ciaoooo!
LR110 SW '86 19J Microbus II°
ciaoooo!
LR110 SW '86 19J Microbus II°

e tutti contenti!
Passando alle cose tecniche.... in pratica non ero mai salito su un Disco, e proveniendo dalla "scuola" 88-109-90-110 mi è apparso subito estremamete lussuoso! Moquette dappertutto, non si vede il metallo all'intermo del mezzo! Plastichette di qua e di là, ma tutto sommato un bell'ambiente interno. Non ti viene voglia di andare a fare guadi fino ai sedili... ma ti viene voglia di viaggiarci sulle piste!
Insomma, dentro si sta benone. Poi mi piace il grosso cofano che si ha davanti, più largo (pare) e più lungo (pare) di quello del 110. Poi senza ruota sul cofano si vede anche davanti....
Ma il bello è il motore e la trasmissione... il cambio è "come quello di un auto normale".... e la trasmissione non ha gioco (miracolo... abituato al 110...).
Poi, tenetevi forte (nel vero senso della parola), quando si schiaccia l'acceleratore.... succede qualcosa!
non so cosa.... ma succede... le cose fuori da finestrino iniziano a muoversi più velocemente e per una volta ho visto i camion viaggiare più lenti di me!
Poi quando si frena anche lì è una bella sensazione (cioè: frena). E anche andando veloci si può parlare con la moglie senza ridursi a parlare a gesti visto il rumore...
Poi c'è un'autoradio che sta in una posizione normale, e che quando si girano le chiavi si gira su se stessa e scompare..... eppoi il Disco si apre col telecomando.... pazzesco...
Ha più tappezzeria il Disco in bagagliaio che tutto il 110! Impressionante.
Non parliamo del motore.... è come se una navicella spaziale si fosse insinuata nel vano motore... io che sono sempre abituato a vedere lo stesso blocco/stesso coperchio punterie (da Microbus del 1971 al 110 è lo stesso a quanto pare... o poco cambia....) sono abbastanza impressionato!
Beh... insomma mi pare proprio un bel giocattolone! E poi magari va anche un po' in o/r e magari qualche pazzo scatenato c'è pure andato in Tunisia senza viaggiare da Trieste a Genova a 80 km/h....
Ora basta chiacchere... vado a cercare un po' di euri x l'affare....
LR110 SW '86 19J Microbus II°quote:franz penso che il pazzo scatenato sia colui che va da solo in Tunisia con un 88 e si fa Trieste-Genova a 80 km/h quando gli astri, l'influsso lunare, l'eclisse solare e lunare lo permettono.......
E poi magari va anche un po' in o/r e magari qualche pazzo scatenato c'è pure andato in Tunisia senza viaggiare da Trieste a Genova a 80 km/h....![]()
Vedrai che il Disco fa ben più di quello che immagini!!!
Matteo
Disco 300
Nord-Ovest Club Member
D90 Td5 SW County MY00
- RAI + TAIquote:Franz, fai attenzione!!! Ti ricordi che successe anche a me? E poi mille problemi? Come, mi è saltato un ammortizzatore, ho ammaccato il lato posteriore sx, ha cominciato a perdere olio dal Salisbury (paraolio andato) e cosa più grave .... mi ha mollato la donna. Ebbene tutto questo successe dopo aver bruciato la guarnizione di testa .......... Pensaci su e vedi se ne vale la pena! Dici che il Disco ha il cofano più lungo, a me non pare, sarà dai 20 ai 30 cm più corto (almeno il vano motore). Sul Disco il terzo bullone del coperchio punterie sta quasi all'altezza del parabrezza, sul def c'è molto più spazio. Ma cosa mi fai dire? Che c'entra la dimensione del cofano per decidere l'acquisto di un mezzo? E poi ti senti pronto per qualcosa di così moderno? Giudizio spassionato: COMPRALA!!!!! Mauri 110HT INVISIBILE
.... Per la cronaca, mi è venuto in mente che tempo fa il proprietario mi aveva detto che si era allentato un tubo del raffreddamento (!!!) e che questo aveva causato una perdita improvvisa prima che lui se ne accorgesse e per questo ha dovuto fare la guarnizione di testa nuova, facendo sostituire un mucchio di fascette e tubazioni. Il bello (o il brutto) è che questa notizia è vera, nel senso che me l'ha detta mesi e mesi fa quanso mai e poi mai avrei pensato di comprare il suo Disco... spero che questo problema non abbia causato altri danni. Comunque lui tiene quel disco come un oracolo (si dice così?) ciaooo! LR110 SW '86 19J Microbus II°
Africaland Italian Extreme North-East Clubquote:Bruciato la testa? Colpa delle canne (dei cilindri). Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997)
Come, mi è saltato un ammortizzatore, ho ammaccato il lato posteriore sx, ha cominciato a perdere olio dal Salisbury (paraolio andato) e cosa più grave .... mi ha mollato la donna. Ebbene tutto questo successe dopo aver bruciato la guarnizione di testa .......... Pensaci su e vedi se ne vale la pena! Mauri 110HT INVISIBILE
It's never over in a Land Rover.
Africaland Italian North East Club
Defender
Natural
Attitude
LR110 SW '86 19J Microbus II°Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti