Africaland • Leggi argomento - Dubbio strana segnaletica

Dubbio strana segnaletica

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 13/07/2021, 20:06

Ad un incrocio che percorro quotidianamente hanno modificato la segnaletica aggiungendo uno STOP, mi spiego meglio, prima della modifica un asse stradale aveva la precedenza, l' altro asse aveva gli STOP, in pratica io percorrendo, sempre nello stesso senso, l' asse con la precedenza vedevo uno sto a destra ed uno a sinistra e le macchine che vi arrivavano ovviamente dovevano fermarsi e dare precedenza, adesso hanno aggiunto un terzo STOP sull' altro asse nella direzione di marcia da me percorsa e solo chi lo percorre in senso contrario non ha lo STOP, in pratica io arrivo all' incrocio, mi fermo allo STOP, ma anche a destra e sinistra hanno degli STOP, vi sembra regolare una segnaletica del genere?
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 13/07/2021, 20:09

vogliamo un disegnino, io sono tifoso del Voltaggio Calcio, senza non ci arrivo!
ZoSo
 
Messaggi: 1670
Iscritto il: 22/07/2017, 15:47
Località: Voltaggio

Messaggioil 13/07/2021, 20:15

roby65to ha scritto:Ad un incrocio che percorro quotidianamente hanno modificato la segnaletica aggiungendo uno STOP, mi spiego meglio, prima della modifica un asse stradale aveva la precedenza, l' altro asse aveva gli STOP, in pratica io percorrendo, sempre nello stesso senso, l' asse con la precedenza vedevo uno sto a destra ed uno a sinistra e le macchine che vi arrivavano ovviamente dovevano fermarsi e dare precedenza, adesso hanno aggiunto un terzo STOP sull' altro asse nella direzione di marcia da me percorsa e solo chi lo percorre in senso contrario non ha lo STOP, in pratica io arrivo all' incrocio, mi fermo allo STOP, ma anche a destra e sinistra hanno degli STOP, vi sembra regolare una segnaletica del genere?


In California gli incroci hanno 4 stop... il primo che arriva sarà il primo a passare... probabilmente inventeranno un qualcosa di simile anche da noi
:roll:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3096
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 13/07/2021, 20:29

Immagine 2021-07-13 212305.jpg


Ecco, lo STOP rosso è l' ultimo aggiunto ed è sulla strada 1 che è a senso unico, la strada 2 invece è a doppio senso ed è l' unica senza STOP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 13/07/2021, 20:39

Immagine
davideadesso
Avatar utente
 
Messaggi: 2499
Iscritto il: 26/08/2010, 22:11
Località: Bardonecchia

Messaggioil 13/07/2021, 21:01

Buonanotte! Li voglio vedere gli avvocati a dire il mio cliente era arrivato prima e aveva diritto... In America ci sono gli americani qui è tempo perso!

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Un "Def" è come avere un bambino di tre anni: dopo un pò ti rompe le balle, ma se qualcuno lo tocca saresti pronto a ucciderlo!!!
max 62
Avatar utente
 
Messaggi: 886
Iscritto il: 19/05/2017, 22:29
Località: Modena - Castelnuovo R.

Messaggioil 13/07/2021, 21:21

Appunto, avrebbe più senso che lo STOP obbliga a fermarsi e poi si da la precedenza a destra, oggi sono arrivato contemporaneamente ad uno che usciva dalla tangenziale, siamo rimasti li a guardarci, poi gli ho fatto cenno di passare, anche se ero io che arrivavo da destra, ma in caso di incidente, come si fa a dimostrare che uno è arrivato prima dell' altro per cui aveva la precedenza? In USA è diverso, li tutti hanno nel cassetto portaoggetti come minimo una 38 special e nessuno fa il furbo, ma qui siano in Italia...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 13/07/2021, 22:48

la precedenza è sempre a destra. la differenza tra "dare precedenza" e "stop" è che nel primo caso basta rallentare, nel secondo è obbligatorio fermarsi
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8635
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Messaggioil 13/07/2021, 23:00

Certo, ma in genere i cartelli di STOP e di "dare precedenza" sono messi nell' intersazione tra una strada che ha diritto di precedenza ed una che invece non lo ha e la deve dare, non mi era mai capitato, finora, di trovare due strade che si incrociano, entrambe con lo STOP, anche secondo me è logico dare precedenza a destra, con i cartelli di STOP ci si deve comunque fermare, per ragioni di sicurezza su incroci pericolosi, mentre in assenza di cartelli si rallenta solo e si da la precedenza a destra...

Dobbiamo poi parlare delle nuove piste ciclabili, per far le quali hanno ridotto le corsie per le automobili di una larghezza tale che, o si invade metà pista ciclabile, oppure si sporge di mezzo metro oltre la mezzeria della strada!
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 14/07/2021, 5:55

Dalle mie parti su parecchie strade puoi trovare 4 stop all incrocio....finche non ci piazzano una rotatoria.

Inviato dal mio BV6300Pro utilizzando Tapatalk
Albertone81
Avatar utente
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 07/03/2020, 3:40
Località: Marino rm

Messaggioil 14/07/2021, 6:16

Albertone81 ha scritto:Dalle mie parti su parecchie strade puoi trovare 4 stop all incrocio....finche non ci piazzano una rotatoria.

Inviato dal mio BV6300Pro utilizzando Tapatalk

Che anche su questa, anche se molto piccola, la gente non capisce che se sei fermo fuori dalla rotonda in contemporanea ad altri mezzi, ha la precedenza chi ha la destra libera.... Invece si buttano e sfidano la sorte
Babbano
 
Messaggi: 3403
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 14/07/2021, 23:06

Problema risolto, oggi hanno rimosso il cartello di STOP che non mi convinceva ed hanno cancellato con vernice nera la linea di arresto e la scritta STOP sull' asfalto, lo dicevo che c'era qualcosa che non andava :lol:

In effetti un paio di giorni fa avevo telefonato ai Vigili Urbani del comune coinvolto esprimendo dubbi su quella segnaletica e mi hanno risposto che avrebbero controllato...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 15/07/2021, 21:38

ieri mi son trovato un bel range vouge contromano in rotonda. sono i danni del troppo guardare video inglesi di land rover su youtube...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8635
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36


Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti