Africaland • Leggi argomento - non và in moto se nelle vicinanze c'è un allarme

non và in moto se nelle vicinanze c'è un allarme

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 26/06/2005, 18:09

A me è successo in centro a padova sotto le antenne di un'emittente tv locale, nulla da fare nemmeno si chiudeva. Cmq è un problema di molte Land, un mio vicino con una del 2002 automatica si ferma continuamente. Un collega con una Range modello precedente si fermava in corsa se era sotto gli 80Km/h nella stessa zona dell'emittente tv che fa problemi alla mia disco! Ciao a tutti!
ippo4x4

Messaggioil 04/07/2005, 2:51

sarà lo stesso posto??? CHI LOTTA PUO' PERDERE..CHI NON LOTTA HA GIA' PERSO!! ciao!
alpino

Messaggioil 04/07/2005, 15:46

Ciao a tutti io ho anche un disco300Tdi e succedeva anche a lui. Dopo quasi un'anno di sofferenze e test sul sistema elettrico e di alimentazione perchè aveva il difetto di spegnersi mentre camminava ho capito che la soluzione era nell'antifurto che ho disattivato sostituendolo con un micro-interruttore sul cavo di alimentazione dell'elettrovalvola della pompa d'iniezione ben nascosto. Ho mantenuto la chiusura centralizzata e vi do un consiglio se volete fare come me e non siete ferrati andate dal migliore elettrauto che conoscete...CAMBIOOO!!!
Guido
guidoni

Messaggioil 07/07/2005, 18:18

Confermo la presenza del problema anche su disco300tdi (mio del 98). Non mi si apre in certe zone della città o particolari paesini. Dovrebbero essere interferenze dei ripetitori telefonici. (A Piacenza in Piazza Duomo molti si fanno venire a prendere col carro attrezzi quando non sanno che basterbbe spingere la macchina in una vietta...se li vedo in panne li aiuto e la cosa funziona) Consigli per chi ha il 300tdi: 1)infilarsi con il telecomando in mano sotto il parafango anteriore sinistro e appoggiarlo nella parte superiore verso il guidatore, provare ad aprire, con me funziona sempre nei casi sopra descritti. Ci sono arrivato dopo diversi sperimentazioni e dopo essermi stufato della procedura 2 che cmq raccomando di ripassare d'ogni tanto.. 2) ricordarsi la procedura per escludere antifurto con la chiave (bisogna avere il codice di sicurezza che la concessionaria dava alla consegna) e poi il disco si apre come una cassaforte! (tot giri da una parte, tot dall'altra...) Gattonero Piacenza
Gattonero Piacenza
gattonero

Messaggioil 11/07/2005, 18:43

Il pb è sempre piu frequente, l'anno scorso a ferragosto ad alghero ho dovuto aspettare che smontassero tutta l'impalcatura audio e trasmissione radio dei fuochi pirotecnici per riuscire a rimettere in moto il mio Disco ( Td5 '04); poi nell'area di sosta in centro a padova per pasqua me la sono cavata solo inserendo il codice di sblocco tramite serratura portiera... e infine ieri pomeriggio di ritorno dal 1° raduno LROC mi sono fermato a fare gasolio sulla A4 poco prima del bivio x la A26 e l'immobilizer si è piantato. Fortunatamente il benzinaio sapeva già quale era il pb ed è bastato spingere la macchina indietro 1 mt. ( esattamente uno ) con il contatto inserito per uscire dalle interferenze radio e sbloccare l'immobilizer......vabbè l'importante alla fine è non restare a piedi no?!?!
ghummer

Messaggioil 09/08/2005, 0:26

Perfetto . Risolto il problema di mio padre, Nella dicoteca dove lavora , i buttafuori sono in contatto con radioline, questo , non fa aprire la disco, infatti il tutto accade alla sera quando queste sono attive. Finita la preoccupazione. Ciao hocatu
hocatu
Range Rover Classic
Patrimonio Storico Mondiale
dei2mari

Precedente

Torna a DISCOVERY