Africaland • Leggi argomento - resa motoristica

resa motoristica

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 25/08/2005, 11:44

Salve.. se su td5/tdi 300 si usano gasoli alernativi..rendono in egual maniera e con quali rischi ??? Marco
Marco
Discoverino

Messaggioil 25/08/2005, 11:52

Scusa ma per gasoli alternativi intendi agip blu diesel e prodotti simili ???? oppure additivati con olio vegetale ???? in ogni caso tra 30 tdi e td5 vi sono delle differenze, se specifichi meglio magari qualcuno ti può rispondere in maniera precisa... Revenge
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 25/08/2005, 17:28

..quando ero all'esteroho provato con un 20% di olio vegetale, la mia impressione, ma non solo la mia, è che il Disco TD5 "andasse via" più fluido/pulito ai bassi regimi.
thomas

Messaggioil 25/08/2005, 18:06

Se fai una ricerca con il termine colza sul ns forum, troverai tantissime discussioni in merito.... io non ho mai viaggiato con il motore a colza, ma posso assicurarti che tra un normale gasolio, ed uno più raffinato (ad esempio il blu diesel della agip) si può riscontrare lo stesso effetto.... il 20% su un motore elettronico come il td5 mi sembra una percentuale elevata, comunque dai un'occhiata alle discussioni troverai pareri di persone competenti (se ne occupano per lavoro) e di sperimentatori di lunga data... quello che personalmente mi ha impressionato di più è la assenza di depositi di combusione nei motori che "vanno" a colza.... Revenge
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Torna a DISCOVERY