Africaland • Leggi argomento - Odio l'elettronica (quando esagera!)

Odio l'elettronica (quando esagera!)

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 09/07/2005, 0:35

di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 15/07/2005, 23:36

ciao a tutti...ieri mi è arrivato il volante in pelle ed oggi pomeriggio sono riuscito a fare il trapianto...bello, dà un ottima presa e sopratutto ha il cruise control già istallato!!! per il cambio di volante ho impiegato mezz'ora in tutto... PS: la cosa più comica (e assurda...) è che a listino costa meno il volante in pelle che quello in vinile!!!....Landmisteri.... di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 18/07/2005, 13:14

Caro Renzo, noto che la tua passione per il pomello è veramente sfrenata. Comunque dopo due parcheggi anche io non riesco più a non usarlo. ciao Marco, su DiscOne
Marco - Discovery 200TDi 5pt '92 - Sempre stato utente moderato
orlando67

Messaggioil 19/07/2005, 0:25

evidentemente è contagioso...infatti, visto il poco angolo di sterzata dei Disco, per le manovre è trooooooppo comodo...ciao Marco... e da una carezza al mio ex Disco da parte mia di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
bosrenzo

Messaggioil 19/07/2005, 11:55

Cruise control, sedili riscaldati, volante in pelle... Direi che alla fine l'elettronica ed il lusso non ti dispiacciono poi cosí tanto bosrenzo! Sarebbe il caso di cambiare il titolo alla discussione in un bel "Viva l'elettronica e la vita comoda!". Mancano piú solo il Park Distance Control ed il lettore di DVD, poi c'é proprio tutto . Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 19/07/2005, 12:01

ciao a tutti, scusa Bosrenzo, quanto ti è costato il volante in pelle? Io, sul mio disco ne ho uno in vinile che è molto rovinato e mi da fastidio alle mani, così pensavo di sostituirlo, poi se si può anche avere il comando del cruise control tanto meglio...... A proposito di cruise control, scusate la somma ignoranza, ma come funziona su una vettura con cambio meccanico? Ho avuto modo di utilizzarlo su auto con l'automatico e lì capisco, ma sul disco l'automatico non ce l'ho..... grazie ciao Franco, Disco II TD5 "Akenaton"
francogottero

Messaggioil 19/07/2005, 17:31

Carlo, se hai seguito tutta la storia, all'inizio il titolo era adeguato...poi in effetti, un pò la curiosità di scoprire un mezzo nuovo e dotato di varie diavolerie, un pò l'età per cui si cominciano ad apprezzare lussi e comodità, specie se sono facilmente a portata di mano, e...siamo arrivati fin quì ma il park distance control no, mi fa molto da pensionato con frizione usa e getta... di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
bosrenzo

Messaggioil 19/07/2005, 17:42

ciao Francogottero, benvenuto ...allora, il volante che ho preso io(se lo trovo ti posto il numero di codice), quello che vedi nelle foto con cc e senza airbag(riutilizzi il tuo), di listino sul Microcat lo da a 370€ contro i quasi 500€ del vinile. I dubbi che avevamo in concessionaria erano sul numero delle cave del millerighe, visto che lo dava per i telai dal MY03 in poi...invece non c'è stato nessun problema ed anche il cc funziona benissimo...e lavora, con la centralina, sul potenziometro dell'accelleratore...non credo che il cambio abbia implicazioni nella faccenda... di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
bosrenzo

Messaggioil 20/07/2005, 1:52

Carlo, dal numero di ammennicoli vari che sono montati sul mio suo ex disco 200 credo che Renzo sia più che altro pù che altro gravemente affetto da "accessorite". Ti dico solo che la mia fidanzata ci ha messo un mese per imparare a distinguere i vari cicalini sparsi per la macchina. Ho contato anche ben 13 tendine parasole. Oltre al pomello sul volante e tutto il resto. Io amo il mio disco, Renzo non essere geloso, ho smontato solo il portatelefonino. Mi interferiva con il gps.... Marco, su DiscOne
Marco - Discovery 200TDi 5pt '92 - Sempre stato utente moderato
orlando67

