Africaland • Leggi argomento - Discovery 3/4 perchè salvarli....

Discovery 3/4 perchè salvarli....

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 30/12/2020, 8:23

HAHAHAHA POVERI ILLUSI.. (TUTTI)... I figli piccoli prendono posto??? quando hanno 13/14 anni hanno altre necessità e ti ci vorrebbe un furgone nove posti ma il d3 si difende molto bene... e poi??? e poi te LA CIULANO... ecco cosa... eh papa devo andare con gli amici.. devo fare strada vado con il BIG BLACK BOX (il mio disco).. che è sicuro e ci stiamo in 7.. devo trainare il trailer dei cavalli ... devo usare il carrellone... per aiutare... devo devo devo.. e tu.. RIMANI AL PALO...

e così... proprio ieri.. mi sono preso un d4.. PERSONALE.. ecchecazzzzzz....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

VEDRETE... VEDRETE...

Ah e vi ricordo che entrambe le mi figliole .. hanno un defender 90 a testa .. con il gancio traino vericello e tutto.. eppure.. vengono a CIULARMI il mio amato D3... VACCAIMPESTATA... :evil: :evil: :evil:
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 30/12/2020, 8:31

p.s. il d4 l'ho preso con la SPERANZA che mi arrivino dei piccoli nipoti... cosi poi MI CIULANO ANCHE QUELLO.. vedrete se alla fine non mi ritrovo a casa col fiorino... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

PrinciLand

Messaggioil 30/12/2020, 8:52

:lol: :lol:
Ma che fiorino.. visto l'età ormai avanzata Princi ti ritroverai con l'Ape poker :lol:
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 30/12/2020, 9:13

grande princi :D le tue figlie sono al top :mrgreen:
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 30/12/2020, 10:02

Congratulazioni Princi!!!

Adesso vogliamo foto ed info... ;) :D

P. S. Peccato che verrebbe difficile adottarmi... :D mi piacerebbe chiamarti papà!!!! :lol: ;)
Avere la certezza che la tua auto ti tolga sempre d'impaccio, anche se non lo proverai mai!
Mummia

Messaggioil 30/12/2020, 11:02

Io il d3 l'ho trovato veramente comodo con soluzioni pratiche ed uno spazio infinito. L'ho dato via anche perché ormai ero arrivato ad accendere un cero prima di partire per un viaggio, purtroppo se non hai la certezza di come è stato curato prima non ti fa stare tranquillo. Aggiungiamo il problema alla pompa dell'olio che se non è la rinforzata possono essere ca@@i, di alcuni amici che hanno rotto e che uno di questi ha cambiato 5 motori(alcuni nuovi) a tanto l'idea di affidabilità non me la da. Poi se uno sa di non avere problemi a tirare fuori i soldi per un motore nuovo nel caso rompesse ha un mezzo che può dare tante soddisfazioni.
~GD~

Messaggioil 30/12/2020, 20:51

Princi... Me vuto, come fjoeo de anima... :D :D ??...o come genero...
dido

Messaggioil 30/12/2020, 21:03

~GD~ ha scritto:..... di alcuni amici che hanno rotto e che uno di questi ha cambiato 5 motori(alcuni nuovi) .....

Invece di un normale tagliando si cambia motore. :mrgreen:
verdone

Messaggioil 31/12/2020, 8:39

dido ha scritto:Princi... Me vuto, come fjoeo de anima... :D :D ??...o come genero...

come genero noo decido mi...

come fioeo de anima... ben dai gò qualche campo de Radicci.. casomai qualcossa magnaremo... HAHAHAHAHAHA

PrinciLand

Messaggioil 31/12/2020, 9:07

Intanto ieri ho cominciato la mia personale caccia al disco..

837d46ab-2046-4683-bab1-741d35f622f4.jpg

ne mancano due di cui uno già venduto e uno devo andarlo a prendere....

TUTTE RIGOROSAMENTE sopra i 200.000 km... meno uno che però era una vera figata da 100.000 km del 2016 8 marce..

Per me non c'è storia... ho sottomano in questi giorni come sostitutiva un d5... gran macchina davvero.. però non mi fiderei mai a buttarla nel fango (non per ora quantomeno)... mentre coi d3 è un altro discorso... e vi dirò... io che (come molti se non tutti... voi) amo un certo tipo di libertà... la trovo la scelta più sensata...

in realtà è un vero carro armato... è tutto corretto quando si dice che quando un mezzo ha tot km .. tutti i componenti della stessa li hanno... c'è anche da dire però che è fatta come un LEGO... motore cambio riduttore braccetti cuscinetti... alternatore compressore delle sospensioni.... quanto potremmo mai spendere??? 25/30mila.. cosa trovate con questa cifra che possa fare quello che fa il disco ... io di vetture ne giro tante... e vi dirò che come il d3/d4 c'è solo il GL della mercedes.. (che oramai costa uguale)... la struttura del d3 è ottima e abbondante.. non ci sono particolari problemi di corrosione... sono vetture pesanti certo ma dotate di solidi componenti intercambiabili.... chi ce l'ha sa perfettamente quale sia il suo grado di comodità .. chi come me ci fa anche un pò di OR.. sa che si muove bene il PANZER... ci puoi dormire dentro è perfettamente climatizzato.. insomma cose che su altre auto non trovi... io amo il defender ma è anni luce al confronto... continuo a ribadire che nel confronto con il defender originale.. il disco originale vince 3 a zero... e quando arrivate con un 200 o un 300 a 350 400 mila km... è ora anche per loro di dare un ritocchino... come per esempio a molte altre di queste motorizzazioni i ritocchini li danno molto prima dei 200.000... per non parlare di boccole puntoni cuscinetti alternatori pompe e scatole guida e quant'altro... ... alla fine c'è anche un altra considerazione nel paragone col defender o coi precedenti disco.. la sicurezza passiva del veicolo... inarrivabile dalle concorrenti.. (e non solo di questa marca)... a differenza di alcuni di voi... io se devo andare (come qualche volta mi capita)... di dover ciularsi 500/1000 km in un giorno .. io non ho dubbi.. il mio disco è la prima scelta... perchè ha il vericello.. perchè alla bisogna ci posso dormire dentro.. perchè è un auto che in strada e in fuoristrada è molto molto performante (di sicurezza intendo)... tanto è vero che in questi giorni non lo ho certo risparmiato... e carrello attaccato al culo si è fatto buoni buoni 4000 km.. l'unico inconveniente sono io ... che ogni tanto devo fermarmi..

Scusate il dilungare di questo ragionamento.. ma la mia idea è proprio di sistemarne un paio con degli allestimenti particolari... e vedere se incontrano l'interesse che spero da parte degli enti... se dovessi avere ragione allora passerei a sistemarne qualcuno per i nostri giochi... fortunatamente tra produttori italiani ed esteri ci sono molti accessori per il disco.. per renderlo performante in fuoristrada... io come primo accessorio ho montato san vericello...

basta adesso che oramai quest'anno se ne và....

vi faccio un augurio per il prossimo anno consigliandovi di seguire ATTENTAMENTE le istruzioni per le quali allego vignetta...

GRATTABALLE.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

PrinciLand

Messaggioil 31/12/2020, 10:00

PrinciLand ha scritto:Intanto ieri ho cominciato la mia personale caccia al disco..

in realtà è un vero carro armato... è tutto corretto quando si dice che quando un mezzo ha tot km .. tutti i componenti della stessa li hanno... c'è anche da dire però che è fatta come un LEGO... motore cambio riduttore braccetti cuscinetti... alternatore compressore delle sospensioni.... quanto potremmo mai spendere??? 25/30mila..

Concordo con tutto, anche il discoros figli precedenti, da Land di grandi dimensioni come il D3 sono tornato alle piccole per mutate esigenze anni fa, tanto che il 90 mi bastava, poi sono passato al Disco sport che ha spazi interni sorprendenti rispetto all'esterno, ma il D3/4 è un altro pianeta e onestamente lo sto tenendo sempre in conto come naturale concorrente della Defender 2021, per me che faccio pochi km ha senso spendere 62-63mila (con accessori sufficienti e post sconto venditore) o non ha più senso prendere un D3 o 4 ma a benzina?
Visto appunto il mio basso chilometraggio e i consumi del diesel che ben ricordo e i blocchi euro sempre più stringenti, i vantaggi del diesel per me sono davvero pochi, mentre un benzina potrebbe diventare un'auto da tenere per tanti anni a venire, il problema è trovarli!!

Quindi se nella tua ricerca dovessi trovare qualche benzina in Italia... potresti per favore fare un fischio? ;) grazie!
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 31/12/2020, 17:07

certo che si.. e forse so dove trovarli. il problema potrebbe essere la burocrazia.. devo proprio provare a prenderne una... poi ti dirò il 4.4 non mi entusiasma per niente... un motore SCIALBO.. sebbene i 300 cv... ma erogati tutti in alto .. con poca coppia... avuto su una rrs 4.4 ma davvero non mi ha soddisfatto.. certo che lo si fa per i blocchi. punto...

PrinciLand

Messaggioil 31/12/2020, 18:09

Beh c'è qualcuno che sta trattando un D4 con motore 5.0 V8 proprio a causa dei blocchi nelle grandi città--- :roll: :mrgreen:

385 cv aspirato, ma con una puleggia in più si monta il volumetrico del Range Sport SVR e si arriva a 550cv 8-)
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 02/01/2021, 12:01

PrinciLand ha scritto:certo che si.. e forse so dove trovarli. il problema potrebbe essere la burocrazia.. devo proprio provare a prenderne una... poi ti dirò il 4.4 non mi entusiasma per niente... un motore SCIALBO.. sebbene i 300 cv... ma erogati tutti in alto .. con poca coppia... avuto su una rrs 4.4 ma davvero non mi ha soddisfatto.. certo che lo si fa per i blocchi. punto...

Grazie e per i casini nel mio piccolo confermo, Infatti ho messo un po' giù le voglie sull'estero dopo aver parlato con amici qui e le importazioni pare siano belle incasinate ultimamente...

A me il 4.4 basterebbe, il D4 benzina a parte ii primi col v8 invece troppo recente e oltre al costo più alto e il v6 invece del v8, niente 5.0, non mi va di svenarmi in tassa di lusso... :?
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 04/01/2021, 22:02

Buonasera a tutti, approfitto di questo topic per presentarmi essendo iscritto da poco: abito in provincia di Frosinone e sono felice possessore di un D3 del 2005. (SE Diesel 143k).

Vorrei aggiungere il mio commento ai vari post precedenti, in quanto anche per me quest'auto è una impareggiabile sintesi di comodità stradale e praticità rustica di cui ancora non vedo un equivalente. Proprio di recente il concessionario LR mi ha offerto di ritirarla in permuta per l'acquisto di un nuovo modello, ma per il momento non se ne parla proprio.

Ovviamente tutte le auto prima o poi arrivano al capolinea, quindi la possibilità di prolungarne la vita con un eventuale trapianto di organi è senz'altro un'idea suggestiva.

Saluti e buon anno nuovo,
Vito
Eagle164

Messaggioil 05/01/2021, 10:33

PrinciLand ha scritto:ho una news sentita in officina LR.. ma non so quanto credito dargli.. anche sul nuovo def.. a fine anno verrà tolto il 2.0 e verrà montato un nuovo motore 3.0 6 cilindri IN LINEA dunque nuovo proprio.. (o già montato su altri marchi)... nelle officine che ben conosco hanno davvero tanti problemi con questo 2.0...

Confermo. il 3.0 6L è sempre Ingenium........ progetto modulare 4 e 6 cilindri....

Lion 3.0 SDV6 live matter!!!!!
Daniele (The Land Rover Guru)

Discovery 5 td6 HSE (provided by Princiland)
https://www.instagram.com/land_rover_guru/

Immagine
dgardel

Messaggioil 05/01/2021, 13:32

Eagle164 ha scritto:Buonasera a tutti, approfitto di questo topic per presentarmi essendo iscritto da poco: abito in provincia di Frosinone e sono felice possessore di un D3 del 2005. (SE Diesel 143k).

Vorrei aggiungere il mio commento ai vari post precedenti, in quanto anche per me quest'auto è una impareggiabile sintesi di comodità stradale e praticità rustica di cui ancora non vedo un equivalente. Proprio di recente il concessionario LR mi ha offerto di ritirarla in permuta per l'acquisto di un nuovo modello, ma per il momento non se ne parla proprio.

Ovviamente tutte le auto prima o poi arrivano al capolinea, quindi la possibilità di prolungarne la vita con un eventuale trapianto di organi è senz'altro un'idea suggestiva.

Saluti e buon anno nuovo,
Vito

Quoto in pieno l'intervento di Eagle164, ma solo da appassionato del marchio!
Disgraziatamente non sono proprietario di un disco 3/4, ma mi rendo conto che come alternative, al giorno d'oggi, non ce ne sono, tranne forse il Disco 5.

Mi ricordo che era quasi coetaneo del Disco 3 il Nissan Pathfinder, l'unico modello che a mio avviso si avvicinava, ma solo poco poco ;) poi c'era solo il deserto...

Concordo in pieno con la tesi di conservare e salvare dove sia possibile, più Disco 3/4 possibili!
Avere la certezza che la tua auto ti tolga sempre d'impaccio, anche se non lo proverai mai!
Mummia

Messaggioil 05/01/2021, 15:23

non so se ha senso a medio lungo termine salvare questi mezzi.

Mi spiego: le limitazioni al traffico li bloccheranno mooooolto presto.

e siccome, al contrario dei defender, la loro vocazione è 90% on the road e 10% off road, il problema sarà reale.

Quindi....boh!
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 05/01/2021, 15:32

fanfango ha scritto:non so se ha senso a medio lungo termine salvare questi mezzi.

Mi spiego: le limitazioni al traffico li bloccheranno mooooolto presto.

e siccome, al contrario dei defender, la loro vocazione è 90% on the road e 10% off road, il problema sarà reale.

Quindi....boh!
Ma in Lombardia non ci sono gia ora le limitazioni alla circolazione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
geracera

Messaggioil 05/01/2021, 15:42

e ben appunto!!

Quindi se si rompe, non ha più senso spendere una fortuna per ripararla!!
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY