il 11/08/2024, 18:39
Ho smontato il quadro strumenti per verificare se c era qualcosa di anomalo visto che tutta la parte sx del quadro strumenti non si illumina con i fari accesi, oltre al quadro climatizzatore/ventole. Probabilmente ho fatto una cazzata e ho smontato anche il plexiglas che protegge lo strumento dove ci sono le lancette di conta km, contagiri, carburante e temperatura acqua. Mentre trafficavo nella parte posteriore per verificare le lampadine devo aver appoggiato lo strumento sulla mia gamba, colpendo la lancetta del livello del carburante, che si è spostata. L'auto aveva fatto 145 km dall'ultimo pieno e ( cosa strana) prima di smontare tutto la lancetta continuava a segnare il pieno al 100%. Di fatto ora, rimontando, mi segna una tacca in meno, quindi 80%, e nel momento in cui spengo il motore la lancetta torna immediatamente con uno scatto al livello di pieno. Io, però, ricordo che a motore spento segna sempre riserva, almeno mi sembra. Chi si ricorda come dovrebbe essere la lancetta a motore spento? A vostro avviso devo ritirare la lancetta? Come?