Africaland • Leggi argomento - Gasolio congelato o altro...?

Gasolio congelato o altro...?

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 28/02/2018, 17:22

Ok allora provo a guardar meglio, avevo cercato più in alto!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 28/02/2018, 18:02

Ok il sensore penso di averlo trovato.. Ma è un un posto schifoso e non riesco a staccarlo Immagine

giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 28/02/2018, 19:37

Scusa la domanda banale, forse mi è sfuggito un pezzo....

....

ma a gasolio come sei messo? hai quello artico o normale?? Attenzione che gira anche quello "invernale" che lo danno buono fino a -6/7°. In realtà ghiaccia anche quello....
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 28/02/2018, 21:06

fanfango ha scritto:Scusa la domanda banale, forse mi è sfuggito un pezzo....

....

ma a gasolio come sei messo? hai quello artico o normale?? Attenzione che gira anche quello "invernale" che lo danno buono fino a -6/7°. In realtà ghiaccia anche quello....
Figurati, metto sempre gasolio artico Q8 "garantito" fino a - 18 + additivo Liqui Moly - 31!

Comunque a me questa storia del gasolio ultimamente mi puzza un po', il ragazzo di mia sorella che ha una Mini a gasolio mette sempre gasolio normale e viene a sciare con me, parte sempre al primo colpo e senza singhiozzare anche con temperature prossime ai - 10... Idem tanti altri che conosco che usano sempre gasolio normale e non hanno problemi... Mi chiedo a questo punto a cosa serva mettere artico e additivo...

MatteoBurxs

Messaggioil 28/02/2018, 21:26

Ti prenderà anche poco per il culo immagino...
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 28/02/2018, 21:33

a un mio amico con il def td5 parcheggiato fuori una notte a -10 e due flaconi di additivo su un pieno, è rimasto a piedi ugualmente.....
...Leave no trace

Filippo - Land Rover Defender 110 - 300 tdi
kamaleon

Messaggioil 28/02/2018, 21:59

cero ha scritto:Ti prenderà anche poco per il culo immagino...
Sisi altroché già mi sfotte perché lui è meccanico e quindi si sistema sempre la macchina da solo mentre io che ci capisco niente devo affidarmi ad altri... Poi da quando ho questo problema se la ride alla grande dietro le mie fumate e bestemmie al Disco mentre lui preme il tastino e parte allegramente

MatteoBurxs

Messaggioil 28/02/2018, 22:08

MatteoBurxs ha scritto:Figurati, metto sempre gasolio artico Q8 "garantito" fino a - 18 + additivo Liqui Moly - 31!

Domanda stupida (Non mi sono letto tutto il 3d)... Hai provato a fare un pieno di Eni Bluediesel?
Ieri, a -6, con Q8 la Fiesta della Bionda non partiva proprio. La mia A4 con Eni diesel normale partita al primo colpo...
giove2 ha scritto:Se qualcosa ti piace fallo, domani potresti no avere più tempo di farlo.
renatoberto

Messaggioil 28/02/2018, 22:34

Il gasolio giusto dovete venire a farlo in montagna... :mrgreen: qui è alpino
Immagine
davideadesso

Messaggioil 28/02/2018, 22:43

renatoberto ha scritto:
MatteoBurxs ha scritto:Figurati, metto sempre gasolio artico Q8 "garantito" fino a - 18 + additivo Liqui Moly - 31!

Domanda stupida (Non mi sono letto tutto il 3d)... Hai provato a fare un pieno di Eni Bluediesel?
Ieri, a -6, con Q8 la Fiesta della Bionda non partiva proprio. La mia A4 con Eni diesel normale partita al primo colpo...

Il bluediesel sulle macchine di "nuova concezione" è da evitare come la peste, forma alghe nel serbatoio e ad un certo punto devi pulire quello e magari anche la pompa!
Ho fatto poco tempo fa un ciclo di pulizia con additivo professionale per iniettori common rail, principalmente per pulire il webasto, che ovviamente avrà dato una pulita a tutto il sistema!

Comunque in questi due anni ho usato un po' di tutto ma penso che non sia proprio legato al gasolio!

