Africaland • Leggi argomento - Nuovo DISCO2 TD5 oppure V8

Nuovo DISCO2 TD5 oppure V8

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 23/01/2025, 22:01

Ciao a tutti sono nuovo del gruppo anche se ormai sono settimane che vi seguo, ho già utilizzato il tasto cerca ma come spesso accade trovi di tutto tranne quello che cerchi. Ho trovato molte info ma tutte sono quasi sempre "fumose" e sempre per sentito dire, cerco delle esperienze dirette di chi li ha avuti tutti e due e che quindi può darmi un consiglio su quale acquistare. Ho già un Discovery4 che uso tutti i giorni quindi non cerco una daily car, tralasciando il discorso dei consumi cosa secondo voi dovrei scegliere? pro e contro di entrambi? lo userò per divertimento quindi l'idea futura e di preparalo per fare fuoristrada. Ho già letto dei problemi di entrambi i quali comunque sono facilmente risolvibili, il td5 è fiacco ai bassi regimi ma è più facile da riparare mentre il v8 spinge di più ma richiede meccanici con esperienza. A voi l'ardua sentenza :lol:

PS. lo acquisterei in Italia ma ne ho trovati solo 2 possibile?
Marco72

Messaggioil 23/01/2025, 22:44

disco 2 v8 nella lista vetture di interesse storico aci, td5 no...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 23/01/2025, 22:49

Non conosco il V8 (ma mi piacerebbe) pero' per esperienza se mi serve affidabilità in situazioni precarie scelgo il disel e quindi TD5
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 23/01/2025, 22:53