mattia.ghigo ha scritto:Ma in tutto questo....spero bene che il tuo mecca sia stato onesto e si sia preso la totale responsabilità dell'accaduto...e stia già provvedendo a procurarti e montarti un motore nuovo-revisioanto.
Vero?![]()
![]()
.....si si si.....
...credici....
....certo.....
.....come no....
mattia.ghigo ha scritto:Tieni duro, mi raccomando.![]()
La serietà e onestà di un meccanico.....la potresti vedere proprio da come va a finire questa storia....
roby65to ha scritto:Da cosa ne so io, non si fa alcuna procedura, avessi fatto io un lavoro del genere sulla mia auto, una soffiata con l' aria compressa nello scambiatore l' avrei data, giusto per essere sicuro che non ci fosse stata sporcizia entrata durante la lavorazione, in tal cosa se fosse stato otturato sarebbe stato evidente...
La valvola di sovrapressione non fa alcun rumore, si apre sempre oltre un certo regime del motore per limitare la pressione dell' olio al valore massimo previsto dal costruttore, stiamo parlando della pompa olio di un motore, non di una pentola a pressione...
roby65to ha scritto:Io faccio assistenza sui PC, quando un cliente mi porta lui il pezzo da sostituire, sono ben contento in quanto se fosse difettoso se la vede lui ed a me paga due volte il lavoro per montare e smontare...
Con i meccanici vale lo stesso discorso, se porti la macchina a riparare, meglio che forniscano loro i ricambi comprandoli dove ritengono opportuno, ma la devono restituire riparata, senza ulteriori guasti, se succede qualcosa sono solo problemi loro...
roby65to ha scritto:Si, ma resta il fatto che tu adesso ti trovi tra l' incudine del meccanico ed il martello del venditore, un qualunque meccanico serio avrebbe fatto tutto lui, magari comprando il ricambio in concessionaria l' avrebbe pagato di più, ma tutto questo non sarebbe successo ed in caso di problemi sarebbero stati tutti affari suoi...
Io inizierei a chiedere il parere di un legale...
roby65to ha scritto:Si, ma resta il fatto che tu adesso ti trovi tra l' incudine del meccanico ed il martello del venditore, un qualunque meccanico serio avrebbe fatto tutto lui, magari comprando il ricambio in concessionaria l' avrebbe pagato di più, ma tutto questo non sarebbe successo ed in caso di problemi sarebbero stati tutti affari suoi...
roby65to ha scritto:Un motore nuovo, no di certo in quanto ci guadagnerebbe il cliente, ma un motore usato nelle stesse condizioni di quello che aveva prima della riparazione sarebbe corretto...
In definitiva il motore lo ha rotto lui...
Lui ha detto al cliente di comprare il ricambio e cosa comprare.
Lui ha ricevuto il pacco, lo ha aperto e non si è insospettito della mancanza dei tappi che sigillavano le aperture che dovevano essere presenti.
Lui ha montato il pezzo senza neanche fare una banale prova di far passare aria compressa.
Lui quando ha iniziato a sentire i primi rumori strani non si è subito fermato per indagarne le cause, ma è arrivato fino a casa del cliente per poi tornare indietro in officina.
Mi pare che in tutto questo la responsabilità sia al 90% sua, probabilmente durante il trasporto una botta ha fatto rompere il tappo che è entrato nel condotto, ma in ogni caso vedo molta negligenza da parte del meccanico.
I casi sono due, o si trova un accordo amichevole e ci si dividono i danni, del tipo il proprietario paga il motore nuovo (che comunque aumenta il valore del mezzo) ed il meccanico ci mette tutta la manodopera, oppure si va per vie legali con perizie, controperizie, ecc., ed alla fine ci perdono tutti... (tranne gli avvocati)
roby65to ha scritto:In definitiva il motore lo ha rotto lui...
Visitano il forum: Bex e 4 ospiti