PS. lo acquisterei in Italia ma ne ho trovati solo 2 possibile?
fntmra ha scritto:disco 2 v8 nella lista vetture di interesse storico aci, td5 no...
gian td5 ha scritto:Qualcosa non quadra, il mio D2 Td5 del 2002 ha il certificato di rilevanza storica ACI ed il relativo adesivo sulla carta di circolazione, può essere un falso?
Marco72 ha scritto:grazie delle risposte, interesse storico sinceramente è una cosa che non avevo valutato
birrone ha scritto:Aspetta, Giffissimo ti ha portato in confusione, lui ha parlato della lista storica ACI (con la C di Como) che non conta assolutamente nulla.
Quello che conta è l'ASI (con la S di Savona) che è quello che fa fede a livello di legge, e per l'ASI conta solo l'età del veicolo, non la motorizzazione.
4x4xFar ha scritto:Che non conti nulla lo dici tu.
4x4xFar ha scritto:senza obblighi come ASI di iscriverti ad un club e fare la trafila di certificazione storica / CRS (che ha dei costi e se l'auto non è originale, non viene rilasciato).
4x4xFar ha scritto:Per la questione bollo ridotto, dipende poi dalle regioni. E' vero che ASI è riconosciuta da quasi tutti, ma ad esempio la Lombardia riconosce anche i veicoli in lista ACI Storico.
birrone ha scritto:Aspetta, Giffissimo ti ha portato in confusione, lui ha parlato della lista storica ACI (con la C di Como) che non conta assolutamente nulla.
Quello che conta è l'ASI (con la S di Savona) che è quello che fa fede a livello di legge, e per l'ASI conta solo l'età del veicolo, non la motorizzazione.
Comunque, se vuoi un Disco I (non 2) V8, il mio è "teoricamente" sempre in vendita (nel senso che ho scritto da mesi che lo voglio vendere ma per problemi vari non ho mai avuto tempo di pubblicare l'annuncio).
leolito ha scritto:Come scritto nell'altro topic, che penso vadano in parallelo, se non a GPL e non pensi di gasarla preparati a un bagno di sangue "combustibilistico"![]()
Dire che il V8 e' assetato e' riduttivo. E non e' una questione di V8, e' una questione del "Rover" V8![]()
Per il resto e' tanto o meno affidabile di un Td5, problematiche in ambo i fronti. A mio avviso un Td5 controllato bene turbato bene e mappato come si deve fa molto di piu' di un V8. Certo, non hai il "rombare", ma li va a gusti

Dolx89 ha scritto:Che poi il CRS non venga rilasciato se il mezzo non è completamente originale è una teoria purtroppo diffusa (probabilmente anche alimentata dall'ignoranza dei periti ispettori) MA che non trova alcun fondamento nelle norme che regolano a cosa. Se vai a leggere infatti, il CRS si basa sulle normative Fiva secondo le quali il Certificato di Rilevanza Storica può essere rilasciato a mezzi 100% originali COME ANCHE a mezzi modificati le cui modifiche però siano state regolarmente riportate sul libretto tramite la procedura di omologazione e/o siano coerenti col periodo storico a cui risale il mezzo.
Dolx89 ha scritto:Sicuro? Perchè per l'esenzione totale dal bollo o l'esenzione dei blocchi anti inquinamento mi risulta sia necessario che aver fatto riportare il crs sul libretto dalla motorizzazione tramite adesivo mentre non mi risulta che anche Aci abbia fatto il suo "adesivo"... o mi sono perso qualcosa io? L'unico "pro" dell'Aci è il costo dell'assicurazione Sara Vintage, ma ma mano che aggiornano la loro lista (totalmente illogica secondo me come già scritto in altri 3d) stringono sempre di più... quindi alla fine resto convinto che, almeno in Lombardia, Asi convenga rispetto ad Aci 10 a 1...
Marco72 ha scritto:Come alcuni di voi hanno scritto se è per sfizio allora vai di V8 (ed è proprio quello che mi sono detto per settimane). In Italia ho visto che c'è poco eventualmente c'è qualcuno di voi che ha suggerimenti? ne ho trovati solo 2 ma uno ha più di 300.000km e l'altro sembra troppo pasticciato
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti