Africaland • Leggi argomento - Posizione ruota di scorta Disco 3 4

Posizione ruota di scorta Disco 3 4

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 12/02/2025, 12:49

Buongiorno,
premettendo di utilizzare solo ruota di scorta e non il ruotino, dove tenete la ruota di scorta?

- sistemazione originale: perfetta su strada ma fuoristrada si corre il rischio di tagliarla, sarebbe da verificare se possibile aumentare lo spazio per sistemarla più in alto, almeno la parte vicino al paraurti
- bagagliaio in verticale in orizzontale: comodo e facilmente fissabile ma occupa molto troppo spazio
- bagagliaio in verticale: più complicato il fissaggio, occupa comunque molto spazio
- portapacchi: a parte la scomodità di metterla e toglierla con la tenda da tetto, diventa un peso significativo e toglie spazio per altro
- carrello posteriore: forse la soluzione migliore anche se invasiva e definitiva, inoltre scomodo per aprire e chiudere il bagagliaio, ne ho trovati di vari prezzi e fatture: raptor 4x4 e terrafirma ad esempio. Sono da omologare?

Che ne pensate? :? :roll:
Fede
fedeste

Messaggioil 12/02/2025, 16:43

La mia è al posto suo da sempre e non l'ho mai tagliata, ma ho una BFG che come è noto è piuttosto robusta, in ogni caso ti devi inpegnare x farla toccare
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 12/02/2025, 23:14

idem con patate, è sotto al suo posto da sempre e non mi ha mai dato problemi anche in fuoristrada, si accumula solo fango ma in quel caso la faccio scendere e pulisco
Marco72

Messaggioil 13/02/2025, 7:53

Bravi.
Io con la ruota al suo posto ho strisciato spesso (senza mai romperla in verità) mentre, senza ruota, ho toccato più volte con il parafango posteriore, se non avessi avuto la piastra l’avrei lasciato in qualche buco, soprattutto in fase di attacco di una salita.
ha ragione mia moglie che mi dice sempre di andare più piano…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Fede
fedeste

Torna a DISCOVERY