FANOX ha scritto:Ho portato il Disco per sostituire lo scambiatore di calore acqua-olio e quando il meccanico lo stava riportando a casa mia, a circa 600 mt di distanza (tragitto totale circa 4 Km), mi chiama dicendomi che sententiva un rumore strano!
FANOX ha scritto:in allegato la foto del pezzo che dopo averlo rismontato per verificare e soffiando nei condotti presentava all'interno un tappo giallo!!!
FANOX ha scritto:... per quanto riguarda la pressione dell’olio ha detto che quando il disco è rientrato in officina l’ha provata sia con il pezzo aftermarket che quello originale saldato non riscontrando problemi...
Sidestick72 ha scritto:Dal manuale di officina:
SPECIFICHE GENERALI
L'olio viene prelevato dal serbatoio nella coppa dell'olio e pressurizzato tramite la pompa dell'olio. L'uscita dalla pompa dell'olio viene quindi filtrata e distribuita attraverso passaggi interni dell'olio.
Tutte le parti mobili vengono lubrificate dall'olio pressurizzato o a spruzzo. Viene fornito olio pressurizzato anche per il funzionamento dei regolatori idraulici e dei tendicatena ingranaggi della distribuzione.
Il motore è lubrificato dal sistema di ricircolo olio ad alimentazione forzata con un filtro olio a flusso completo.
Da quello che si evince qui, il pressostato che fa spegnere la spia sul quadro strumento è dopo il blocco filtro, pertanto se non c'era passaggio dell'olio la spia doveva essere accesa e se lui ha guidato con la spia dell'olio accesa o è un folle o un gran somaro
ZoSo ha scritto:per andare ancora piu nel profondo, e' la conferma che la professionalita non ha a che vedere con la burocrazia, un insegna, una certificazione un foglio di carta non rappresentano la professionalita
non limitare il ragionamento al settore automotive
FANOX ha scritto:Prevalentemente dovrebbe essere il buon senso a far agire e prendere decisioni con logica! Poi alcune volte non c’è nemmeno una valutazione del rischio e soprattutto delle conseguenze… poi si piange sul latte versato! Io da ignorante in materia nemmeno pensavo che questo pezzo da sostituire era una parte vitale per il motore, ma non stava nemmeno a me valutare o approfondire tale tema! Ovviamente ora mi sono fatto una cultura sullo scambiatore, e la procedura di chi avrà ragione o torto é già in corso! Chiamiamola logica, buon senso, professionalità come vogliamo… bisogna solo attendere
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti