Consigliabile vista la complessita' elettronica del mezzo una diagnostica seria come l'iidtool o una da poveri come il mio Autel ap200.
Tallone d'achille dei D3/D4 e' la rottura del motore, di casi ce ne sono purtroppo ; verificare che sul mezzo che si va ad acquistare sia stata fatta una manutenzione scrupolosa con cambi olio frequenti e con l'olio specifico... poi si va a cul0 purtroppo. E come ti hanno gia' detto meglio tenersi qualche migliaio di euro pronti in caso di problemi.. e' una Land, quindi mai dare niente per scontato
Non e' un mezzo che ti invoglia a metterci le mani in prima persona (ah, i bei tempi andati con i def), ma e' supermegaiper polivalente, incredibile la scioltezza con cui passa dai 130kmh in autostrada nel comfort piu' imbarazzante, ad un fuoristrada anche di un certo livello.
Ci si innamora di questa auto.
Ora, venendo a quella che hai visto, il prezzo e' alto, troppo (pagai 11 la mia quasi 4anni fa da un privato a 150k km, e' un SE 7posti, ma con pelle, doppio clima ant/post, blocco elettronico posteriore, tenuta maniacalmente)
La prenderei in considerazione (ma sempre trattando sul prezzo) solo se:
- km originali e con libretto tagliandi
- distribuzione gia' stata fatta (ma ho forti dubbi)
- silent block triangoli sospensioni anteriori in buone/ottime condizioni (frenate secche a bassa velocita' non si devono sentire stock)
- impianto frenante in buone condizioni
- compressore ok (a quanto pare si')
- cambio non seghetti/strattoni sul cambio marcia
- impianto aria sospensioni ok
(Ti ho elencato praticamente i classici controlli da fare sul D3/4 in fase di acquisto)
Considera che con quella cifra ci potresti prendere anche un D4, piu' moderno e magari con una classe Euro migliore.
Se hai dubbi, chiedi! Ciao
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