il 30/11/2005, 22:04
Ciao a tutti mi chiamo Michele e abito in un paesino in provincia di Campobbasso nello sperduto molise, ho un disco 300 tdi e vi seguo da un pò ma siccome il mio disco che ho all'epoca comprato nuovo, per fortuna fino ad ora non mi ha dato problemi inrisolvibili, quel poco che mi è servito l'ho trovato già nel forum, quindi è la prima volta che ho il piacere di scrivere e fare conoscenza.Vengo al punto, un amico intenzionato ad acquistare un 300 tdi del 97 presso un concessionario della zona mi ha chiesto di provarlo per fare un rafronto e vedere come và,ha 140000 KM che vista l'usura interna e esterna sembrano tutto sommato reali, anche come trasmissione non è male a parte la frizione che è più usurata della mia che ha 20000 KM in più. Quello che non mi convince, a meno che non è il mio ad essere un "missile" è il motore fa piu rumore del mio sembra un defender e ha una tonalita come stesse sempre freddo tipo i vecchi 1900 fiat per indenterci il turbo praticamende non si sente e nonostante ha le gomme piu strette in 5° in pianura da 80 KMH non si ripiglia neanche a pagarlo. Io come prima cosa ho pensato al turbo, chiedo il vostro parere perchè la cosa piu strana è il rumone.Non ho aperto il cofano perchè era notte quindi sarebbe stato abbastanza inutile.Scusate se mi sono dilungato un pò ma è la prima volta che scrivo e mi è sembrato opportuno presentarmi prima, grazie anticipatemente per i vostri consigli che sono sicuro mi saranno molto utili ciao alla prossima.