto per la rigenerazione , te ne accorgi perchè i gir salgono e la macchina consuma di +
Once you try Land you'll never go back
IVOD4

Messaggioil 18/12/2020, 14:59

IVOD4 ha scritto:
geracera ha scritto:Ma la rigenerazione del DPF avviene quando questo è pieno? Perchè se è cosi a me lo ha sempre segnalato, e non ho mai spento la macchina, anzi l'ho tenuta a 3000 giri fin tanto che non si spegnesse la spia

Gerardo perdonami come faceva a segnalarti la rigenerazioni?A me non si è mai accesa una spia su nessuna auto per la rigenerazione , te ne accorgi perchè i gir salgono e la macchina consuma di +

A me lo segnala, dice "DPF pieno consultare manuale"
geracera

Messaggioil 18/12/2020, 15:04

fanfango ha scritto:

Pensavo.... :?

Gli aerei che tu piloti immagino che debbano seguire uno strettissimo protocollo di manutenzione, giusto??

E non mi sembra, o non ho mai sentito, che in barba a questo protocollo si debbano ANTICIPARE delle operazioni di normale manutenzione come potrebbe essere il cambio olio motore PRIMA DELLA SCADENZA DICHIARATA DAL COSTRUTTORE, pena l'implosione del velivolo.... :mrgreen:

Dico bene o dico giusto?? 8-)

Questo per dire....che allora mamma Land è davvero da trascinare in giudizio!

Sugli aerei si fa manutenzione preventiva
Babbano

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY