Intanto ieri ho cominciato la mia personale caccia al disco..
837d46ab-2046-4683-bab1-741d35f622f4.jpg
ne mancano due di cui uno già venduto e uno devo andarlo a prendere....
TUTTE RIGOROSAMENTE sopra i 200.000 km... meno uno che però era una vera figata da 100.000 km del 2016 8 marce..
Per me non c'è storia... ho sottomano in questi giorni come sostitutiva un d5... gran macchina davvero.. però non mi fiderei mai a buttarla nel fango (non per ora quantomeno)... mentre coi d3 è un altro discorso... e vi dirò... io che (come molti se non tutti... voi) amo un certo tipo di libertà... la trovo la scelta più sensata...
in realtà è un vero carro armato... è tutto corretto quando si dice che quando un mezzo ha tot km .. tutti i componenti della stessa li hanno... c'è anche da dire però che è fatta come un LEGO... motore cambio riduttore braccetti cuscinetti... alternatore compressore delle sospensioni.... quanto potremmo mai spendere??? 25/30mila.. cosa trovate con questa cifra che possa fare quello che fa il disco ... io di vetture ne giro tante... e vi dirò che come il d3/d4 c'è solo il GL della mercedes.. (che oramai costa uguale)... la struttura del d3 è ottima e abbondante.. non ci sono particolari problemi di corrosione... sono vetture pesanti certo ma dotate di solidi componenti intercambiabili.... chi ce l'ha sa perfettamente quale sia il suo grado di comodità .. chi come me ci fa anche un pò di OR.. sa che si muove bene il PANZER... ci puoi dormire dentro è perfettamente climatizzato.. insomma cose che su altre auto non trovi... io amo il defender ma è anni luce al confronto... continuo a ribadire che nel confronto con il defender originale.. il disco originale vince 3 a zero... e quando arrivate con un 200 o un 300 a 350 400 mila km... è ora anche per loro di dare un ritocchino... come per esempio a molte altre di queste motorizzazioni i ritocchini li danno molto prima dei 200.000... per non parlare di boccole puntoni cuscinetti alternatori pompe e scatole guida e quant'altro... ... alla fine c'è anche un altra considerazione nel paragone col defender o coi precedenti disco.. la sicurezza passiva del veicolo... inarrivabile dalle concorrenti.. (e non solo di questa marca)... a differenza di alcuni di voi... io se devo andare (come qualche volta mi capita)... di dover ciularsi 500/1000 km in un giorno .. io non ho dubbi.. il mio disco è la prima scelta... perchè ha il vericello.. perchè alla bisogna ci posso dormire dentro.. perchè è un auto che in strada e in fuoristrada è molto molto performante (di sicurezza intendo)... tanto è vero che in questi giorni non lo ho certo risparmiato... e carrello attaccato al culo si è fatto buoni buoni 4000 km.. l'unico inconveniente sono io ... che ogni tanto devo fermarmi..
Scusate il dilungare di questo ragionamento.. ma la mia idea è proprio di sistemarne un paio con degli allestimenti particolari... e vedere se incontrano l'interesse che spero da parte degli enti... se dovessi avere ragione allora passerei a sistemarne qualcuno per i nostri giochi... fortunatamente tra produttori italiani ed esteri ci sono molti accessori per il disco.. per renderlo performante in fuoristrada... io come primo accessorio ho montato san vericello...
basta adesso che oramai quest'anno se ne và....
vi faccio un augurio per il prossimo anno consigliandovi di seguire ATTENTAMENTE le istruzioni per le quali allego vignetta...
GRATTABALLE.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!
lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...