Africaland • Leggi argomento - Rottura albero porta bilancieri disco 300 tdi

Rottura albero porta bilancieri disco 300 tdi

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 18/02/2024, 0:20

Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi di quanto accaduto sul mio disco 300.
A motore in moto si sentiva un ticchettio che si faceva più forte all' aumentare dei giri motore, il rumore a orecchio sembrava provenisse dalla pompa iniezione. Ne eravamo convinti con il meccanico, così smonta la pompa, la spediamo ad un pompista per un controllo ma ci viene detto dopo la prova al banco che è perfettamente funzionante.
Allora si rimonta la pompa e rumore ancora presente.
Allora dopo svariate prove e controlli il meccanico trova l'albero porta bilancieri spezzato in3parti. Il bello che ticchettio a parte la macchina andava normalmente.
Ora quello che volevo chiedere: è capitato a qualcuno già? Quali potrebbero essere le cause? Non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione.
frank85

Messaggioil 18/02/2024, 1:10

Succede spesso che si sfilino i perni dei Cavallotti o che si spezzino loro stessi
Ciao Francesco.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 18/02/2024, 17:51

I perni erano integri e non mollati . Mi è stato detto che forse può succedere quando non vengono serrati alla giusta coppia
frank85

Messaggioil 18/02/2024, 20:51

E' successo a me la scorsa estate.
Quando abbiamo smontato il tutto ci siamo accorti che uno o due filetti erano strippati, quando è stata fatta la guarnizione della testa sono stati tirati quasi sicuramente senza maniera.
Ho risolto (finora tutto bene) con degli helicoil.

frank85 ha scritto:Ora quello che volevo chiedere: è capitato a qualcuno già? Quali potrebbero essere le cause? Non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione.
"It's only original once......but no point in that if you can't use it."
Whitedog

Torna a DISCOVERY