Africaland • Leggi argomento - ATTENZIONE Trade4passion (Cossato Bi)

ATTENZIONE Trade4passion (Cossato Bi)

Segnalazioni (FeedBack) sui servizi ricevuti da OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE
Regole del forum
Riservato ad Utenti che vogliono lasciare un giudizio sui servizi ricevuti da aziende del settore, il giudizio puo' essere positivo o negativo (in ogni caso si prega di utilizzare una "terminologia rispettosa" verso la Azienda)

Messaggioil 04/12/2014, 9:08

Questo è il mio secondo 110, 1 mese fa l'ho comprato da un rivenditore di Cossato in provincia di Biella, qualche lavoretto da fare,xxxxxxxxxx ma a 9000 un 110 col 300 mi sembra buono, xxxxxxxxxx2 giorni prima di andere a ritirarlo gli chiedo se non era un problema andare su con l'olio del cambio/ riduttore/ differenziali per rabbocchi o sostituzione (avevo un viaggio di 400km da fare per tornare) lui, molto permaloso, mi dice, la vettura le sarà consegnata con tutti gli oli controllati. Morale, dopo 60km un brutto rumore (whuwhuwhuwhuw) al diff dietro, scendo e scopro che manca il tappo per il rabbocco, visto che era sabato pomeriggio e il danno lo aveva fatto lui gli chiedo di venire a soccorrermi con un tappo e l'olio, dopo 3 ore di sosta arriva con aria simpatica (????) ne adatta malamente uno, mi tengo da parte l'olio ma la frittata è fatta, il diff si è surriscaldato quindi ha preso gioco e anche i cuscinetti sono andati (tutti e 4)
Eravamo d'accordo che lui mi pagava i cuscinetti che ho ordinato sotto sua indicazione da Aylmer(circa 200€) ma magicamente al momento di essere risarcitoxxxxxxxxxxx ha pensato bene di dileguarsi, non mi risponde ne alle mail ne su whatsapp ne al telefono!! Oltretutto ho ancora da pagare le spese del meccanico e la rettifica, penso sarà una botta da circa 4/500€.

QUINDI SE POTETE xxxxxxxxxxx

Il messaggio è stato editato dallo Staff di Moderazione
Si invitano fortemente gli utenti a limitarsi ad una asettica descrizione dei fatti, e ad evitare nel modo più assoluto espressioni di carattere denigratorio o diffamatorio, in caso contrario la Moderazione si riserva l'adozione di provvedimenti disciplinari
Lo Staff di Moderazione
Ineguagliabile senso di libertà che solo una Land Rover ti da
Velasquez300

Messaggioil 04/12/2014, 9:12

non ti ha dato nessun tipo di garanzia.....
grazie
un saluto
rob
rob16

Messaggioil 04/12/2014, 9:23

No, anche se per legge 1 anno lo deve dare, non importa cosa firmi o cosa non firmi...
Velasquez300

Messaggioil 04/12/2014, 9:29

Se credi vado a chiedergli di persona... :twisted:

Ma come cacchio si fa a comportarsi così????

Fosse successo a me prima di pagare e uscire l'avrei fatta alzare sul ponte per RICONTROLLARE tutti i livelli. Filibustiere due volte. :evil:

Giacomo
Pronix

Messaggioil 04/12/2014, 9:36

Ma il contratto di "assicurazione" l'hai firmato. ..? ;)
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 04/12/2014, 9:42

Ciao Pronix, non sarebbe male, oggi vado all'associazione consumatori e sentiamo cosa dicono, è un tipo molto permaloso, gli avevo chiesto 2 volte che per mia tranquillità volevo farmi i controlli da me, òa deve aver presa come una mancanza di fiducia nei suoi confronti..ma d'altronde il posto è suo e mi son detto, cavolo son 3 cose da controllare...invece.
Lui da la colpa all'officina a cui ha affidato il controllo, ma non ricordarsi di mettere e/o avvitare il tappo del diff dietro la trovo una mancanza deprorevole!!! In ogni modo il responsabile è lui!! Per non parlare del fatto che i ricambi dati in "omaggio" erano tutti sbagliati ad eccezione del paraolio diff anteriore..per Es:la marmitta era di un 19J che ha fatto di tutto per non riprendersela sostenendo che io non sono del mondo Land Rover perchè la roba si adatta.. :lol: io gli ho risposto che queste porcate si fanno in Africa o nelle situazioni d'emergenza, sta di fatto che l'ho messa in vendita nel mercatino.
Velasquez300

Messaggioil 04/12/2014, 9:45

brunobis ha scritto:Ma il contratto di "assicurazione" l'hai firmato. ..? ;)

Non penso sia un contratto assicurativo quello che ho firmato
Velasquez300

Messaggioil 04/12/2014, 9:49

Secondo me il tappo non te l'ha messo apposta...così impari a non aver fiducia e volerti fare il controllo livelli da solo (sì che è una cosa LR questa, altroché la marmitta del 19j...).

:evil: :evil: :evil: :evil:

Giacomo
Pronix

Messaggioil 04/12/2014, 10:01

Pronix non è stato affatto simpatico aspettarlo 3 ore sotto il sole...io mi ero offerto di farlo per fare un piacere a lui e stare più tranquillo io
Velasquez300

Messaggioil 04/12/2014, 10:04

Velasquez300 ha scritto:No, anche se per legge 1 anno lo deve dare, non importa cosa firmi o cosa non firmi...

Sperando che tu riesca a sistemare le cose al meglio devo. purtroppo, smentire questa tua affermazione.
Infatti se nel contratto di acquisto viene riportata una frase del tipo "allo stato in cui si trova" o sinonimi, vuol dire che tu accetti il mezzo SENZA garanzia.
Poi da come descrivi l'accaduto ci potrebbero essere gli estremi per accusarlo di negligenza e non importa se il lavoro lo ha effettuato lui o terzi, ne sarà comunque responsabile....
LupoAlberto

Messaggioil 04/12/2014, 10:20

LupoAlberto ha scritto:
Velasquez300 ha scritto:No, anche se per legge 1 anno lo deve dare, non importa cosa firmi o cosa non firmi...

Sperando che tu riesca a sistemare le cose al meglio devo. purtroppo, smentire questa tua affermazione.
Infatti se nel contratto di acquisto viene riportata una frase del tipo "allo stato in cui si trova" o sinonimi, vuol dire che tu accetti il mezzo SENZA garanzia.
-Cut-

Io sapevo che di comune accordo puoi ridurre la garanzia da 2 a 1 anno ma legalmente non si può eliminare, a meno che non si tratti di vendita tra privati.

Qua un link del sito centroconsumatori, ma bisognerebbe andare a leggersi bene gli articoli del codice citati nell'articolo per essere sicuri.
"Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare."
Apollo13

Immagine
Zappi

Messaggioil 04/12/2014, 10:54

No, devo contraddire quello che purtroppo è un "luogo comune"...
La garanzia di 2 anni è obbligatoria (norme comunitarie) per beni NUOVI acquistati per uso privato (per capirci, SENZA emissione di fattura)
Sull'usato invece la regolamentazione prevede 1 anno di copertura (con parecchi SE e MA), fatto salvo che non vi siano accordi diversi tra le parti.

...è un mondo difficile..:(
LupoAlberto

Messaggioil 04/12/2014, 11:07

Confermo cio che dice Lupo alberto, la garanzia non è obbligatoria per l'usato, detto cio se un commerciante d'auto è serio prende atto dello sbaglio, in questo caso il tappo non messo e dovrebbe venirti incontro. Io la penso così un cliente scontento potrebbe portare via altri potenziali clienti, purtroppo pero c'è chi se ne sbatte veramente......
Land Rover gioie e dolori che solo noi possiamo capire!!!!
Vituperio83

Messaggioil 04/12/2014, 13:00

http://www.adiconsum.it/files/guide_tem ... 0USATA.pdf

PS: al fine di evitare guai legali, ti converrebbe togliere il nome del venditore, al massimo lo comunichi per email a chi fosse interessato...

Rischi che se gli fai causa lui debba pagare 1.000 euro di danni a te, ma poi lui cita te in giudizio e te ne chiede il doppio...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 04/12/2014, 14:38

Zappi ha scritto:
LupoAlberto ha scritto:

-Cut-

Io sapevo che di comune accordo puoi ridurre la garanzia da 2 a 1 anno ma legalmente non si può eliminare, a meno che non si tratti di vendita tra privati.

Qua un link del sito centroconsumatori, ma bisognerebbe andare a leggersi bene gli articoli del codice citati nell'articolo per essere sicuri.

E' quello che mi ha detto anche a me l'unione consumatori, anche se per iscritto si scrive che accetto lo sconto di 1000€ ma la garanzia non mi interessa il rivenditore è obbligato a darla di 1 anno.
Velasquez300

Messaggioil 04/12/2014, 14:42

roby65to ha scritto:http://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/GARANZIA%20ACQUISTO%20AUTO%20USATA.pdf

PS: al fine di evitare guai legali, ti converrebbe togliere il nome del venditore, al massimo lo comunichi per email a chi fosse interessato...

Rischi che se gli fai causa lui debba pagare 1.000 euro di danni a te, ma poi lui cita te in giudizio e te ne chiede il doppio...

Vedo che i mod mi hanno già modificato il titolo ;) rimane il fatto che io non sto diffamando, solo descrivendo il fatto.
Quello che mi da tremendamente fastidio è che mi aveva promesso per iscritto il rimborso e poi scompare :x
Velasquez300

Messaggioil 04/12/2014, 15:57

Velasquez300 ha scritto: qualche xxxxxxx fatta dal rivenditore... lui, molto permaloso... il xxxxxxxx ha pensato bene di dileguarsi...QUINDI SE POTETE XXXXXXXXXXX

Sarà, ma secondo me con affermazioni simili la possibilità di avere guai legali sono tutt' altro che remoti... l' essere dalla parte della ragione non consente comunque di offendere o fargli pubblicità (scritta) negativa!

Tu hai tutto il diritto di rivalerti su di lui nelle sedi opportune per il suo comportamento scorretto e per l' auto non conforme a come avrebbe dovuto essere chiedendogli anche gli eventuali danni, ma anche lui potrebbe citarti in giudizio, sentiamo magari il parere dell' AVVOCATO del forum ;) ...

Pensa se fosse "sparito" per problemi di salute o altro giustificabile e tra una settimana si scusa e ti rimborsa tutto, lui nel frattempo si è preso del "xxxxx" e la sua ditta xxxxxxxx che potrebbe provocargli molti più danni di quanti tu abbia subito da lui e per questo tu potresti essere chiamato a risponderne!

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 04/12/2014, 16:00

Anche io ho fatto pubblicità negativa ad alcuni venditori di ricambi in UK, ma non ho mai scritto che sono xxxxxxx o di evitarli, ho solo descritto accuratamente i fatti ed il perché io non comprerò più da loro.

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 04/12/2014, 16:16

comunque, se non sbaglio, un contratto firmato con clausole "vessatorie" in genere offre numerosi appigli per essere messo in discussione o addirittura invalidato.
Resta da vedere se il gioco vale la candela. Ossia se tutta la procedura legale necessaria per veder riconosciuti i propri diritti valga la cifra in questione.
Probabilmente , la cosa migliore da fare e' minacciare fuoco e fiamme ma poi cercare di mediare.
Alla fine ne guadagni in salute.
....siamo zeppi di partenze intelligenti verso stupide destinazioni.....
sabbia

Messaggioil 04/12/2014, 16:24

Qui mi pare che la garanzia c'entri poco: il venditore ha fatto eseguire dei lavori, questi lavori sono stati eseguiti malamente, e ne deve rispondere.
La mancanza del tappo sul differenziale è una manifesta negligenza; che sia stato lui a dimenticarlo, o il meccanico che lui ha incaricato, non cambia nulla.
Non è in questione lo stato del mezzo, le sue condizioni di vetustà, ma un clamoroso errore di cui deve rispondere.

Tutto ciò comunque non autorizza l'uso di termini ingiuriosi, così si passa dalla parte del torto in 4 + 4 = 8.
Mantenete la calma... :mrgreen: :mrgreen:
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Prossimo

Torna a FEEDBACK AZIENDE DEL SETTORE