Messaggioil 08/08/2005, 18:45

adesso anche io ho una disco td5 IIserie da modificare. Aiuto Nono riesco ad aprire i link per vedere le procedure. Chi di voi ha fatto il tutto puo' mailarmi la sintesi compreso come fare l'ordine. GRAZIE GRAZIE GRAZIE Mirco hocatu
hocatu
Range Rover Classic
Patrimonio Storico Mondiale
dei2mari

Messaggioil 08/08/2005, 23:00

Insisti nei links molto spesso non aprono !! Il resoconto è stato inviato !!! Ciao Niente è per caso...
Niente è per caso...
DAGO

Messaggioil 09/08/2005, 1:01

ciao Mirco, complimenti per la scelta...ma hai anche la Regina oppure hai fatto cambio?? di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
bosrenzo

Messaggioil 10/08/2005, 0:42

Ho anche la Regina Il Disco lo ha portato a casa mio padre. Ma sai come si dice una volta lui una volta io. Ciaoo hocatu
hocatu
Range Rover Classic
Patrimonio Storico Mondiale
dei2mari

Messaggioil 31/08/2005, 23:22

PER DAGO E ALTRI CHE ABBIANO INSTALLATO IL CRUISE CONTROL: oggi ho ordinato il cruise control per il mio td5 '99, ho visto sotto il coperchio del volante che c'è in effetti la predisposizione (spinotto bianco), quello che vorrei sapere da voi che lo avete già installato è 1. come fabbricarmi il supporto in alluminio (non conosco la forma giusta) visto che mi pare di aver capito che non è incluso nel pezzo che si ordina e 2. come fare il foro/finestra per la sede del cruise control sul lato del volante, il mio non è predisposto per questo, dovrò quindi ricavare una finestrella...ma come?..ed esattamente dove?...non vorrei farla nel posto sbagliato e poi scoprire che sono troppo in su/giù/a dx/a sx. Potete darmi una mano? Grazie disco td5
disco td5
epikappa

Messaggioil 01/09/2005, 10:07

EPIKAPPA, ciao, il cruise control va a dx xkè lo gestisci con le dita della mano dx, x forare la plastica ti è molto da'aiuto la sagoma di gomma del pulsante che si adatta bene alla forma del volante, se vuoi un consglio stai più in giu che in su, ed inizia ccon una serie di piccoli fori allineati e + o - centrali poi ti sposti continuando a verificare appoggiando i tastini, apri il buco con una fresetta, altrimenti una buona punta da trapano sarà sufficiente! X la staffetta in metallo è relativamente facile, io ho usato un lamierino da 1,5mm ma penso che 1mm sia più che idoneo, e l'ho copiato prendendo misure dal volante e guardando le immagini del link che c'è in questo post dove ti fanno vedere tutto il processo! é facile nel complesso e pienamente soddisfacente appena lo provi!! Ciao Michele
ippo4x4

Messaggioil 01/09/2005, 13:33

grazie delle info, ti terrò aggiornato... ciao, enrico disco td5
disco td5
epikappa

Messaggioil 07/09/2005, 12:08

mi sono arrivati i pulsanti dello scaldasedili: li ho installati ma non funziona nulla. AIUTO! ci sono dei cavi sotto i sedili, cosa devo farne? disco td5
disco td5
epikappa

Messaggioil 08/09/2005, 13:17

ho installato i pulsanti degli scaldasedili ma non funzionano, ho notato che i cavi sotto i sedili ci sono ma terminano con uno spinotto marrone beante, scollegato. Temo che nel mio caso abbia ragione carlo: i cavi ci sono ma manca la termocoppia! Allego foto della vista sotto i sedili, se qualcuno può aiutarmi e confrontare i propri...tante grazie e ciao a tutti sedile guidatore sedile passeggero disco td5
disco td5
epikappa

Messaggioil 08/09/2005, 14:00

Forse era meglio controllare prima di prendere gli interruttori... Mi pare di ricordare che sul mio Discovery ci fossero gli stessi cablaggi che terminavano appunto nel nulla. Puó darsi che su alcuni MY ci siano anche le resistenze, ma non é affatto scontato. Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 13/09/2005, 14:00

Anch'io ho lo stesso problema, td5 del 99 e cablaggi che terminano sotto il sedile. Qualcuno sa in quali modelli si può effettuare tale modifica ed in quali no? o se per caso il resto dei connnettori e nascosto magari dentro l'imbottitura deisedili? Ciao.
ellesseci64

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY