il 19/01/2006, 12:21
E' purtroppo un tema ricorrente: molti mecca non conoscono alla perfezione i motori dei LR, e per non sbagliare aprono e cambiano, tanto il cliente paga.
Ne ho fatto le spese anche io, e più volte, sino a decidere di intraprendere la strada del "do it yourself".
E' chiaro che occorre entrare un pò nello specifico e comprendere quali sono i propri limiti, ma ti garantisco una cosa: con la miniera di informazioni d'oro che fra amici del Forum ci si scambia, un pò di manualità e magari l'aiuto di un amico un pò più esperto, non esistono interventi non fattibili, fatte salve quelle cose che presuppongono attrezzature e competenze specifiche (pompe di iniezione, parti elettronniche, per citarne alcune).
Smontando il motore del mio Disco, rifatto di sana pianta nemmeno 60.000 km fa, ho scoperto per esempio la bruciatura della testa (dopo solo 20.000 km), i gommini delle valvole vecchi e non sostituiti, un consumo d'olio di 1 litro per 1.000 km, ed altre cosette......non degne di un motore rifatto. Io ho sempre una carenza cronica di tempo libero, ma assai difficilmente lascerò rimettere le mani a qualche mecca sul mio Trattore!
"....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...."
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini