Pando1311 ha scritto:So che le boccole costano meno dei bracci, ma ci vedo molte incognite: pressa o non pressa si rischia di compromettere la sede della boccola stessa, in fase di rimozione o installazione, per cui poi si andrà a deteriorare più velocemente nel tempo, o peggio portando a lavorare il trapezio in modo non allineato.
Da che mondo e' mondo, su quasi tutti i mezzi si cambiano le boccole certo che se sei un animale rovini le sedi, ma non avendo mai fatto un lavoro simile ti stai facendo delle seghe mentali per nulla, probabilmente perche e' quello che vorresti sentirti dire il fatto di non cambiare le boccole...speri che il consiglio sia "e' un ottima cosa cambiare tutti i bracci ottima scelta"
Pando1311 ha scritto:Oggi finalmente ho trovato un meccanico.
Anche lui mi ha sconsigliato le boccole, per di più mi ha pure sconsigliato auto doc in quanto, benché il materiale sia marchiato a dovere, spesso la durata è la qualità sono differenti dal dovuto.
Spero ti abbia dato consigli allegando argomentazioni almeno, qui non le hai esposte e non si capisce molto. Autodoc e' un rivendotore di vari marchi aftermarket e non, comprare da lui o direttamente dal magazzino febi o timken non cambia nulla, non e' che e' da consigliare o sconsigliare, semplicemente sei tu a dover scegliere la qualita presunta del ricambio. Se compri lemforder non c'e' nessuna prova razionale che presa li sia una cosa e da un meccanico di paese un altra.
Sconsigliarlo sarebbe come sconsigliare di andare a fare una vacanza a Casablanca a priori.. sei tu a scegliere se farti o no lo sbiancamento anale.
Pando1311 ha scritto:non capisco se sono oem o aftermarket.
fai prima a smettere di cercare il concetto di oem, perche oem e' anche aftermarket, anche se non viceversa. Ci sono aftermarket migliori degli oem e dei land rover oppure ci soono oem peggiori dei marchiati land rover e degli aftermarket.
Pando1311 ha scritto:Comunque, alla fine credo sostituirò i trapezi per ogni ruota, incide la manodopera, il costo effettivo non è spropositato considerando che dureranno altri 100000km.
come volevasi dimostrare
Pando1311 ha scritto:Se un amico viene a supportarmi moralmente la manodopera ce la metto io.
Sarà più di parolacce per cavare via i vecchi che installare i nuovi.
auguri