il 13/05/2005, 14:46
Da quello che io sono, approssimando con buona precisione, i modelli TD5, quelli dal 1998 al 2002 dovrebebro essere dotati di blocco dentro la meccanica e di chiavetta x agire, manca solo il leveraggio che entra nell'abitacolo e consente il movimento del marcino alta/ridotta oltre che avanti/indietro anche destra/sinistra, movimento specifico che bloccava il differenziale. Dal 2002 in poi, con il restayling si sono verficate due fasi: la prima le auto non disponevano proprio di nulla, ne sistemi ne leveraggi, la secondo (pochissimo tempo dopo) alla modica cifra di 420€ iva compresa, potevi richiedere l'auto con il blocco del diff centrale, quando ero andato ad informarmi x vendere la mia e prenderne una come tale, il concessionario oltre a dirmi chiaramente che non sapeva del dispositivo, e non capiva a cosa potesse servirmi, esclama:"... ma ti serve proprio, solo x andare in disco al sabato con la morosa...".
Piccolissimo giudizio personale, io in disco non ci vado, e lui oltre a farsi passare da Ignorante poteva farsi gentilmente i c......i suoi e portare a casa un'ordine buono, ha così perso la vendita e io mi sono modifica il mio vecchio....
Ciao raga