quote:Molle e ammortizzatori rialzati.... diciamo la stessa cosa in lingue diverse... risultato? Lavorano come prima, ma devono sopportare un baricentro più alto... quindi da verificare se il rollio aumenta in modo imbarazzante... Wolf... io gli ho premesso, "voglio preparare il disco per il deserto e volgio alzare".... probabilmente non sò guidare benissimo sul fuori strada con le 4x4, ma lesigenza di alzarla è una scelta oggettiva... ci sono muretti che non farei anche col solo paraurte tagliato... e dietro men che meno... quindi avere un attacco, in entrata ed in uscita maggiori sul disco, lo ritengo un lavoro di base.... questa è una mia necessità.... Sul bodylift sono anche io un pò dubbioso... forse i 7 cm bastano ed avanzano... Sull'assetto... ti ripeto, assolutamente condivisibile il tuo pensiero, ma ho appena cambiato alcune parti e mi scocciava cambiare nuovamente... sicuramente, dopo il prossimo viaggio, molle e ammortizzatori nuovi.... e forse anche prima... vedremo.. Al mio praparatore, Verzan, quando gli ho portato la macchina, gli ho detto che volevo prepararla per il deserto.... e lui mi ha risposto che mi avrebbe fatto un bellissimo tagliano meccanico e niente più ( ora il motore sembra nuovo, senza alcun trasudamento e gira come nuovo, misteri della fede).... poi mi ha dato il "Vai con Dio e divertiti"..... E così è stato! Discovery II 99 & Discovery III 05 ETV 1000 Caponord
beh difatti è come ti ho detto, molle più alte - ammo più lunghi o attacchi ribassati. Io non faccio il preparatore e non so cosa gli hai chiesto tu, io quando ho preparato il mio primo 4x4 al mio gli ho detto "voglio fare deserto" e lui mi ha sostituito molle e ammortizzatori cosa che fa la maggior parte della gente. Se invece gli hai chiesto di alzare il veicolo e basta, così senzaltro si alza. Purtroppo come ho detto non ho idea del comportamento delle sospensioni pneumatiche una volta spessorate, su una macchina con le molle un lavoro così con molle e ammo originali non lo farei fare. Ai bodylift sono un pò contrario, alzano il baricentro, non alzano l'asse di rollio, comportano diverse modifiche. L'unico vantaggio è la possibilità di montare gomme più grandi, migliorano anche gli angoli d'attacco e uscita, ma l'angolo di dosso rimane invariato.Se c'è rimedio perchè preoccuparsi, se non c'è rimedio perchè preoccuparsi

Se c'è rimedio perchè preoccuparsi, se non c'è rimedio perchè preoccuparsi
Italian North West Club -
Division
Audaces Fortuna Iuvat...ma la sfiga non perdona
e alla fine mi ha anche convinto
... aggiungeremo due attacchi per ganci più alti...
Sul post ci ragioneremo ... ma basterebbe una fascia in sostutuzione dell'originale con luci annesse e attacco gancio al centro... magari in lamiera... del resto, ho visto il post dei disco arancioni dei G4 usati nel Goodyear 4x4 Challanger 2005 (foto del post tratta su "la mia auto 4x4").... li modificano anche loro.... qualcuno sà chi li fà?
Ed infine con la sua proverbiale semplicità e con un sorriso malizioso mi dice.... "ma non è meglio che ti compri un 110?"....
MAI!... DISCOENTERPRISE!
Discovery II 99 & Discovery III 05
ETV 1000 Caponord
De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum
Scherzo
Rispondo alle tue domande : 245/75/16
(le puoi omologare).
Se usi "cerca" in alto a destra c'è molto da leggere sull'argomento.
Unico accorgimento, se ne metti una di scorta devi rovesciare la staffa portaruota altrimenti non ci sta perchè tocca sul paraurti. Torna alla foto, vedi i tre dadi della ruota di scorta?
2 sotto e uno sopra.
Per il paraurti devi (aimè) contattare quelli del registro. Sul sito ci sono i numeri di tel.
E' sempre una gioia vedere che ci sono appassionati del Disco.
Ciao
The Jolly Roger
Sulle gomme, credo che le userò solo per i viaggi, e per quelli che farò, mi constringono ad averne due di scorta, che monterò su cechi in ferro e sul tetto... il portellone preferisco lasciarlo libero...
Visto la difficoltà, almeno apparente, nel contattare il registro (sono iscritto anche li), non è che hai qualche bella foto dettagliata, magari durante il montaggio e perchè no, anche alcune misure?.... eventualmente, se non ti rompo.... pacifico41@hotmail.com grazie..
Scusa la mia ignoranza, ma che è la valvola EGR?
Il Discovery, secondo me... nel deserto.... "conciato" come il tuo... e spero come il mio... se la gioca alla grande con il defender....