Africaland • Leggi argomento - Microbus III° ?

Microbus III° ?

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 18/09/2005, 20:01

ciao! che sia questo Microbus III° ? Disco Tdi300, fine 1997 120.000 km super reali provata va benone, zero giochi sulla trasmissione (impressionante) sempre tagliandata e curata a dovere. Versione luxury, a/c, 2tettucci, no airbag, si abs. ciaoooo! LR110 SW '86 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 18/09/2005, 20:28

Sembra messa bene, anche se non giudico mai un motore dall'esterno. Quanto vogliono? AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 18/09/2005, 22:03

Bravo franz, se vai avanti così tra sei mesi viaggi su un TD5... Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 18/09/2005, 22:22

e l'anno venturo in disco 3 !!!!!!!! ciao
giove2

Messaggioil 19/09/2005, 14:43

Ciao! ora che ho 2 minuti di tempo, vorrei dire le mie impressioni. Innanzitutto devo ringraziare mia moglie Antonela, che non ha ancora avuto la crisi-di-rigetto-anti-LR.... anzi l'ha avuta... tre anni fa (in pratica appena acquistata la 88) e poi l'ha superata. e si è (pare) abituata all'idea di convivere con l'ovale verde. Così mentre la 88 sono andato a prenderla a Modena io da solo (lei era inc*****a) il 90 siamo andati a prenderlo in due (anzi l'idea è stata sua, in pratica... io non avevo nemmeno pensato di potero prendere non essendo il medesimo una Series). Poi venne il 109, preso anche lui in 2... ma con poca convinzione (lei non era molto convinta, anzi....) e poi il 110, preso anche quello insieme, di buon grado. Il Disco ora lo stiamo per prendere.... e più che in due lo prenderemo in 3! e tutti contenti! Passando alle cose tecniche.... in pratica non ero mai salito su un Disco, e proveniendo dalla "scuola" 88-109-90-110 mi è apparso subito estremamete lussuoso! Moquette dappertutto, non si vede il metallo all'intermo del mezzo! Plastichette di qua e di là, ma tutto sommato un bell'ambiente interno. Non ti viene voglia di andare a fare guadi fino ai sedili... ma ti viene voglia di viaggiarci sulle piste! Insomma, dentro si sta benone. Poi mi piace il grosso cofano che si ha davanti, più largo (pare) e più lungo (pare) di quello del 110. Poi senza ruota sul cofano si vede anche davanti.... Ma il bello è il motore e la trasmissione... il cambio è "come quello di un auto normale".... e la trasmissione non ha gioco (miracolo... abituato al 110...). Poi, tenetevi forte (nel vero senso della parola), quando si schiaccia l'acceleratore.... succede qualcosa! non so cosa.... ma succede... le cose fuori da finestrino iniziano a muoversi più velocemente e per una volta ho visto i camion viaggiare più lenti di me! Poi quando si frena anche lì è una bella sensazione (cioè: frena). E anche andando veloci si può parlare con la moglie senza ridursi a parlare a gesti visto il rumore... Poi c'è un'autoradio che sta in una posizione normale, e che quando si girano le chiavi si gira su se stessa e scompare..... eppoi il Disco si apre col telecomando.... pazzesco... Ha più tappezzeria il Disco in bagagliaio che tutto il 110! Impressionante. Non parliamo del motore.... è come se una navicella spaziale si fosse insinuata nel vano motore... io che sono sempre abituato a vedere lo stesso blocco/stesso coperchio punterie (da Microbus del 1971 al 110 è lo stesso a quanto pare... o poco cambia....) sono abbastanza impressionato! Beh... insomma mi pare proprio un bel giocattolone! E poi magari va anche un po' in o/r e magari qualche pazzo scatenato c'è pure andato in Tunisia senza viaggiare da Trieste a Genova a 80 km/h.... Ora basta chiacchere... vado a cercare un po' di euri x l'affare.... LR110 SW '86 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 21/09/2005, 21:04

quote:
E poi magari va anche un po' in o/r e magari qualche pazzo scatenato c'è pure andato in Tunisia senza viaggiare da Trieste a Genova a 80 km/h....
franz penso che il pazzo scatenato sia colui che va da solo in Tunisia con un 88 e si fa Trieste-Genova a 80 km/h quando gli astri, l'influsso lunare, l'eclisse solare e lunare lo permettono....... Vedrai che il Disco fa ben più di quello che immagini!!! Matteo Disco 300 Nord-Ovest Club Member
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 22/09/2005, 11:07

Hehehe il mio post era un po' provocatorio.... so bene che il Disco potrà fare grandi cose in Tunisia! Per la cronaca, mi è venuto in mente che tempo fa il proprietario mi aveva detto che si era allentato un tubo del raffreddamento (!!!) e che questo aveva causato una perdita improvvisa prima che lui se ne accorgesse e per questo ha dovuto fare la guarnizione di testa nuova, facendo sostituire un mucchio di fascette e tubazioni. Il bello (o il brutto) è che questa notizia è vera, nel senso che me l'ha detta mesi e mesi fa quanso mai e poi mai avrei pensato di comprare il suo Disco... spero che questo problema non abbia causato altri danni. Comunque lui tiene quel disco come un oracolo (si dice così?) ciaooo! LR110 SW '86 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 22/09/2005, 16:41