MatteoBurxs

Messaggioil 28/02/2018, 23:46

kamaleon ha scritto:a un mio amico con il def td5 parcheggiato fuori una notte a -10 e due flaconi di additivo su un pieno, è rimasto a piedi ugualmente.....
Io metto 5 litri di benzina. Stamattina -8°, nessun problema.
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 01/03/2018, 9:57

Niente, ho provato in tutti i modi a staccare il sensore dietro il paraurti, l'unica cosa che sono riuscito a fare è rompere un pezzettino di plastica che probabilmente era la linguetta che lo blocca... :x ma visto quanto è duro da togliere non credo sia un gran danno :roll:

Mentre c'ero, visto che non ho capito a cosa serve ma ho visto che è collegato allo stesso cablaggio del sensore temperatura carburante ho staccato questo spinotto cerchiato in rosso
d016c04c8001701b32808734a58238be.jpg

Non mi sembra sia cambiato nulla.

Ho fatto un video da dentro dell'avviamento, stamattina temperatura un po' più calda ed è partita al secondo tentativo con il solito fumo e rumore trattoroso!
Rimane comunque effettivamente al di sotto dei 1000 giri/minuto come diceva Sidestick!

https://youtu.be/IaT7yhdOvvc
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MatteoBurxs

Messaggioil 01/03/2018, 11:57

il ragazzo di mia sorella che ha una Mini a gasolio mette sempre gasolio normale e viene a sciare con me, parte sempre al primo colpo e senza singhiozzare anche con temperature prossime ai - 10... Idem tanti altri che conosco che usano sempre gasolio normale e non hanno problemi... Mi chiedo a questo punto a cosa serva mettere artico e additivo...

ci sono macchine che hanno anche il filtro gasolio in posizione più protetta e questo vuol già dire tanto.

Comunque se usi anche l'additivo,...questo restringe il problema sul gasolio.

A meno che non abbia comunque acqua nel filtro, e questa gela o tende a gelare bloccando tutto.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 01/03/2018, 12:54

fanfango ha scritto:
il ragazzo di mia sorella che ha una Mini a gasolio mette sempre gasolio normale e viene a sciare con me, parte sempre al primo colpo e senza singhiozzare anche con temperature prossime ai - 10... Idem tanti altri che conosco che usano sempre gasolio normale e non hanno problemi... Mi chiedo a questo punto a cosa serva mettere artico e additivo...

ci sono macchine che hanno anche il filtro gasolio in posizione più protetta e questo vuol già dire tanto.

Comunque se usi anche l'additivo,...questo restringe il problema sul gasolio.

A meno che non abbia comunque acqua nel filtro, e questa gela o tende a gelare bloccando tutto.

Se fosse come ipotizzi tu fanfango si potrebbe fare una prova allora: alla mattina svuoti il gasolio presente nel filtro e nel caso esca sufficiente gasolio significherebbe che non è nel filtro il problema (e soprattutto che non ghiaccia acqua all'interno). C'è un tappo o un sensore da cui far defluire il contenuto in una bacinella o in una bottiglia? Sbaglio?
Monduz88

Messaggioil 01/03/2018, 12:56

In ogni caso parte a 3/4 cilindri... secondo me le candelette non vanno tutte
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 01/03/2018, 13:00

Ma tanto faceva lo stesso problema anche con il filtro del gasolio nuovo! Tra l'altro questo dovrebbe già avere il separatore acqua nel filtro quindi non dovrebbe influire in ogni caso...

MatteoBurxs

Messaggioil 01/03/2018, 13:01

Sidestick72 ha scritto:In ogni caso parte a 3/4 cilindri... secondo me le candelette non vanno tutte
Si infatti, parte davvero male, l'unica è aspettare mercoledì o giovedì che le testiamo...

MatteoBurxs

Messaggioil 01/03/2018, 13:01

Perché dandogli già solo 20 minuti di webasto che porta a 50° circa parte benissimo, come fosse estate!

MatteoBurxs

Messaggioil 01/03/2018, 13:06

Mi sembra strano che il regime del motore, una volta avviato, rimanga inferiore ai 1000 giri.
Normalmente i motori con il controllo elettronico dell'iniezione mantengono il minimo più alto finché il motore non raggiunge una certa temperatura.
Non credo che sia un problema di gasolio.
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 01/03/2018, 13:08

MatteoBurxs ha scritto:Perché dandogli già solo 20 minuti di webasto che porta a 50° circa parte benissimo, come fosse estate!

Quindi conferma che non è un problema di gasolio, il webasto scalda l'acqua dell'impianto ma il gasolio nel serbatoio e nei tubi che arrivano al motore non viene scaldato.
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY