Africaland • Leggi argomento - Consiglio Disco 2

Consiglio Disco 2

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 28/10/2024, 10:50

taeniura74 ha scritto:Mi faresti vedere dove staresti vedendo la botta? Sarò orbo io, ma non riesco a vederla...

A parer mio, ormai ne girano poche in queste condizioni...è anche unico proprietario.
sono corso ai ripari scrivendo "mi sembra di notare" ; probabile sia la foto che fa sembrare che il fendinebbia anteriore destro sia un po' rientrato. Hai ragione, ne sto vedendo tantissime ed è, apparentemente, senza dubbio, ben tenuta. la concessionaria che la vende sembra anche avere buone recensioni. La richiesta è impegnativa ma vanno valutate le reali condizioni.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Andreino66

Messaggioil 28/10/2024, 10:59

Prova a chiedere a qualche bergamasco, o a qualche lombardo, se gli va di farsi un giro a guardarla.

Il prezzo è impegnativo, ma oggi come oggi, se si vuole prendere qualcosa di grazioso, bisogna sganciare la moneta, è finito il periodo quando si prendevano al costo di un sacco di patate...altrimenti, se ne prende una a poco con tutti i rischi del caso e un poco alla volta la si "rimette in carreggiata"

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 28/10/2024, 11:01

Beh sinceramente, che auto si compra con quel prezzo ed in quelle condizioni, e di pari caratteristiche?
A parte rarissime botte di culo, te lo dico io...... Il nulla :D
Babbano

Messaggioil 28/10/2024, 11:19

A parte l'italiano improponibile del mio ultimo messaggio mi sono spiegato male in relazione al discorso 'prezzo'. Visto il mercato, il prezzo ci sta tutto. Intendevo dire che se le condizioni fossero quelle che sembrano e, addirittura, gli pneumatici fossero realmente all' 80%, beh il valore dovrebbe essere quello. Da quello che ho visto fin ora ipotizzo un mille euro in più del valore reale ma sarebbe da valutare, per bene, la situazione meccanica e poi, c'è da considerare che la sta vendendo una concessionaria(il prezzo è per forza un po' più alto).

Andreino66

Messaggioil 28/10/2024, 11:22

Sul prezzo, si può sempre provare a contrattare. Fa parte del gioco

taeniura74

Messaggioil 28/10/2024, 11:25

taeniura74 ha scritto:Prova a chiedere a qualche bergamasco, o a qualche lombardo, se gli va di farsi un giro a guardarla.

Il prezzo è impegnativo, ma oggi come oggi, se si vuole prendere qualcosa di grazioso, bisogna sganciare la moneta, è finito il periodo quando si prendevano al costo di un sacco di patate...altrimenti, se ne prende una a poco con tutti i rischi del caso e un poco alla volta la si "rimette in carreggiata"
Chiederei la cortesia di farlo, per il fastidio ma dovrei avere la certezza di poterla acquistare subito.
Attualmente, rispetto al mio budget, ballano circa 2500 euro e quindi devo, per forza di cose, attendere di vendere una delle auto in mio possesso(se tutto va bene dovrei riuscirci entro la prossima settimana ma finché non concretizzo la vendita è tutto teorico. Per ora devo sperare che non riescano a venderla rapidamente.

Andreino66

Messaggioil 28/10/2024, 11:29

Io la farei vedere subito, qualora fosse possibile. Andare a vederla, non comporta impegnativa, ma certamente potrà farti capire se realmente meriti o meno. L'idea di un eventuale acquisto, a mio parere, sarebbe una mossa successiva che potrai ponderare con tutte le informazioni acquisite, compreso il controllo visivo da parte tua o di qualcuno disponibile a farlo per te

taeniura74

Messaggioil 28/10/2024, 11:33

Ti viene in mente qualcuno che potrebbe visionarla?
dovrei fare un annuncio?
non sono molto pratico però, per me, sarebbe un grande aiuto.
Resto disponibile a sdebitarmi con chi avesse la possibilità di aiutarmi.

Andreino66

Messaggioil 28/10/2024, 11:39

Apri un 3d in "bisogno di aiuto" e specifichi quello che ti serve mettendo alla prova la proverbiale disponibilità dei landroveristi.

taeniura74

Messaggioil 28/10/2024, 11:52

a me sembra messa bene, trattata bene
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 28/10/2024, 12:01

ho aperto il thread per la richiesta d'aiuto.
Questa mattina mi era capitata anche questa. Non in linea con l'auto che cerco ma sembra più preparata per fare colpo che per essere utilizzata in fuoristrada estremo. Non ha tolto i soffioni ed internamente sembra tenuta bene. Ci sarebbe il problema dello snorkel e del paraurti non omologato ma avrebbe due treni di gomme con rispettivi cerchi e le pedane. La station cucina, a me, non servirebbe perché il bagagliaio lo occuperebbe il mio amico a 4zampe.

ve la giro per informazione

https://www.facebook.com/marketplace/it ... 760687107/

Andreino66

Messaggioil 28/10/2024, 12:05

Non avendo faccialibro, non riesco a vedere tutto l'annuncio...quanti km ha?

Ha il sedile guida bello sdrucito...

taeniura74

Messaggioil 28/10/2024, 12:10

taeniura74 ha scritto:Non avendo faccialibro, non riesco a vedere tutto l'annuncio...quanti km ha?

Ha il sedile guida bello sdrucito...
in realtà è senza descrizione, infatti ho chiesto qualcosa e, per ora, ho estrapolato le info riportate sopra. Riguardo i km 220.000 e da controllo su targa, risulta veritiero. Belli gli interni, però(sedile a parte che sarebbe da rivedere), credo siano stati rifatti(credo)

Andreino66

Messaggioil 28/10/2024, 14:03

Do il mio contributo
https://www.facebook.com/marketplace/it ... 586037244/
Questa è stata la macchina di mio padre, che ho venduto 10 anni fa e poi ho ritrovato in vendita.
L'ho visionata ed è ancora bella.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 28/10/2024, 14:16

landy76 ha scritto:Do il mio contributo
https://www.facebook.com/marketplace/it ... 586037244/
Questa è stata la macchina di mio padre, che ho venduto 10 anni fa e poi ho ritrovato in vendita.
L'ho visionata ed è ancora bella.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
grazie della segnalazione.
Avevo notato già l'auto.
Io, cerco qualcosa di quanto più originale possibile perché visto la zona in cui abito (non vi sono limitazioni di traffico per ora) ed i circa 10mila km all'anno che, al massimo, andrei a fare, sarebbe una prima auto e non vorrei rogne dovute all'assenza di omologazioni. Altro fattore: preferirei qualcosa di più giovane come km (reali, visto che molta gente si diverte a scalarli), vorrei stare sotto i 250mila.

Andreino66

Messaggioil 28/10/2024, 14:42

Andreino66 ha scritto:Non in linea con l'auto che cerco ma sembra più preparata per fare colpo che per essere utilizzata in fuoristrada estremo. Non ha tolto i soffioni ed internamente sembra tenuta bene. Ci sarebbe il problema dello snorkel e del paraurti non omologato ma avrebbe due treni di gomme con rispettivi cerchi e le pedane. La station cucina, a me, non servirebbe perché il bagagliaio lo occuperebbe il mio amico a 4zampe.

Molto carina e ben messa, davvero.
Non ha profili sottoporta, non ha paraspruzzi, ha cerchi scampanati....paraurti rinforzato, snorkel...un po' di off ce l'ha fatto di sicuro....ma non ha colpi nè danni apparenti.
Non ha proprio i soffioni, in partenza!!!
Sedile guida un po' scucito e consumato.
Cielo rifatto, durerà ancora qualche anno (anche se sono evidenti i primi cedimenti).
Restyling...non ha blocco del centrale, neppure predisposto.
Paraurti e snorkel....potrebbero essere a libretto, indaga.
Vasca originale LR di protezione nel bagagliaio, spettacolo!
In ogni caso non è per niente male, direi.
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 28/10/2024, 14:47

mattia.ghigo ha scritto:[quote="Andreino66"]
Non in linea con l'auto che cerco ma sembra più preparata per fare colpo che per essere utilizzata in fuoristrada estremo. Non ha tolto i soffioni ed internamente sembra tenuta bene. Ci sarebbe il problema dello snorkel e del paraurti non omologato ma avrebbe due treni di gomme con rispettivi cerchi e le pedane. La station cucina, a me, non servirebbe perché il bagagliaio lo occuperebbe il mio amico a 4zampe.

Molto carina e ben messa, davvero.
Non ha profili sottoporta, non ha paraspruzzi, ha cerchi scampanati....paraurti rinforzato, snorkel...un po' di off ce l'ha fatto di sicuro....ma non ha colpi nè danni apparenti.
Non ha proprio i soffioni, in partenza!!!
Sedile guida un po' scucito e consumato.
Cielo rifatto, durerà ancora qualche anno (anche se sono evidenti i primi cedimenti).
Restyling...non ha blocco del centrale, neppure predisposto.
Paraurti e snorkel....potrebbero essere a libretto, indaga.
In ogni caso non è per niente male, direi.[/quote]lo sento a breve per avere info sul discorso omologazioni. ho notato il fanale posteriore sinistro lesionato come unico urto.

Andreino66

Messaggioil 28/10/2024, 14:47

Andreino66 ha scritto: https://www.facebook.com/marketplace/it ... 804232142/

Buongiorno a tutti. considerando la problematica descritta, potrebbe essere da considerare?

Prendere una macchina che NON conosci.....già con un bel problema (di sicuro risolvibile, ma sapendo dove e come metterci le mani)....non mi sembra una buona idea.
Cielo crollato.
Sedili rifatti (sembra bene)
Allestimento base Luxury, con specchietti richiudibili.
EU2 con predisposizione blocco diff centrale.
No SLS.
No ACE.
Nel complesso sembra comunque ben messa, pochi km e prezzo bassissimo....però...devi trovare qualcuno che vada lì, ci sappia mettere le mani, risolva il problema...te la faccia partire....tu la possa provare etc....
Ne vale la pena tutto sto sbattimento?
Forse si....forse no....vedi te!

mattia.ghigo

Messaggioil 28/10/2024, 14:53

taeniura74 ha scritto:Land Rover Discovery 2.5 Td5 5 porte unica proprie https://www.subito.it/auto/land-rover-d ... -ad_detail

EU2 con predisposizione blocco.
Allestimento base Luxury.
SLS
Forse ACE
Tenuta davvero molto bene
Qualcosa di strano al paraurti anteriore, lato destro, faro rotto o rientrato o con infiltrazione.
Cielo cadente.
Condizioni sedile guida....misteriose.
Non ha fatto off, non ha botte...nel complesso è messa molto bene.

mattia.ghigo

Messaggioil 28/10/2024, 15:58

mattia.ghigo ha scritto:[quote="taeniura74"]Land Rover Discovery 2.5 Td5 5 porte unica proprie https://www.subito.it/auto/land-rover-d ... -ad_detail

EU2 con predisposizione blocco.
Allestimento base Luxury.
SLS
Forse ACE
Tenuta davvero molto bene
Qualcosa di strano al paraurti anteriore, lato destro, faro rotto o rientrato o con infiltrazione.
Cielo cadente.
Condizioni sedile guida....misteriose.
Non ha fatto off, non ha botte...nel complesso è messa molto bene.[/quote]avevo notato anche io quella stranezza al paraurti. Plausibile che il sedile coperto comporti qualche strappo. Ricorda un po'quella di vercelli(che è stata venduta)

Andreino66

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY