Africaland • Leggi argomento - Blocco Arb? No ricambi!!!

Blocco Arb? No ricambi!!!

Segnalazioni (FeedBack) sui servizi ricevuti da OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE
Regole del forum
Riservato ad Utenti che vogliono lasciare un giudizio sui servizi ricevuti da aziende del settore, il giudizio puo' essere positivo o negativo (in ogni caso si prega di utilizzare una "terminologia rispettosa" verso la Azienda)

Messaggioil 04/12/2006, 14:32

Udite udite questa: Un paio di pezzi del blocco ARB RD57 a 24 cave per la mia Land Rover 110 si sono rotti. In Overland mi dicono che in Aylmer questi pezzi non sono importati come ricambio, mentre gli analoghi importati per la Land 90 non sarebbero compatibili sull'RD57. Allego un particolare dall'esploso del blocco in cui i pezzi da sostitutire sarebbero il n° 10 ed il n° 23 I codici dei pezzi rotti secondo ARB sarebbero: - Cylinder cap assembly part n° 030126 - Seal housing part n° 080202 Si sarebbe in sostanza tritata la prima parte del n° 10 in quel tratto che gira dentro il n° 23 Sempre in Overland mi dicono che che mi farebbero un buon prezzo se comprassi tutto il blocco nuovo e che comunque i ricambi anche se ci fossero costerebbero uno sproposito !! A me pare tutta una stro...ta, voi che ne dite ? ____________________________________________________________________ ____________________________________________________________________

Messaggioil 20/12/2006, 19:54

In effetti l'unico che ha parti di ricambio per il blocco Arb è Devon 4x4: http://www.devon4x4.com/shop.php?mode=browse&sitelang=en&cat=8&subcat=20 e non compaiono altro che pulsanti e guarnizioni. Forse ti hanno detto qualcosa che corrisponde al vero. Quest'altro ti regala il compressore se compri i blocchi davanti/dietro: http://www.4allfours.co.uk/arb01.htm ma niente spare parts (parti di ricambio) Perché non provi a scrivere direttamente alla Arb? http://www.arb.com.au/ Best wishing, have a nice Christmas
Less is more
korda.mi

Messaggioil 20/12/2006, 20:13

Non ci speravo più che qualcuno rispondesse! Grazie korda.mi dell'interessamento. Ho scritto anche alla Arb; che mi avessero appena un po' considerato !!! Evidentemente sono plurimpegnatissimi a vendere Proprio ieri ne ho scoperta un'altra: per smontare il blocco Arb e rimettere l'originale Land devo sostituire due cuscinetti al costo di 45 euro l'uno ! Allora, visto che dovrei gettare il blocco perché non ho ricambi, non varrebbe la pena di lasciarlo lì sulla macchina a marcire ? ____________________________________________________________________ ____________________________________________________________________

Messaggioil 20/12/2006, 20:19

Ma la parte che si è rotta è quella che Artioli modifica? AndreaC 88" Diesel SIII 1983
AndreaC

Messaggioil 20/12/2006, 20:32

Non ne ho la più pallida idea! Che parti modificherebbe Artioli? ____________________________________________________________________ ____________________________________________________________________

Messaggioil 20/12/2006, 20:56

http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17030&FORUM_ID=91&CAT_ID=20&Topic_Title=Blocchi&Forum_Title=ACCESSORI AndreaC 88" Diesel SIII 1983
AndreaC

Messaggioil 20/12/2006, 22:51

penso proprio che i ricambi possano essere importati. occhio che non costino una follia di partenza e che non convenga cambiare il blocco! ciao
giove2

Messaggioil 21/12/2006, 11:11

quote:
http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17030&FORUM_ID=91&CAT_ID=20&Topic_Title=Blocchi&Forum_Title=ACCESSORI AndreaC 88" Diesel SIII 1983
Ciao, avevo partecipato anche io a quel tread ma visto che nessuno mi rispondeva ho aperto quest'altro. OldCrazyMan parla di Artioli che modifica la flangia, ma non capisco di quale pezzo esattamente si tratta. Ho comunque contattato la Transtad che mi dice che potrebbe fare qualcosa ma prima dovrebbe vedere il blocco. E quindi per smontarlo devo cambiare i due famosi cuscinetti (pena tenere la macchina ferma) e andare da Artioli (io sto sulle colline di Firenze). Quanto mi costerebbe tutto ciò? Tutto sommato non conviene prendermelo nuovo, o madare tutto a fare in .... e rimontare l'originale? ____________________________________________________________________ ____________________________________________________________________

Messaggioil 21/12/2006, 11:23

Sulla modifica di artioli ne so quanto te, però penso che per rimontare un blocco identico nuovo forse ti convenga sentire lui cosa può fare. Magari ti rimetti su l'originale e con calma fai riparare/rinforzare l'arb. Hai il ponte sallisbury (o come diamine si scrive)? Non conosco questo ponte ma veramente per smontarlo bisogna cambiare 2 cuscinetti? AndreaC 88" Diesel SIII 1983
AndreaC

Messaggioil 21/12/2006, 12:59

auguri, sia di buon natale che per la riparazione. ciao
giove2

Messaggioil 21/12/2006, 15:45

Per AndreaC: non ricordo al momento se ho un salisbury od un wolf, ma forse non è determinante saperlo adesso. Quando montai il blocco Arb smontai dal differenziale originale che era nuovo i due cuscinetti conici che gli permettono di ruotare all'interno della scatola e li misi al blocco. Dovendo fare adesso l'operazione inversa, ovvero rimettere i due cuscinetti dall'Arb al diff originale, dovrei agire sui cuscinetti stessi, che nel frattempo per l'uso si sono "imparentati" con la loro nuova sede, in modo tale che verrebbero rovinati da estrattori o simili attrezzi. Ecco quindi la necessità di comprarne due nuovi e lasciare i due dove adesso lavorano buoni buoni. Grazie poi a Giove2 per gli auguri che desidero contraccambiare e fare a tutti con questa splendida visione natalizia: ____________________________________________________________________ ____________________________________________________________________

Messaggioil 21/12/2006, 22:03

ora che ho visto natale (fa' freddo, quindi ci si copre di piu') non vedo l'ora di pasqua! ciao
giove2

Messaggioil 04/01/2007, 11:51

Ciao a tutti, una bella notizia. Ho appena ricevuto a casa i due famosi cuscinetti. Overland mi aveva contattato e me li ha offerti a 18 euro l'uno. Grazie Daniele! Adesso smonterò il blocco Arb e poi si vedrà come e se ripararlo .... ____________________________________________________________________ ____________________________________________________________________

Torna a FEEDBACK AZIENDE DEL SETTORE