Silvio

Comunque Silvio, non è quella. Ti mando (anche agli altri) in privato i riferimenti.
Ancora grazie a tutti...

Qualcuno sa dirmi cos'è "ALBERO-FUSO-POST". Non si tratta dell'albero di trasmissione posteriore, vero??????????????
Grazie a voi tutti per il supporto che mi state dando. Vi aggiorno quanto prima.

[url="http://www.pcsilenzioso.it/"]pcsilenzioso.it[/url]
E si dai...un po' di ironia...quando serri un bullone ci vuole la giusta decisione..poi lo senti a mano quando sta al suo massimo...o quando sta per cedere...e se lo sfondi...mica godi....t'incazzi perchè devi fare un lavorone per riparare!!! E se non lo ripari, se no lo rimetti in sesto....non godi più!
E se c'è un po di fango a sporcare l'officina....beh..poi ragazzi puliamo tutto eh!
Cribio succede che un bullone si spezzi...lo dice Roberto che ne sa una più del diavolo 

(daje vojo vedè la coda....e le corna

!!!!!)...lo sappiamo tutti e a tutti credo si capitato di rimanere con la chiave in mano almeno una volta, però....
Apparte la piccola parentesi su bulloni e vergini...il mio 3d ha messo in evidenza qualcosa che secondo me è molto grave. Pian piano stanno uscendo cose che non vanno bene, molte le avevo già viste, molte le sto vedendo solo grazie a voi.
A prescindere da come andranno le cose con questa officina io sto preparando una gran quantità di elementi, di informazioni per far si che non solo Land Rover Italia, ma che anche in Inghilterra sappiano come a Roma (ma sappiamo tutti non solo qui....) lavorano le loro officine. Sappiano che a Roma...beh...in Italia i bulloni non vanno serrati ma icollati, i dadi e le rondelle si trattano con lo scalpello, ci vogliono 5 ore per un cambio olio motore-riduttore-ponti-cambio, 4 per cambiare i cuscinetti, altre 5 ore per i paraoli e altre 1000 ore per pulire l'officina lavare tutte le macchine dei clienti e quella del capo officina e perchè no anche una bella ripassata alla moglie del meccanico...che i bollettini ufficiali sull'uso dei lubrficanti vengono ignorati, ecc.. ecc..ecc..
E se sono sereno Bob questo è per 3 semplici motivi:
1) non mi sento solo in questa "avventura" ma so di avere gli amici di Africaland vicino a me
2) il Defender con tutte le ferite ingiustamente inflitte....continua a camminare!
3) spero di essere d'aiuto a tutti voi mettendo in piazza la mia esperienza
Domani dovrebbe scadere il mio ultimatum, dopodichè provvederò a far sostituire il necessario presso un'altra officina e poi....alzo zero!
Ancora grazie a voi che mi supportate in questa battaglia...

Torna a FEEDBACK AZIENDE DEL SETTORE
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti