FANOX ha scritto:e vorrei ancora capire, se sarebbe stata buona prassi e soprattutto PROCEDURA fare questo controllo post montaggio dello scambiatore nuovo (se ho un dubbio di un pezzo aftermarket che rispetti le specifiche lo farei comunque), oppure no!
FANOX ha scritto:Quindi la pressione massima in lettura di un eventuale manometro, posizionato apposto del pressostato, potrebbe essere (in maniera continua) anche 4.49 bar perchè l'eccesso sarebbe scaricato nella coppa se non ho capito male giusto?
fntmra ha scritto:nel video postato si vede il ricambio nuovo con due tappi gialli.
mi pare che siano sui raccordi e se non li togli non puoi collegarti e comunque vanno tolti dopo il montaggio.
per finire dov'era si deve essere tolto durante l'imballaggio e "rotolando" durante il viaggio è finito dentro dai fori sulla flangiatura.
in questo caso il meccanico ne ha tolto solo uno per collegare i tubi.
oppure ci è finito dentro in fase di imballaggio e poi non trovandolo ne hanno messo un altro a tappare i due tubi.
in questo caso il meccanico ne ha tolti effettivamente due e quindi la colpa è del ricambio
leolito ha scritto:Quindi… sempre da ignorante… se un meccanico ordina questo pezzo (aftermarket o originale), apre la scatola e non ci sono i tappi a protezione, lascia correre e monta comunque oppure si fa venire il dubbio e deve controllare? Sia che magari perché il pezzo è un reso di qualcun altro che aveva rimosso i tappi e restituito senza gli stessi spacciato per nuovo, che un difetto/mancanza di confezionamento? Di chi è la colpa…
Qua pero si sconfina nella fanta-meccanica ... a me son capitati ricambi senza tappi, altri stesso pezzo ma altro produttore con tappi ... come fai a sapere? Il buonsenso descritto da Roberto, tipo soffiare qualcosa prima di metterlo, oppure anche se solo ispezionare bene il pezzo, e' sacrosanto, ma se uno e' di fretta oppure distratto (il telefono altri clienti il corriere ecc.) o altro ... anche a me e' capitato a volte di fare qualche cappellata, meno male sempre sistemabile e senza strascichi, ma ...
Se e' un reso dovrebbe esser stato controllato ma la maggior parte di centri tipo quello da dove hai preso sono un mezzo disastro per quanto riguarda la logistica (vuoi che ti racconti dei kit riparazione pinze freno della W126 menzionata sopra) ....
Sono domande pertinenti e interessanti, ma come dice il mio contatto nella Motorizzazione qui a Sofia che mi gestisce le pratiche quando faccio domande troppo specifiche .... "stai facendo una domanda per la quale non esiste una persona che ti possa rispondere"
Visitano il forum: Tracina90 e 44 ospiti