Premetto che ho sempre viaggiato zaino in spalla e che adesso con i bimbi (3,7,9 anni) sto continuando a viaggiare in camper (Iveco anni 2000), quindi non mi spaventano i viaggi su mezzi datati e rumorosi.
Sto valutando il Discovery 2 come seconda auto da usare nel week-end per qualche uscita, iniziare a fare qualche viaggio, un po' di off-road e fra 3/4 anni programmare un viaggio in Africa (unico vero motivo dell'acquisto).
Mi restano diverse perplessità:
- fattibilità del viaggio con i bambini, non penso ci siano tende così capienti sopra tetto, si possono rimuovere i sedili dietro per ricavare dei posi letto ma immagino sia poco fattibile da fare in viaggio. Resta la soluzione di alloggiare in qualche camera precludendosi la notte in tenda.
- affidabilità del mezzo per viaggi di questo tipo considerando che le macchine in vendita adesso si aggirano sui 200/300 Km mediamente e mi sembra di capire il D2 sia spesso soggetto a vari problemi meccanici, tra costi ordinari e straordinari, sarebbe la seconda auto più camper non vorrei trovarmi impantanato (pur avendo un 4x4)
- mantenimento del valore del mezzo nel tempo, forse per questo punto sarebbero più adatti altri mezzi come il Defender (che però risulta un po' scomodo per una famiglia).
- eventuali altri mezzi
- giusto prezzo indicativo preparato e non preparato
Capisco che l'argomento sia un po' vago ma sarebbe utile un confronto con chi il D2 lo ha già vissuto soprattutto per i primi punti
Grazie a chi avrà tempo e voglia di discuterne