Africaland • Leggi argomento - considerazioni filosofiche

considerazioni filosofiche

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 28/09/2005, 14:37

Ieri sera non riuscivo a prendere sonno (ecchissenefrega direte voi) e tra i mille pensieri che mi sono venuti c’era anche questo: premesso che è mia intenzione, per non dire massima aspirazione, andare in Africa appena possibile, mi domandavo quali modifiche sia necessario fare. Rendere bloccabile il differenziale centrale, intervenire sulle sospensioni, e poi? Ma il mio mezzo è adatto ad andare in Africa o per il fatto che è a benzina consuma troppo e quindi è necessario caricare un sacco di benzina per avere una autonomia sufficiente? E l’elettronica non è forse troppa (tra l’altro non quanta ce n’è su tra sls, ace, iniezione ecc..)? Non sarebbe forse meglio prendere un defender che non dover intervenire pesantemente (?) sul disco per viaggi del genere? Vi sarei grato se esprimeste le vostre opinioni su quello che ho detto e su altro che pensate sia inerente alla questione. Chi più ne ha più ne metta, viaggiatori africani e non. Grazie Reno Marciare, non marcire!
Reno Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
reno

Messaggioil 28/09/2005, 15:13

premetto che non sono un africano...pero` amo chiaccherare. Credo che il problema della benzina sia legato alla sua pericolosita`-infiammabilita`, un diesel non e` che consumi molto meno. L`elettronica, tutto sommato, mi pare che funzioni, non ho notizie di disperati fermi e le competizioni tipo dakar o faraoni usano elettronica a piene mani. Importante, prima di assetto, e` la scelta delle gomme e il loro uso a bassa pressione. Oltre a un "giusto disegno" tipo michelin XS credo sia meglio la camera del tubless. Altro accessorio che reputo indispensabile e` un buon compressore (500/600 euro) per evitare di correre a bassa pressione sui sassi o non sgonfiare su sabbia. Per l`assetto credo che quello di serie di un disco sia sufficiente in quanto e` necessario sia duro piu` che morbido. Il blocco non credo possa essere cosi` utile, forse e` meglio piastra e buona pala (ruschino BEYOND). Altra cosa importante quanto ovvia e` non andare da soli e, le prime volte, cercare di non esagere sino a che non si apprende l`occhio alla sabbia, un po` come la neve: guardando devi riuscire a capire cosa troverai sotto le gomme/sci. Partire con il mezzo in ordine mi sembra ovvio, ricambi porterei filtri vari e una calza per filtrare il gasolio prima del pieno. Cercherei di ridurre i confort al minimo per non appesantire il mezzo. Altra ovvieta` scegliere un percorso idoneo alle proprie capacita` di guida. Lascio la parola ad altri piu` esperti. Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 28/09/2005, 17:28

grazie per la risposta nessun altro vuole esprimere le sue idee in proposito? lo so che ne avete. su!!! Reno Marciare, non marcire!
reno

Messaggioil 28/09/2005, 17:36

L'Africa è grande: dipende dove vuoi andare e cosa vuoi fare! Io ti consiglio di farti un primo giretto tranquillo di assaggio, magari in compagnia, poi vedrai tu se la tua auto può andar bene o no.
quote:
Non sarebbe forse meglio prendere un defender
Se invece l'Africa è una scusa per passare al Def....beh, allora è quella buona! Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 28/09/2005, 17:39

Reno, senti il mitico fidia, lui stava approntando un disco proprio per una scorribanda in africa. Può darti molte dritte... AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 29/09/2005, 14:21

grazie a tutti appena ho tempo proverò a scrivere a fidia ciao Reno Marciare, non marcire!
reno

Messaggioil 29/09/2005, 14:36

si ma è un 300 ;o) e non beve come il tuo ;o( saluti.....ale def110
saluti.....ale def110
ale

Torna a DISCOVERY