quote:ormai ti chiedo l'ultima e poi basta: di quanto hai ruotato l'attacco per rimetterti in linea con la molla? grazie cordialmente mauro North-East Club Member
Già, è vero. Manco me n'ero accorto. Chiedo scusa ai moderatori, starò più attento. The Jolly RogerDe rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum

De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum
The Jolly Roger
Discovery II 99 "DISCOENTERPRISE & Discovery III 05 "NEW GENERATION"
ETV 1000 Caponord "La Valchiria"
The Jolly Roger
....
La realtà è poi ben altra.... perchè alla fine, quando vedi la macchina sempre nella posizione giusta non ti poni mai il problema...
Poi un giorno, di mattina, prima di andare in ufficio, vedi la Disco di sbiego e capisci che c'è qualcosa che non funzia.... la metti in moto e ritorna carina come prima.... pensi che si sia sgonfiato per un caso e vai in uff tutto contento e convinto che non sia niente...
Ma il giorno dopo la tua disco è ancora coricata su un fianco ed allora intuisci che c'è qualcosa che non funzia... pensando al peggio.... e quanto mi costerà il giochino?
Vai da tuo mecca di fiducia che ti dirà che i palloncini perdono e ti suggerisce di cambirli tutte e due.... Perchè?
Il primo perde perchè si è usurato, all'interno, la piega lavorando con in mezzo fango e terriccio mai lavato ha logorato la gomma (4 anni).... e l'altro? L'altro non perde ma ti chiedi.... quanto durerà? Perchè uno si e l'altro no?... E quindi cambi tutte e due... Poi avevo in mente di partire per la tunisia e quindi non ho voluto avere sorprese ....
C'è da dire che questo tipo di problema non ti lascia per strada con il palloncino sgonfio e l'auto appoggiata su un tampone perchè comunque il compressore gonfia a sufficenza per compensare la perdita e farti arrivare tranquillamente ovunque...( tranne se è una lacerazione, naturalmente) Certo, psicologicamente ti senti con la macchina rotta.... ma io ho aspettato 20 giorni prima di sostituirlo, senza problemi...
...lo stesso sistema lo adottano anche gli autobus di città, dovreste vederli al mattino prima di essere messi in moto, sembrano pachidermi distesi a dormire tanto sono rasoterra...

"finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."