Africaland • Leggi argomento - Kit doppia mappa

Kit doppia mappa

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 02/09/2021, 13:39

Ciao,
sui gruppi facebook gira spesso l'annuncio di un kit doppia eprom per centraline, sia NNN che MSB. Al momento non mi serve (ho tanti altri lavori davanti, prima di intervenire sulla mappa), ma visto che prima o poi lo farò e che il venditore dichiara che il kit è fuori produzione, stavo pensando di comprarmelo di scorta.

Il venditore conferma che funziona anche su centraline MSB (Euro 2), che quindi così diventerebbero rimappabili. Confermate? Qualcuno conosce il prodotto? Procedo? :mrgreen:

Oppure posso anche non farmi prendere dal panico, perchè ci sono altri prodotti simili sul mercato? :lol:
T.n.T.

Messaggioil 02/09/2021, 13:51

:lol: :lol:

Funziona cerca sconosciuta anche a te???

:lol:

BlackDef le fà anche quadmap.. ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 02/09/2021, 14:00

teos81 ha scritto::lol: :lol:

Funziona cerca sconosciuta anche a te???

:lol:

BlackDef le fà anche quadmap.. ;)

Ho cercato "doppia mappa", "doppia eprom" "mappa MSB" e il nome del venditore ma non ho trovato :oops:

So che blackdef fa belle cose (anche apogeo forse?), ma mi pareva di aver capito che non sia il suo lavoro e che ne ha solo se gli capitano? E poi mi pare che lui venda tutta la centralina, non solo il kit :oops:
T.n.T.

Messaggioil 02/09/2021, 14:10

Ma.. non ho visto il kit che dici tu.. ma credo che non sia proprio una modifica fattibile DIY per chi non è avvezzo di elettronica e stagnature di precisione..

Senti con BlackDef, lo ha anche in firma.. se gli mandi ta lua e te la modifica in dual o quad.. oppure tieni la tua originale di scorta (che male non fà mai..) e ne prendi una da lui già dual o quad.. ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 02/09/2021, 14:15

Un po' su elettronica ho già pacioccato: credo che per il kit basti dissaldare la vecchia eprom e mettere la scheda. Credo sia alla mia portata.

Ma visto che mi dici così, sentirò poi Blackdef per un lavoro ben fatto :3
T.n.T.

Messaggioil 07/09/2021, 20:56

T.n.T. ha scritto:Ciao,
sui gruppi facebook gira spesso l'annuncio di un kit doppia eprom per centraline, sia NNN che MSB. Al momento non mi serve (ho tanti altri lavori davanti, prima di intervenire sulla mappa), ma visto che prima o poi lo farò e che il venditore dichiara che il kit è fuori produzione, stavo pensando di comprarmelo di scorta.

Il venditore conferma che funziona anche su centraline MSB (Euro 2), che quindi così diventerebbero rimappabili. Confermate? Qualcuno conosce il prodotto? Procedo? :mrgreen:

Oppure posso anche non farmi prendere dal panico, perchè ci sono altri prodotti simili sul mercato? :lol:

L'annuncio e per le mbs, la nnn è gia di per se rimappabile.

la modifica permette di mettere due mappe su mbs ed avere un interruttore che ti permette di cambiare da una all'altra, ma ogni volta che vuoi cambiare mappa devi cambiare eprom; con la nnn puoi cambiare fino a 4 mappe facendo la modifica senza dover più intervenire fisicamente
http://www.flickr.com/photos/90621329@N04/
suzu1300

Messaggioil 18/09/2021, 20:35

Io ho questa soluzione msb 2 mappe con interruttore.
http://www.mastaz.co.uk/
Saluti Luca
Luca1966

Messaggioil 19/09/2021, 1:17

T.n.T. ha scritto:Ciao,

ciao, diciamo che sono attivo sempre tempo permettendo e si prevedono tempi buoi a causa del lavoro, il kit di De Marco non le trasforma le msb in rimappabili come le nnn ma avendo 2 zoccoli puoi scegliere di cambiare le otp come e quando vuoi.
Le nnn rimangono nnn rimappabili tramite nanocom, di volta in volta si seleziona la bancata e si carica la mappa (obbligatoriamente tutte le mappe devo avere lo stesso firmware di base, questo vale per qualsiasi kit doppia mappa). Io personalmente non vendo kit ma faccio direttamente la lavorazione o sulla tua ecu o metto in vendita qualche centralina che trovo, le ecu complete le vendo in quel modo solo per ragioni di tempo, non avendone molto a disposizione da dedicare a queste modifiche mi rimane più facile farne una a tempo perso nei ritagli e poi venderla pronta, ciò non toglie che posso modificare la tua ma non sempre riesco a farla in tempi brevi.
Quando e se vuoi ci possiamo sentire, dual o quad a scelta (le quad sono consigliate a chi gioca con le mappe e vuole testare le differenze in real time passando da una all'altra in marcia, per il restante 98% dei normali utenti una dual basta e avanza).
Al momento che io sappia non ci sono altri kit plug and play fuori dall'italia, td5 inside (a memoria) faceva una dual finta con switch marce ridotte e poi quando metti le ridotte sono tranvate alla trasmissione, td5 alive credo abbia abbandonato l'idea, mi sembra che anche storm tuning abbia fatto qualcosa di artigianale qualche volta, ci sono un paio di ragazzi polacchi ma anche loro senza kit.
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef

Messaggioil 19/09/2021, 9:48

Grazie per la disponibilità :3 :3 :3

Allora quando sarà il momento ti chiamerò. Probabilmente non avrò fretta, quindi penso che riusciremo ad organizzarci in qualche modo :11
T.n.T.

Messaggioil 19/09/2021, 11:24

ma cosa intende per trasformazione da msb a nnn se poi la mappa non si può cambiare? http://www.mastaz.co.uk/td5msbnnn.htm
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 19/09/2021, 11:31

e una soluzione del genere con 4 mappe (se fatte bene ti coprono ogni esigenza) recupera un sacco di msb, ma ci gira la mappa euro3?
http://www.mastaz.co.uk/td5msb2nnn2.htm

io sulla BDQM finora ho cambiato solo una volta due delle quattro mappe
fntmra

Messaggioil 19/09/2021, 14:26

fntmra ha scritto:ma cosa intende per trasformazione da msb a nnn se poi la mappa non si può cambiare? http://www.mastaz.co.uk/td5msbnnn.htm

usi mappe e2/€3 con firmware di base nnn su ecu msb. se non hai particolari esigenze e non vuoi spendere per una nnn originale fai questa mod e ti risparmi qualcosina
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
blackdef

Messaggioil 19/09/2021, 14:29

fntmra ha scritto:e una soluzione del genere con 4 mappe (se fatte bene ti coprono ogni esigenza) recupera un sacco di msb, ma ci gira la mappa euro3?
http://www.mastaz.co.uk/td5msb2nnn2.htm

io sulla BDQM finora ho cambiato solo una volta due delle quattro mappe

non si riesce a fare una quad su msb, mancano le memorie grandi e ti ritrovi a dover infilare almeno 2 otp (come de marco) a 2mappe ognuna e non hai la possibilitá di cambiare una sola mappa ma almeno 2, sulle msb ho fatto un paio di dual map con singola otp saldata su scheda ma la ecu mi arrivògiá mappata e il ragazzo chiese solo l'originale in aggiunta

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
blackdef

Messaggioil 19/09/2021, 15:04

:12
fntmra

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA