ormai ho agito

sta cosa che la romagna è tutta innevata e io ho la macchina in garage col motore aperto mi dava un fastidio insopportabile
devo dire che ho provato a prenderla con filosofia limitando le imprecazioni, ma nonostante quanto appreso dal manuale che mi ha giarato mattia, e l'esperienze del giorno prima... sempre piu di tre ore ci sono volute per mettere in moto la macchina.
come suggeritomi ho sostituito vite rocchetto pompa olio: non era svitata, ma non era nemmeno tirata, non aveva il frena filetti
come indicato sul manuale ho controllato tappo valvola sovrapressione olio: il manuale dice di smontare, pulire tutto e sostituire il tappo, io quello non l'avevo e mi sono limitato a stringere il tappo, non molto perche non avevo brugola di dimensioni adeguate, ho usato senza sforzare una torx
pasta nera messa dove indicato dal manuale, non è stata la mia migliore opera artistica, ma non si può dire che on gliel'abbia messa
pulito la coppa, dentro c'era un velo appena sporco ma assolutamente non come sotto al coperchio, pulito tutto impietosamente
poi bestemmiato ogni divinità passata presente e futura in ogni lingua degli uomini per mettere su la coppa... porca donna di facili costumi quante bestemmie, in particolare la parte anteriore dove ci sono quei tubi rigidi di merda dell'acqua (che ho staccato, come da manuale). tra l'altro non ho potuto staccare il tubo di scarico perchè diverso per turbina diversa...
mo speriamo bene