il 31/03/2024, 7:02
Buongiorno a tutti e tanti auguri di buona Pasqua!
Scusate se mi intrometto, vorrei chiedervi un parere: da ex possessore di D1, vorrei capire quanto senso avrebbe acquistare un D3 (rigorosamente manuale) da usare come auto di famiglia. (Valutai questa eventualità qualche anno fa, ma all’epoca optai per un “surrogato” indiano che a tutt’oggi fa il suo onestissimo lavoro, nonostante sia più lenta e pesante di un D1.)
Da amante di una certa tipologia di auto (vecchie series - Defender - RRC), in verità non sono interessato al comfort, anche se non guasterebbe, tuttavia la D3 mi è sempre piaciuta per stile ed essendo moderna, avrebbe rispetto ad altri modelli l’affidabilità dalla sua, o sbaglio? Ora, a partire da 5-7000 euro si trovano esemplari apparentemente in ordine, ma non riesco a quantificare l’eventuale spesa per ripristinare l’auto in condizioni realmente buone, qualora vi sia qualche “magagna”, giustificabile dall’età della vettura.
Ad esempio:
1) ho sentito che il motore V6 2.7 è problematico come i moderni ingenium: nel caso quanto costerebbe revisionarlo? Esistono altre versioni con motori “meno rognosi”?
2) io penserei anche alle sospensioni: quanto costerebbe (ad andar male) un ripristino completo del sistema pneumatico? E nel caso si potrebbe optare per un passaggio alle molle elicoidali? Mi sembra che all’epoca vi fosse anche questa versione…
Grazie ed ancora auguri…