Mmm speriamo che non abbia gia` problemi.. Dai che scherzo Franz! Questa mi sembra veramente buona! Il Gasp D90 Td5 SW County MY00 - RAI + TAI
Il Gasp D90 Td5 SW County MY00
Michele GaspTd5

Messaggioil 22/09/2005, 17:18

...diciamo che questo mio amico ha 1% dell'esperienza o/r di Alex ma ha anche usato il suo Disco allo 0.1% in o/r... (= un unica volta quando è venuto con me...) e per il resto come pignoleria è una specie di Alex per l'appunto.... (gli fischieranno le orecie al figheta del nordest....) ciaoooo! ps: tanto per dire... il tipo ha una barca a vela che è la versione "barca" del 90 di Alex.... si è fatto tutti i mobili (da solo) su misura in tex.... compreso lo scovolin del cesso fatto al tornio (ha il tornio) in tex anche quello!!!! LR110 SW '86 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 23/09/2005, 9:57

ca**o.... avrei giurato di aver scritto TEK (ingnoravo si scrivesse teak.... io al massimo arrivo al compensato marino...) però non credo di aver scritto TEX... mi sto veramente rincogl.... (o qualche moderatore mi ha fatto uno scherzo e mi ha modificato il post.... ho anche controllato... ma k e la x non stanno manco vicine sulla tastiera!!!) ciaoo! LR110 SW '86 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 23/09/2005, 10:19

Ma voi due siete veramente Ale(x) e Franz.... mi fate spaccare in due ogni volta che vi leggo.... Franz se conosci già il proprietario prendilo, è la migliore garanzia.... Revenge
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 24/09/2005, 1:34

quote:
.... Per la cronaca, mi è venuto in mente che tempo fa il proprietario mi aveva detto che si era allentato un tubo del raffreddamento (!!!) e che questo aveva causato una perdita improvvisa prima che lui se ne accorgesse e per questo ha dovuto fare la guarnizione di testa nuova, facendo sostituire un mucchio di fascette e tubazioni. Il bello (o il brutto) è che questa notizia è vera, nel senso che me l'ha detta mesi e mesi fa quanso mai e poi mai avrei pensato di comprare il suo Disco... spero che questo problema non abbia causato altri danni. Comunque lui tiene quel disco come un oracolo (si dice così?) ciaooo! LR110 SW '86 19J Microbus II°
Franz, fai attenzione!!! Ti ricordi che successe anche a me? E poi mille problemi? Come, mi è saltato un ammortizzatore, ho ammaccato il lato posteriore sx, ha cominciato a perdere olio dal Salisbury (paraolio andato) e cosa più grave .... mi ha mollato la donna. Ebbene tutto questo successe dopo aver bruciato la guarnizione di testa .......... Pensaci su e vedi se ne vale la pena! Dici che il Disco ha il cofano più lungo, a me non pare, sarà dai 20 ai 30 cm più corto (almeno il vano motore). Sul Disco il terzo bullone del coperchio punterie sta quasi all'altezza del parabrezza, sul def c'è molto più spazio. Ma cosa mi fai dire? Che c'entra la dimensione del cofano per decidere l'acquisto di un mezzo? E poi ti senti pronto per qualcosa di così moderno? Giudizio spassionato: COMPRALA!!!!! Mauri 110HT INVISIBILE Africaland Italian Extreme North-East Club
Mau
110HT
GPS N 46°06'31.9" E 13°14'03.2"
MauUD

Messaggioil 24/09/2005, 11:20

quote:
Come, mi è saltato un ammortizzatore, ho ammaccato il lato posteriore sx, ha cominciato a perdere olio dal Salisbury (paraolio andato) e cosa più grave .... mi ha mollato la donna. Ebbene tutto questo successe dopo aver bruciato la guarnizione di testa .......... Pensaci su e vedi se ne vale la pena! Mauri 110HT INVISIBILE
Bruciato la testa? Colpa delle canne (dei cilindri). Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997) It's never over in a Land Rover.
iperpiper

Messaggioil 24/09/2005, 12:09

.personalmente conosco il proprietario del disco, è un mio collega, ed è molto pignolo nel trattare la macchina e la sua (splendida)barca, che ho avuto la fortuna di salirci....per cui credo che oltre alla manutenzione ordinaria, conoscendolo l'avrà coccolata a dovere, in ogni momento .....per me potrebbe essere l'affare della tua vita ....... comprala Franz.... Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
Africaland Nord East Club
Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 24/09/2005, 13:34

Se il prezzo è quello che mi hai detto, e magari riesci ancora a tirare un pochino, non fartelo scappare.
WalkiePol

Messaggioil 26/09/2005, 10:06

Ciao! spiegatemi 'sta storia delle CANNE! ..ad ogni modo per motivi indipendenti dalla ns. volontà IL DISCO NON E' PIU' IN VENDITA, SIGH! QUINDI LA RICERCA CONTINUA! LR110 SW '86 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Torna a DISCOVERY