Pagina 1 di 1

domanda tecnica

MessaggioInviato: 03/09/2005, 12:48
da davide piazza
mi si è bucata la curva in plastica che dalla chiocciola della turbina va al canotto in alluminio e poi all'interculer,questa molto elastica. mi è stata sostituita con una più rigida, mi nasce spontanea una domanda, lavora lo stesso la turbina, si può danneggiare?? il tutto su un motore 200 12L disco..

MessaggioInviato: 03/09/2005, 13:15
da Bomber82
Se le dimensioni sono le stesse non ci sono problemi.Il manicotto è originale? La cosa importante è che sia fatto uguale all'altro. Matteo Disco 300 Nord-Ovest Club Member

MessaggioInviato: 03/09/2005, 16:58
da davide piazza
diametro uguale curva 90° la differenza è che se l'altro penso originale è molto morbido questo è un po rigido, quello morbido si gonfiava quando la turbina entrava in funzione questo un po di meno.mi chiedo che funzione ha il gonfiarsi di questo pezzo e se lo fa in maniera diversa, può compromettere il buon funzionamento della turbina o recatre addirittura dei danni??

MessaggioInviato: 03/09/2005, 17:26
da WalkiePol
Più duro è meglio è. Meno effetto polmone.

MessaggioInviato: 03/09/2005, 19:33
da giove2
non e' che e' diventato morbido perche' e' vecchio? i tubi non si devono gonfiare,mai. ciao