Africaland • Leggi argomento - E se il cambio mi abbandona?

E se il cambio mi abbandona?

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 10/11/2005, 21:56

Una bella domanda per gli smanettoni! Ma se il cambio del disco mi abbandona , magari al tigellaland, come faccio a riparalo? è un grosso problema, non posso fare uscite , perchè il cambio è sul filo del collasso , e se si rompe sono in cacca. chi mi dice quanto costa un cambio revionato ,e un imputgear nuovo? Ultima domandina come mi torna a casa ? ciao e grazie , liberate la fantasia nelle risposte http://www.africaland.org/public/acheronte.gif
dalpix

Messaggioil 10/11/2005, 22:18

Se si rompe a casa non ci torni! ... e sarebbe bene anche non aspettare troppo a cambiarlo per non rischiare di rovinare il primario del cambio. Nel caso invece che il dano sia già fatto, invece di prendere un cambio revisionato che per esperienza diretta e di alcuni miei amici, non sono mai proprio così revisionati come dovrebbero essere, ti conviene far aprire il tuo e cambiare cuscinetti, sincronizzatori, mollettine e primario. Spendi meno e va meglio. Marco
WalkiePol

Messaggioil 11/11/2005, 0:59

Grazie per la risposta , e magari mi sai dire cosa devo cambiare se ti dico , che adesso il cambio a preso un bel pò di gioco! Ovvero, da spneto in prima, lo spingo a mano avanti , indietro e lui si sposta di molto! http://www.africaland.org/public/acheronte.gif
dalpix

Messaggioil 11/11/2005, 3:22

se fa così come dici, allora molto probabilmente non si tratta del cambio ma del solito lasco alla trasmissione tipico di tutti i Land. Il pezzo più facilmente incriminato è l'ingranaggio primario del differenziale centrale, o imput gear che dir si voglia. Poi ci sono tutti i laschi della cascata di ingranaggi del gruppo riduttore, le eventuali crociere consumate e l'accoppiamento pignone-corona dei differenziali ant e post, poi le flange con i semiassi... insomma: non temere, il cambio è difficile che ti abbandoni. E' molto più facile che ti abbandoni l'imput gear, che però se preso per tempo (vale a dire: cambiato con quello forato) ti consente di risolvere abbastanza elegantemente ed economicamente il problema. Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Torna a DISCOVERY