Africaland • Leggi argomento - Rumore di monetine dal posteriore

Rumore di monetine dal posteriore

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 29/09/2005, 21:11

signori cari non prendetemi per pazzo. è da un pochino di tempo che quando prendo una piccola disconessione sento un rumore tipo monetine che arriva dal posteriore . sto caspita di rumore mi sembra che lo faccia sopratutto in rilascio e non quando prendo una buca dando trazione. Mi son messo sotto la macchina con un martello in gomma ma niente da fare il rumore arriva solo in movimento , ho appeso il disco sulle forche di un muletto, in modo da lasciare il ponte posteriore a penzoloni e sempre con il martello ho provato a percuotere un po da tutte le parti, niente , rumore solo ed esclusivamente in movimento. qualcosa dentro il disco del freno a mano , tipo ganasce ( l'ho buttata sul freno a mano perche ho lo stesso che per frenare deve fare almeno 6 scatti). A forza di rumori e rumorini non capisco più quando siano normali o no.. Emanuele 329/8116375 Disco300Tdi
Disco tdi300 - Defender tdi300
e.pes75

Messaggioil 30/09/2005, 20:59

hai controllato tutta la bulloneria dei puntoni anteriori (sia gli attacchi al telaio che al ponte), delle barre antirollio (se le hai ancora), la Panhard, i tiranti del ponte posteriore (al telaio e al ponte, anche qui), le boccole al telaio del braccio ad A? Non è detto che il rumore venga solo da dietro, su strada i rumori si confondono e pare tutta un'altra cosa. Dato che lo stesso sintomo ce l'ho anch'io ed ho scoperto che i bulloni da 52 del mozzo si stanno allentando, non vorrei che siano proprio i bulloni gli imputati principali del rumore di monetine, ininfluenti solo apparentemente ... Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 30/09/2005, 23:34

succedeva anche a me ed era una monetina... una seconda volta invece il rumore proveniva dalla portiera post destra e chredo che si trattasse dei rinvii della chiusura/apertura. ho venduto il discovery. cordialmente mauro North-East Club Member
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 01/10/2005, 9:37

Carillon, ho verificato e tirato tutti i bulloni, ho anche dato una controllata al serraggio degli ammo posteriori. Sono sicuro che il siono arrivi dall'asse posteriore, i cuscinerri e relativi dadi 52 gli ho stretti personalmente poco tempo fà. Ho la strana idea che potrebbe essere dall'interno della pera posteriore o comunque da qualcosa che sia legato al ruotare dell'albero posteriore (da fermo non presenta nessun gioco e le crociere son perfette). Ora attendo l'arrivo delle ganasce del freno a mano,, poi visto che devo levare l'albero controllero meglio il cuscinetto d'uscita della pera post. Emanuele 329/8116375 Disco300Tdi
e.pes75

Messaggioil 03/10/2005, 1:23

ok, tienici aggiornati. Nel frattempo io una di queste sere verificherò i dadi da 52. X Mauro: sempre caustico, nè? Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 03/10/2005, 11:43

per il momento sembra che il portamonete sia sparito,,, ieri (dopo aver finito l'attivita venatoria) mi son ficcato sotto al Disco, ho fatto tre cose: 1) levato dalle balle (lo posso scrivere?)la barra antirollio posteriore, 2) controllato l'attacco inferiore deglia ammortizatori post,, la cosa mi sembrava strana (una certa "mollezza" sul bicchierino superiore) , ho aggiunto un tampone in gomma , in modo che quando stringi il dado di sotto il tutto risulti più pressato. [img]http://www.africaland.org/public/rscn0754.jpg[/img 3) controllato il gioco cuscinetti post. che non ha dato segni di gioco. poi ho fatto un giretto e per il momento non sembra esserci nessun rumore di spiccioletti .. Emanuele 329/8116375 Disco300Tdi
e.pes75

Torna a DISCOVERY