il 09/04/2021, 15:19
Una decina di anni fa mi ero lamentato in quanto questo venditore, che trattava anche ricambi genuine, aveva l' abitudine di spedire al posto dei genuine degli aftermarket senza confezione spacciandoli come genuine provenienti da stock di ricambi militari, rigorosamente originali, quando io, che li conoscevo bene, sapevo benissimo che erano dei Britpart scadenti; dopo tanti anni, vedendo che praticamente non trattano più ricambi originali, ma solo aftermarket e OEM ed i prezzi erano buoni, ho deciso di fare un acquisto sperando che dopo tanti anni avessero perso il vizio, ma così non è stato, tra le varie parti che ho comprato per conto di un paio di amici che stanno restaurando delle Series, ho preso anche 8 candelette, conscio della scarsa qualità delle aftermarket ho optato per le Delphi che, seppure non siano al pari alle costose Champion, ormai difficili da trovare, sono sempre meglio di quelle più economiche, ebbene ho ricevuto al posto delle Delphi 8 generiche aftermarket senza alcun marchio e senza scatola, alle mie rimostranze la loro risposta è stata questa:
"with regards the heater plugs these are OEM new old stock direct from the UK MOD they may not be branded as delphi but will be from an official uk mod/JLR supplier to meet MOD specs they are not cheap BM/BP or similar cheap interlacement parts"
Evidentemente penseranno che noi italiani siamo dei cretini che non capiamo nulla di ricambi di vecchie Land Rover, ma con me hanno trovato la persona sbagliata, se non me le cambiano con quelle giuste o non me le rimborsano, gli apro una contestazione su Paypal, che in ogni caso mi rimborsa le spese di reso, resta il fatto che le spese doganali che ho dovuto pagare nessuno me le rimborsa.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973
Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram