Africaland • Leggi argomento - Abbaglianti "aggiuntivi"

Abbaglianti "aggiuntivi"

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 24/02/2024, 10:35

Vi lancio questa "chicca" trovata sul Microgatto.
Guardate quel componente n.12 (segnalato per mercato Canada-Usa-Mexico)....la descrizione è in fondo all'immagine.
Cattura.JPG

A quanto pare gestisce la funzione DLR (daylight, peraltro attivabile da Nanocom) https://www.landyzone.co.uk/land-rover/ ... ts.365817/ ma chissà che non "sopporti" anche la funzione "doppia" di anabbaglianti+abbaglianti....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 24/02/2024, 16:12

Personalmente, uso gli abbaglianti più in fuoristrada che su strada, per questo nasce la mia esigenza, ma nessuno è obbligato a seguire la mia strada, sia chiaro. ;)

La funzione Daylight non è molto attinente, credo.. si parla di una opzione che tiene acceso il filamento anabbagliante alla metà della tensione (da quel che leggo nel post che hai messo), ma è attivo solo con il devioluci in posizione 0 (infatti, rimangono spente le luci dietro).

Appena arrivato il nanocom, tra i vari giochetti, avevo provato ad attivarlo, ma avere i fari anteriori accesi (e i posteriori spenti) rischierebbe di tirarmi in inganno..

Basta vedere quanta gente distratta c'è un giro, che cammina con le posizioni posteriori di fatto spente perché la luce dei Daylight li inganna..
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 25/02/2024, 17:19

basta guardare il quadro strumenti. quando non vedi a che velocità vai è ora di accendere le luci :D
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 01/03/2024, 17:14

Io in realtà uso sempre le luci di posizione di giorno per risparmiare le H4... ho fatto anche io la modifica per mantenere accese contemporaneamente anabbaglianti e abbaglianti perchè mi capita spesso di viaggiare su strade non illuminate e gli abbaglianti hanno zero copertura laterale... gli anabbaglianti comunque poca ma meglio di niente!
TheAlchemist92

Messaggioil 01/03/2024, 19:21

però fuori dai centri abitati vanno accese le luci anabbaglianti sui veicoli che non hanno luci diurne
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Precedente

Torna a DISCOVERY