quote:Metodo A: conti con precisione certosina quanti giri di filettatura hai fatto per togliere le vecchie e avviti le nuove di altrettanti giri. Metodo B: metti la barra sul banco, testine rigorosamente coi perni ortogonali, e misuri il relativo interasse, meglio ancora se lo riporti sul banco stesso. Con le testine nuove riproduci la stessa distanza. Metodo C: in entrambi i casi di cui sopra, vai dal gommista, perché tanto la convergenza è partita, per chissà quale motivo... Silvio
nel cambiarle come fare per mantenere la convergenza? Ciao!!! Riccardo![]()

quote:Metodo D: Metti le ruote il piu diritto possibile, in seguito prendi una corda (io uso la corda per eletriciste per fare le tracce ) fai il giro della tua machina all' altezza dei mozzi e controlli che la corda tocca i due latti della gomma. C'est plus facile @+LandmaniaC Driver Easily Forgets Everything; Normally Disabled on Every Rock
quote:Metodo A: conti con precisione certosina quanti giri di filettatura hai fatto per togliere le vecchie e avviti le nuove di altrettanti giri. Metodo B: metti la barra sul banco, testine rigorosamente coi perni ortogonali, e misuri il relativo interasse, meglio ancora se lo riporti sul banco stesso. Con le testine nuove riproduci la stessa distanza. Metodo C: in entrambi i casi di cui sopra, vai dal gommista, perché tanto la convergenza è partita, per chissà quale motivo... Silvio
nel cambiarle come fare per mantenere la convergenza? Ciao!!! Riccardo![]()
Se cambi anche le gomme come dicevi, mi sa che ti conviene riconvergere, cosí parti da una situazione "sana".
Il prezzo delle testine ingrassabili che ti ho preso da LandyParts era piú alto degli 11 vero?
Non ricordo quanto fosse peró...
Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
).
Purtroppo le testine di Aylmer sono un po' diverse dalle originali perchè hanno la filettatura che non finisce contro la testina ma un po' prima rendendo vana o almeno difficile la misura. Dopo varie prove ho stabilito un punto X di riferimento e ho cambiato le testine. Alla fine lo sterzo era appena ruotato verso sinistra e ragionando sui calcoli iniziali ho avvitato la testina dubbiosa di un giro riportando lo sterzo in posizione centrale. la macchina va esattamente come prima.
In ogno caso credo che un controllo dal gommista sia una buona idea.
Alfredo

It's never over in a Land Rover.Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti