Africaland • Leggi argomento - Carrello e gancio di traino Disco 200

Carrello e gancio di traino Disco 200

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 06/10/2005, 9:16

Salve, ragazzi, apro questo 3ad perchè avrei una mezza intenzione di dotare il mio Disco di un carrello adatto al trasporto di materiali, di peso complessivo non superiore ai 900 kg (è la massa trainabile che ho a libretto), e quindi di un gancio. Attualmente ho un gancio ulpio, non omologato, ancorato ad una piastra autocostruita che si aggancia ai fori sul telaio posteriore, quelli verticali, ed ai fori dei ganci sotto, quelli previsti per gli anelli originali. Ora, dovrei dotarmi di un gancio omologabile, atto al traino del carrello, ma non vorrei perdere la possibilità di togliere la sfera per montarci il mio ulpio (lo uso per tirare rimorchi fuoristrada, in terreno chiuso), ma ho visto in giro certe piastre posteriori che fanno paura, così grandi da limitare alquanto il già ridotto sbalzo posteriore. Non avendo nè gancio nè carrello, qualcuno sa darmi qualche lume? marche, tipi, qualche prezzo? Grazie in anticipo...buona giornata! "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...."
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard

Messaggioil 08/10/2005, 14:34

Ciao Marco, io ho un gancio dell UMBRA RIMORCHI, è molto robusto ma abbastanza ingombrante. Ti abbassa parecchio la luce da terra. Un gancio meno ingombrante è quello dell' ELLEBI, rimane piu alto del mio. Non lo presi all'epoca solo per una questione di prezzo, non per robustezza o quant'altro. Non conosco il gancio che hai adesso, ma se vuoi trainare, agganciandoti alla sfera non ci sono problemi. La massa rimorchiabile del disco comunque è 20 quintali e non 900 chili, non so se ho capito male cosa intendevi dire.... Ciao, Simone.
Ciao, Simone.
Simone_land

Messaggioil 09/10/2005, 2:43

Ciao io monto l'Ellebi, come avevi già visto. Riduce di poco la luce posteriore, meno di così non si può. Non mi viene in mente niente,se hai dubbi o domande chiedi! Matteo Disco 300 Nord-Ovest Club Member
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 10/10/2005, 10:11

Grazie della segnalazione, Matteo, sono andato sul sito della Ellebi ed ho visto il tipo che mi serve. Quella è la massa rimorchiabile che ho segnata a libretto, Simone: il mio Disco è immatricolato come furgone finestrato ad uso promiscuo, con portata di 600 e rotti Kg, e (così mi spiegarono all'epoca i "saccenti" della concessionaria), la massa rimorchiabile veniva ridotta in sede di immatricolazione in quanto altrimenti sarebbe uscito dai 35 quintali complessivi, necessitando così di patente da autotreno.... Quindi, ora posso trainare solo 900 kg, legalmente, che però sono già quanto mi serve. Devo orientarmi anche sulla scelta del carrello, mi piacerebbe trovarne uno usato in quanto devo trasportarci anche materiali come sabbia e mattoname, e credo si concerà subito.... Grazie per le risposte...Saluti! "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...."
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard

Messaggioil 12/10/2005, 8:11

Ho capito, non sapevo l discorso del furgonato, mi scuso x l'errore... Io ho un carrello Ellebi modello 441 da 600kg portata 450kg ma ne ho caricati 900 di sabbia, ghiaia e calcinacci vari... L'ho reso ribaltabile utilizzando un pistone e la pompa idraulica di un'ape, comandata da un motore di elettroventola di un Ducato e funziona alla grande. Ho fatto anche un telaio con del tubo da 25mm per sostenere un telone tipo camion x quando piove. Ciao, Simone.
Ciao, Simone.
Simone_land

Torna a DISCOVERY