Africaland • Leggi argomento - Odio l'elettronica (quando esagera!)

Odio l'elettronica (quando esagera!)

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 24/06/2005, 14:37

Prezzo fluttuante nel senso: 1.000.000lire nel 2000 pochi mesi dopo l'acquisto dell'auto. 700,oo€ al cambio lira euro 190,oo€ dicembre 2004 265,oo€ febbraio 2005 290,oo€ dieci giorni fa! forse seguono l'andamento delle tmpeste solari, o forse il ciclo riproduttivo delle murene, quello de petrolio no di certo e tanto meno quello dell'euro, xkè altri sarebbero diventati 1.000,oo€ e poi in continua crescita!! Ciao
ippo4x4

Messaggioil 24/06/2005, 18:49

capperi, hai ragione...forse dipende dalla legge della domanda e dell'offerta...segui ogni mattina WalLAND Street e cogli l'OPA... ...appropò del cruise control, stai attento che ti arrivi con la basetta metallica e la sua vitina (come viene raccomandato sulle pagine della spiegazione inglese..)perchè il mio non ce l'aveva, non lo puoi agganciare ed allora me lo devo far sostituire... di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 25/06/2005, 1:41

...dimenticavo di precisare, per coloro che hanno montato sul Disco un' autoradio originale LR, che nella parte sinistra del volante, alla stregua del cruise control a destra, col solo acquisto dell' apposito accrocco( forse costo simile al cc, cioè 40€?)e facendo il foro sul lato, potranno avere il comando al volante dato che c'è già lo spinotto e la flangia predisposti...(si vedono anche nelle foto del servizio sul montaggio del cruise control)... di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 26/06/2005, 23:25

aggiornamento sul cruise control: sul gattaccio della concessionaria il disegno del comando non prevede la staffa e non la da neppure con codice a parte...sentiremo se dal magazzino centrale ne sanno qualcosa...comunque ho scoperto che anche tra i ricambi italiani sono previsti i volanti con la corona in pelle e nemmeno tanto cari...male che vada prendo il volante con il comando già installato... di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
bosrenzo

Messaggioil 27/06/2005, 17:17

Gli articoli che mi sono arrivati con le sigle sopra specificate comprendevano anche la staffa di fissaggio del comando SET RESUME il fatto che non ci sia neanche come articolo lascia presupporre che sia compreso nel comando SET RESUME mah!...indaga indaga... Ps per il comando dell'autoradio Land Rover, in caso di sostituzione dell'autoradio bisogna prevedere l'interfaccia di collegamento comando/autoradio, nel mio caso interfaccia Kenwood CAV-LR732 € 76,20. Niente è per caso...
Niente è per caso...
DAGO

Messaggioil 27/06/2005, 17:27

Renzo ho fatto una piccola indagine.. il supporto d'attacco (MOUNTING BRACKET) ha questo codice.. ZCCB Ciaooo Niente è per caso...
Niente è per caso...
DAGO

Messaggioil 28/06/2005, 0:03

grazie Gabriele, mercoledì passo in concessionaria e vediamo che succede... OT: molto bello il tuo nuovo logo...fine OT di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
bosrenzo

Messaggioil 28/06/2005, 9:46

per i complimenti !!! Ps Il supporto d'attacco è uguale a quella del comando radio Niente è per caso...
Niente è per caso...
DAGO

Messaggioil 28/06/2005, 15:09

Ciao a giorni mi arriverò il cruise control del mio disco. Leggendo qui e là ho letto che è molto imporante staccare la batteria ed attendere 20min x far si che si scarichi l'air bag, ma vista la delicatezza dell'oggetto in questione le domande sono: - Cosa vuol dire attendere che si scarichi? Dopo la reistallazione devo portarlo in conc che ci attacchino il frullatore del test book o basta ricollegare tutto e la batteria? -Che cosa devo assolutamente fare e cosa non fare x non creare danni al "Pallone"?? -Se stacco la batteria tutta quella simpatica elettronica mi permetterà di ripartire o devo immettere codici strani ed altre cavolate Land?? Grazie inifinite!! Michele
ippo4x4

Messaggioil 28/06/2005, 16:14

Io per precauzione dopo aver staccato la batteria ho atteso mezzora installato il Cruise e ricollegato la batteria, niente Testbook niente perdita dati tutto funziona alla perfezione !! Niente è per caso...
Niente è per caso...
DAGO

Messaggioil 29/06/2005, 1:14

quote:
Ciao a giorni mi arriverò il cruise control del mio disco. Leggendo qui e là ho letto che è molto imporante staccare la batteria ed attendere 20min x far si che si scarichi l'air bag, ma vista la delicatezza dell'oggetto in questione le domande sono: - Cosa vuol dire attendere che si scarichi? Dopo la reistallazione devo portarlo in conc che ci attacchino il frullatore del test book o basta ricollegare tutto e la batteria? -Che cosa devo assolutamente fare e cosa non fare x non creare danni al "Pallone"??
...secondo me non serve nè staccare la batteria e tantomeno l'airbag visto che ha un cavo abbastanza lungo che ti permette di spostarlo da dove lavori senza che ti intralci. La batteria secondo me non serve staccarla perchè devi solo fare un foro sulla plastica e (se fai attenzione) non c'è il rischio che tu tocchi alcuna parte elettrica, quindi... Poi se vuoi essere sicuro al 1000% segui tutta la procedura ma attento a non girare la chiave senza aver ricollegato l'airbag altrimenti si, che ti tocca passare in conc. al Testbook per riconnetterlo con la centralina... di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
bosrenzo

Messaggioil 29/06/2005, 19:37

quote:
DAGO Renzo ho fatto una piccola indagine.. il supporto d'attacco (MOUNTING BRACKET) ha questo codice.. ZCCB
Gabriele, sei sicuro di quel codice? ha controllato sul microgatto ma non dà nessun riferimento... di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
bosrenzo

Messaggioil 29/06/2005, 19:55

L'ho trovato in questa descrizione di un forum inglese http://www.ne4x4.org.uk/php-xmb/post.php?action=edit&fid=11&tid=183&pid=504 Niente è per caso...
Niente è per caso...
DAGO

Messaggioil 29/06/2005, 19:58

Qui invece dice che è uguale a quello del comando radio e volendo si può costruire http://www.ne4x4.org.uk/php-xmb/viewthread.php?tid=183 Niente è per caso...
Niente è per caso...
DAGO

Messaggioil 05/07/2005, 13:26

Ciao Renzo, finalmente mi è arrivato il cruise control del disco, solo che in pieno stile land mi hanno consegnato 2 pulsantini set/resume e neanche un master, vabbè sarà nulla!! Guardando il pezzo chiedevo: come foro e lo fisso al volante? devo fare un buco abbastanza grande? e poi metto due vitine traverse x dietro che tengano fermo il tutto? Ciao
ippo4x4

Messaggioil 05/07/2005, 15:19

Ciao Michele, se mi chiedi del fissaggio allora vuol dire che anche a te è arrivato il controller senza la staffa di fissaggio, come nel mio caso...e stò ancora aspettando notizie, vediamo che mi dice oggi...per il montaggio torna nella pagina 1 di questo 3d e clicca sul link della foto grande con il volante messa da DAGO, ti si aprirà una pagina web con tutte le istruzioni dettagliate (in inglese) per il montaggio... di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
bosrenzo

Messaggioil 05/07/2005, 19:37

...allora, aggiornamento: la staffa per il fissaggio non c'è come ricambio,sentenza ottenuta dopo una telefonata fatta davanti a me al centro ricambi di Bologna della LR... bisogna autoprodursela (in alluminio, non è un gran problema...) perchè viene fornita solo di primo impianto con il volante...così ho ordinato il volante con la corona in pelle ed il cruise control già istallato... di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
bosrenzo

Messaggioil 06/07/2005, 0:18

quote:
perchè viene fornita solo di primo impianto con il volante...così ho ordinato il volante con la corona in pelle ed il cruise control già istallato...
Che sfortuna così sei stato costretto a prendere quello in pelle per forza Ciao Andrea Discovery 200 Tdi
Andrea
Discovery 200Tdi My90, Discovery 200 Tdi My91, Range Rover 4.6 HSE My97.
Andy

Messaggioil 08/07/2005, 17:10

ANDATA!!! ho montato il crusie control al mio disco, solo ke la plachetta metallica di sostegno l'ho dovuta costruire io... x il resto tutto fila ch'è un piacere!! Ciao
ippo4x4

Messaggioil 08/07/2005, 17:12

Niente è per caso...
Niente è per caso...
DAGO

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY