pakkio ha scritto:Si facci capire vuoi montare una specie di biella su cui infulcrare sia la barra antirollio che l'ammortizzatore/i?
Vuoi un disco da formula 1?
si circa non ho in mente una barra antirollio ma uno o due cilindri idraulici accoppiati ad un parallelogrammo di watt che interconnette i 2 leveraggi degli ammortizzatori
geracera ha scritto:Sul telaio land rover è molto difficile collocarli sul puntone.
Altro sistema adottato sul wrangler è questo
Che dovrebbe essere un'applicazione del sistema cantilever
simile a questo senza molle e ruotati entrambe di 90 gradi (speculari)
Babbano ha scritto:Si ma tutto sto lavoro però dopo un salto alla breslau lo facciamo??!![]()
Che lavoro spettacolare!!
Per me gli ammortizzatori portanti su leveraggi sono la soluzione piú versatile che si possa avere. Variando il punto di fulcro puoi ottenere diverse curve di compressione variabili all'occorrenza, scaricando il compito al solo ammortizzatore. E se fossero pull rod sarebbe il top per la trazione. In questo caso però fantasma con le molle separate dall'ammortizzatore non dai anche a loro la progressività. Ho visto che anche acerni sta facendo un buggy nuovo e ha infulcrato i coilover sui puntoni sia davanti che dietro.
d'accordo ma valutiamo il mezzo...è solo un povero disco 200 non salta,non corre,non derapa di potenza . quello che può fare è trial da domenica mattina.
molle assolutamente lineari ,la "progressione" che vorrei è insolita ovvero intenderei annullare sull'ultima fase di compressione la spinta dell'ammortizzatore sulla ruota interdicendolo tramite il leveraggio ,quest'ultimo oltre ad offrire vari set-up potrebbe fungere da finecorsa sia in compressione che in estensione
comunque temo che non avrò spazio per piazzare il tutto,avrei dovuto preparare prima di montare la scocca ma il tempo non c'era....

...ogni tanto fai una pausa e non ci pensare
pensa fra vent anni quando rifarai il lavoro