TheAlchemist92 ha scritto:Capisco che non è una macchina con cui correre, ma spero di poter avere di meglio.
TheAlchemist92 ha scritto:Ho visto che sei in zona... Conosci qualcuno in friuli?
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Digger ha scritto:Ho compreso bene quello che hai chiesto, ma anche l'ultima precisazione sulle gomme influisce sulle prestazioni generali.
Un assetto da 10K andrà in crisi come uno da 1€ se lavora con gomme e gommini vari alla frutta.
Babbano ha scritto: Il nervosismo (se ho ben capito non copia gli ostacoli) è dato dalle molle da carico....hai corretto il caster anteriore? Se no, anche questo rende la guida più nervosa.
fanfango ha scritto:Questo discorso mi fa "un pelo" sorridere....se la macchina è a posto con silent-blocks, caster e convergenza DEVE essere guidabile in sicurezza. Il Discovery ancora di più dato il passo più lungo e nel D II il watt posteriore.
Solo a questo punto si dovrebbe andare a cercare di migliorare l'assetto inteso come "molle e ammortizzatori".
Certo che se si comincia a rialzare come un cammello ( i famosi + 5 che sono spesso +8/10), senza la correzione degli angoli, con tutti i gommini vecchi, le gomme lisce....c'è poco da fare.
Sono altresì convinto che il 99% dei problemi (anzi delle "SENSAZIONI") che ognuno di noi ha provato e riportato qui dentro siano derivanti proprio dalla mancata efficienza di tutto il resto che ho descritto, che esulano dall'assetto propriamente detto.
l'orso ha scritto:Ma montando molle da carico, bisogna correggere il caster? Chiedo, perché da sempre monto molle da carico (Hd originali LR) e il caster non so nemmeno dove sia...
Questi +5, +7, +10, cosa sono? Centimetri, Pollici, Decametri?
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti